La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano e poltroncine colori?!?

#1
Ciao! :D
Sto scegliendo il divano e avrei bisogno dei vostri consigli per il colore delle poltroncine!
L'arredamento è moderno rovere grigio graffiato e laccato amaranto... il divano della CTS SALOTTI grigio scuro le poltroncine?
il tessuto è meglio diverso da quello del divano? il colore deve essere diverso o meglio farlo uguale al divano? aiuto!

Grazie in anticipo

#2
credo che molto dipenda se le poltrone hanno lo stesso disegno del divano o sono pezzi a se ...nel primo caso fai combaciare il colore delle poltrone con quelle del divano ...nel secondo puoi benissimo variare e magari farle amaranto come l'arredamento

#3
Sono daccordo con te... la mia scelta era quella di fare le poltroncine amaranto ma avevo dei dubbi! :D soprattutto per il fatto che l'amaranto del tessuto potrebbe essere molto diverso dal laccato dei mobili.

Provo ad allegare la foto così si può capire meglio....
Immagine
http://www.ctssalotti.com/images/divani ... 5_zoom.jpg

Nel mio caso il divano è in tessuto misto lino

#4
non riesco a vedere le foto... :(

cmq sicuramente su tessuto avrai un tonalita' di colore diversa, ma se riprende l'idea va cmq bene

hai gia' scelto che tipo di poltrone mettere?

#6
il divano e' in stoffa grigia scusa .....beh direi che le poltroncine se sono quelle le puoi fare del colore che vuoi perche' non sono proprio modello del divano quindi:
osa osa :D pero' ricordati che poi devi vederli tutti i giorni quindi attenta a non scegliere colori che stufano :!:

#7
si è grigio molto scuro.. a mio parere un grigio elegante :wink:
mentre per le poltroncine osando farei un tessuto in poliestere nuovissimo anti macchia che sembra uno scamosciato amaranto

Ma cosa ne pensi delle poltroncine e del divano :oops: ?
accetto qualsiasi commento

#8
il divano sembra comodo ( cosa fondamentale per me)....forse un po' bassino, ma magari e' solo un'impressione data dalla foto, l'importante e' provarlo :wink: per le poltroncine...beh non sono proprio il mio genere :oops: io avrei scelto qualcosa di piu' comodo, e un po' piu' stiloso quelle mi ricordano un po' gli anni 70 ed io non ne vado matta...con un divano del genere avrei scelto magari delle poltroncine che richiamano i piedini del divano... non so qualcosa del genere:
Immagine

o
Immagine

oppure cambiare completamente con
Immagine

beh questa magagri e' un po' troppo

#10
Il divano l'ho provato direttamente nello show room della ditta... avevo anch'io dei dubbi sulla comodità... mi sono seduta riseduta e ho anche simulato un sonnellino :D direi che è comodo!

Le poltroncine allegate sono molto belle ci farò un pensierino... quelle che hai visto in foto forse non si notava hanno una base girevole in acciaio che riprende i piedini del divano.

Effettivamente quelle scelte da me sono tutta estetica ma la comodità :?: non so...

#11
per la qualita' del divano CTS vai ad occhi chiusi ,e' un ottimo prodotto
parlo di esperienza personale,ne ho acquistato 1 con 2 poltroncine 10 anni fa....io il divano lo vivo ,stiamo in 3 la sera buttati sopra ,mia figlia ci fa i salti
e anche in camera da letto ho una poltroncina Cts

#13
se il divano ha superato la prova sonnellino e' fatta :lol: :lol: :lol:
per le poltroncine ogni commento e' basato solo sulla foto quindi trova il tempo che trova ...l'unico consiglio veramente sensato che posso darti e' che prima di prenderle le devi provare :wink:

#14
Dico la mia :roll:
Quando ho arredato il soggiorno avevo lo stesso problema: avevo preso il divano in tessuto e volevo staccare con due poltroncine diverse.
Secondo me, le uniche due soluzioni sono:
- stesso tessuto del divano ma in un colore completamente diverso
- in pelle di un colore completamente diverso

Le poltroncine diverse sia per tessuto che per colore invece non le vedo proprio :?

#15
non so se puo' interessarti in camera da letto ho questa in blu
Immagine
le poltroncine somigliano vagamente a queste ma con i piedini in legno e piu' arrotondate ,sono 70 cm ma la seduta e' quella e lo schienale altoi miei amici sostengono che sono comodissime


UN MIX TRA QUESTI 2 MODELLI
Immagine
E
Immagine
dopo 10 anni le mode cambiana ,mi sono gia' meravigliata di trovare il modello clara

per il resto io farei divano e poltrone uguali...diversi mi da' l'idea di un rappezzo