La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fare l'arredatore ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

#1
Ciao a tutti,

con la speranza che possiate colmare le mie lagune vi chiedo:
"vorrei fare l'arredatore come lavoro!" però punto primo:

1 da dove comincio?
2 che mi consigliate ? l'università? autodidatta?
3 riviste? mostre? saloni?

gia di mio sono un disegnatore ^_^ ( con la matita e il foglio) ma da 3 anni mi occupo di computer grafica maneggiando vari software per la grafica 3d e 2d.

p.s. se qualcuno di voi sara interessato a rispondermi, lo prego vivamente di risparmiarsi frasi come : è troppo difficile, ce ne sono un milione, ecc....

#2
Ciao io sono arredatore da 5 anni, ma in pratica da quando ne avevo 14.
io non ho fattto ne architettura ne geometra ( ho avuto n gran "censured" ) ho cominciato copiando con autocad 2d i disegni vecchi dell'azienda, il resto l'ho imparato con l'esperienza. sono solidale con te se trovi l'avoro dimmelo che ti faccio una festa virtuale su internet ( non so come.... )
Auguri. :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#3
ciao nicola grazie mille per aver speso un attimo del tuo tempo nel rispondermi visto che su 40 visite sei stato l'unico ad aver avuto il coraggio di rispondere ^_*.

cmq sono cosciente della difficoltà lavorativa e pratica che questo lavoro presenta, anche se a mio avviso presenta molte sfacettature, pero quello che vorrei sapere, data la tua esperienza, se è importante avere una laurea oppure è solo un buon BOOK personale con progetti a convincere imprese privati ecc...

Poi se gentilemente potresti consigliarmi qualche libro sui materiali costruttivi per l'arredamento, i vari stili ^_^.


grazie mille ancora

#4
Alex io il tuo thread l'ho letto... ma al massimo posso consigliarti come fare il programmatore!!!

Non ci sono molti arredatori qui... ecco spiegato il perchè tante visite!

#6
e io di usare 3d studio max per i render e non autocad....
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#7
grazie mille laura ^_^ 3d studio max lo uso da 3 anni ^_^. cmq non vorrei essere scontroso ma avevo postato appunto in un forum che parla di arredamento e non di programmazione, grafico gia lo sono e me la cavicchio pero GRAZIE MILLE ugualmente per la vostra disponibilità :wink: :lol:

#8
milla ha scritto:già, io posso al masimo consigliarti di non fare l'avvocato...
hihihih bella questa ....

Grande Milla !!!