La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Posso approfttare della discussione su Ikea per chiedervi pareri sul sistema componibile per libreria IVAR? Mi piace il fatto che sia legno legno, è pino massiccio grezzo da trattare, e non il solito compensato tipo la Billy... che ne pensate? La trovo anche versatile dal punto di vista compositivo.

#32
dovrebbero chiudere posti del genere ....

Ma io non ce l'ho con loro ... ma con la gente che gli da' credito , facendo in modo di incrementere la volgarita' nell'acquisto e del falso risparmio .

Non dico altro altrimenti creo un dibattito inutile .

#33
Dipende tutto dal prodotto che prendi... alcuni sono molto convenienti... altri meno.
Non parlo di qualita'... ma di costi'.

E' innegabile!

#34
Ho mandato un email al servizio clienti di Ikea ipotizzando l'acquisto di una cabina armadio del valore di 900 euro, la visita al punto vendita di Roma per scegliere la merce.

Ecco la risposta con i costi per il trasporto.

*****************************************+
TRASPORTO E MONTAGGIO


Gentile Sig. Cliente,

eccoLe un rapido riepilogo delle nostre tariffe di trasporto e montaggio come richiesto:

TRASPORTO

CIFRA FISSA :
Per acquisti inferiori a 5000,00 Euro la tariffa e' pari al 9% della merce da trasportare (con un importo minimo di 55,00
Euro ed un importo massimo di 225,00 Euro).
Per acquisti superiori a 5000,00 Euro sara' applicata un'aliquota del 4,5%.

CIFRA VARIABILE (calcolata in base alla distanza):
Alla cifra fissa andra' aggiunta una cifra ulteriore per i trasporti con destinazione fuori dal mercato locale.
Nel Suo caso, ipotizzando un acquisto nel punto vendita di Roma, si dovrebbero aggiungere circa 184,00 Euro.

Le ricordiamo, tuttavia, che tali tariffe sono indicative e potrebbero essere soggette a variazioni e che un preventivo
preciso Le verra' fornito direttamente in negozio all'atto dell'ordine.

(Lo stesso vale per i tempi di consegna, i quali sono soggetti a diverse variabili,
che possono essere valutate solo in negozio al momento dell'acquisto. )

MONTAGGIO :
indicativamente viene conteggiato con un 10% della merce acquistata con un minimo di 46,48 Euro per il mercato locale.
La invitiamo comunque a chiedere ulteriori informazioni presso il banco trasporto e montaggio in quanto le tariffe possono
variare notevolmente a seconda del tipo di mobile da montare e a seconda della distanza chilometrica.

Cordiali saluti

Ikea Italia Retail srl

Andrea

Servizio Clienti

#35
complimenti bel trucco.
dovrei usarlo anche io con i rivenditori di zona: ormai mi conoscono tutti!
ma sapete che un giorno si e uno no c'è qualcuno di loro che viene a spiarmi le vetrine e poi mi trovo che nel loro negozio mi copiano quasi tutto, persino la disposizione delle vetrine in un negozio di oggettistiva! :cry:
ma ora ho l'arma per vendicarmi! :twisted:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#39
Il trucco sarà questo. mi fingerò un cliente bisognoso di informazioni, e poi.......
ma sai che hai ragione?
tutto ciò non ha senso! :oops:
vedi io passo ore ogni giorno a progettare una esposizione di mobili che sia il top del top, e lo è. poi arriva qualcuno fingendo di voler comprare qualcosa ( concorrenza ) mi copiano di sanapianta tutto.
Fortuna che sono abituato ma............. la mia vendetta verrà un giorno. :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#41
La vendetta non porta da nessuna parte... i concorrenti arrivano comunque dopo di te ed avranno sicuramente dei dettagli meno curati! Il cliente medio magari non se ne accorge... ma una buona progettazione serve a colpire un cliente particolare.

Non scendere al loro piano... i clienti ti premieranno.
:wink:

#42
Non mi preoccupo dei clienti. Ho il mio " zoccolo duro ". mi preoccupa di non sapere come difendermi. lo sai che mi capita che vengano anche da fuori regione? c'è chi mi chiede di fare fotografie! l'azienda che mi procura le cucine ha stipulato assieme a me un'assicurazione contro il plagio. non mi ricordo su quale catalogo di quale azienda ho visto la stesas mia composizione 5 mesi dopo averla messa in vetrina: non sono balle!!!
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#43
Ci credo.... ho sentito storie simili per i rubinetti!!
Addirittura alla presentazione le grandi case mostrano rubinetti che non produrranno mai soltanto per portare fuori strada la concorrenza che copia!