La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#31787
sul ciclo non mi pronuncio, anche il mio ginecologo ha detto che varia molto da persona a persona, io sono ancora qui che aspetto :roll: (tanto lo so, che nelle uniche 3 settimane di mare dell'anno mi arriverà e durerà tantissimo) :evil:

conchicca, gli esami del sangue vi han fatto capire qualcosa di più?
(sinceramente, anche io non avrei portato andrea dal pediatra per 37.5, con questo caldo avrei dato la colpa a qualche sbalzo d'aria o all'aria condizionata, e aspettato un po'... per il resto, mangia beve e gioca normalmente? ad andrea adesso è venuta un po' di tosse perchè tengo tutto aperto e/o il deumidificatore acceso. Può essere che claudia abbia un inizio di mal di gola, otite, orecchio infiammato? se la febbre dovesse salire di colpo, potrebbe essere quello). Speriamo che non finisca di distruggersi col viaggio e col vaccino di domani mattina :roll:

sulla difficoltà nella gestione della nonna, specie se suocera, standing ovation :D taaanta, taaanta pazienza. Per me è la cosa + difficile, peggio di gravidanza, allattamento e gestione del pupo in solitaria :roll:

sul linguaggio, andrea dice tra le 10 e le 15 parole (comprensibili anche agli estranei). Capisce tantissimo quello che gli chiediamo di fare, è molto collaborativo e si aiuta anche molto con i gesti, indicando o andando direttamente a prendersi quello che vuole (quando vuole uscire, mi prende le scarpe o le chiavi di casa, le butta vicino alla porta e cerca di tirarmi lì davanti) :lol: mi han detto cmq che dopo i 18 mesi avrà un boom nel linguaggio, visto che secondo la suocera (per la quale a 13 kg è un po' patito) adesso è un po' indietro :evil: fa anche i versi degli animali, ma siamo sempre fermi a 4, e quando gli chiediamo di esibirsi di fronte a terzi, tace, facendoci passare per cretini o per millantatori :evil: :lol:

la cosa brutta è che ha iniziato a tirarci manate in faccia e morsi. Finora all'asilo ne ha sempre presi, ma non vorrei che cominciasse a darne... anche perchè ci siamo accorti che pur avendo solo 6 denti fa malissimo! come lo placo? (o placco, che va bene uguale)? ditemi che è una fase che passa in frettissima!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#31789
Come lo plachi/placchi non lo so, secondo me puoi solo dirgli di no e spostargli le manine. La fase non dovrebbe durare molto a detta dell'educatrice del nido, in linea di massima dovrebbe diminuire con il fiorire del linguaggio.
Facciamo diciotto mesi :?: :lol: Magari qualche mamma più esperta ci aiuta. :D
Comunque, per tranquillizzare Lorena, guardando i compagni di Francesca più grandini direi che sono tutti in linea, solo quelli che hanno già passato i diciotto mesi hanno un minimo di parole (spesso storpiate e dette a caso).
La mia ha cominciato a dire da pochissimo mammmammmammma con più frequenza, oltre a qualche altro abbozzo di parola. Ma da lì a ad associare alla parola mamma quella persona che si fa in quattro per accudirla ce ne passa. :evil: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#31791
Leo digrigna i denti :x , quando aveva solo i 2 sotto passava minuti a toccarseli con la lingua, adesso che sente anche quelli sopra (gli sono cresciuti prima gli incisivi laterali poi quelli centrali, quindi prima era effetto tetris) li batte, li digrigna, è fastidiosissimo, meno male che non lo fa spesso e spero che una volta passata la novità smetta!
Lui capisce benissimo quando gli dico "sputa", quando si mette in bocca un pezzo di pane o di mela, o altro troppo grosso gli dico di sputarlo e lui parte con una mega pernacchia fino a quando non riesce a sputarli, anche con il ciuccio lo fa, se gli dico di darmi il ciuccio e gli metto la mano vicino alla bocca lo sputa. Capisce molto meno quando gli dico di non toccare i gerani :evil: i fiori seccati sono la sua passione perchè basta sfiorarli e cadono tutti i petali!
se gli chiedo dov'è il papà si gira a guardarlo, se il papà gli chiede dov'è la mamma continua indisturbato a giocare :evil: , ma se è qualcun'altro a chiederglielo allora mi guarda.
e poi fa le sue mille facce buffe, quando sente un rumore strano o improvviso, quando vede qualcosa che lo sorprende (gli uccellini in cielo) dice "uh" e fa un'espressione sorpresa che mi fa morire :lol:

Una bimba della piscina dice consapevolmente una sorta di ciao (cai/tai)....ha 10 mesi :shock:

Re: Piccoli Forummini crescono

#31792
chiaretta ha scritto:conchicca, gli esami del sangue vi han fatto capire qualcosa di più?
dobbiamo aspettare gli esiti, comodamente la settimana prossima...
Settimana scorsa l'ho portata perchè si era svegliata urlante di notte e poi le era venuta sta febbrina e sinceramente pensavo alle orecchie, invece non aveva niente.
E' stata bene 4 gg e poi ha fatto di nuovo la stessa cosa e la febbre le è durata più giorni, anche se comunque sempre bassa.

Dopo tre giorni di lavaggio del cervello delle nonne non me la sono sentita di non mandarla dalla pediatra, anche se ovviamente lunedì mattina non aveva più niente :roll:

Fedelyon, i sacchettini la pediatra ha detto che non vanno bene...

Sul ciclo non vi so aiutare, sto continuando a prendere la cerazette :mrgreen:
Morsi per fortuna non pervenuti
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31793
Bizzy...pure Sillino digrignava i denti, per fortuna è durata poco! è terribile!!! :lol: :lol:

noi siamo a:
mamma
pappa
papà
nonna
tata (la sorella)
tao (ciao)

pernacchie e linguacce si sprecano! :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#31795
fedelyon ha scritto:
conchicca ha scritto: Fedelyon, i sacchettini la pediatra ha detto che non vanno bene...
Ah no? E per quale motivo :?: :roll:
In ospedale usavano quelli, non ho visto altri strumenti per prelevare la pipì ai più piccolini.
se non ricordo male, vanno bene per le analisi normali, non per l'urinocoltura!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#31796
Sil70 ha scritto:
fedelyon ha scritto:
conchicca ha scritto: Fedelyon, i sacchettini la pediatra ha detto che non vanno bene...
Ah no? E per quale motivo :?: :roll:
In ospedale usavano quelli, non ho visto altri strumenti per prelevare la pipì ai più piccolini.
se non ricordo male, vanno bene per le analisi normali, non per l'urinocoltura!
Boh, in ospedale le hanno fatto l'urinocoltura. Certo, mantenerli sterili non è facile ma anche rincorrerla con il bicchierino mi sembra una bella impresa. :mrgreen: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#31797
Noi siamo a 7 mesi e qualche giorno,
di parole ovviamente siamo a zero
però ieri sera siamo usciti a prendere un gelato della serie "vedrai che in treminutitre si addormenta nel passeggino"


Ha cantato per un'ora :shock: :shock:
AAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaeeeeeeedadadada
EEEEEEEaaaaaaaaaaaaaAAAAAprrrrrrrrrrrrrrrrrrr.................
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31799
stasera terzo tentativo col bagnetto. Prima lo adorava, poi il marito ha voluto provare a fare la doccia con lei ed ora non si fa più bagnare :?
Cosa posso fare per migliorare la situazione??? povera prima vuole entrare nella vaschetta, poi mi guarda perplessa e appena la bagni scoppia il delirio :cry:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine