La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#31906
dressy..ci sono novità??


noi siamo rientrati dal nostro primo w-end al mare in 3 8)
tutto sommato è andata bene, per miriam soprattutto, per me un pò meno...
in spiaggia con questo caldo mi sembrava di svenire,
e prendi la vaschetta,falle fare il bagnetto, e portala a riva, e fai la passeggiata e poi la bandana, la crema e i giochi e il sonno e la pappa..insomma uno stressss...stamattina non ce l'ho fatta e uscita dall'albergo sono andata diretta in pineta....
sarà che un giorno e mezzo è poco per abituarsi..ma è stata dura...
tutta la fatica x creare una routine è stata buttata all'aria xchè gli orari erano tutti sballati..tanto che per la prima volta in 7 mesi miriam ha deciso di stare sveglia e arzilla dall'1 di notte alle 3 :shock: :shock
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31907
dammispazio ha scritto:anche io con febbre e nessuna altra indicazione non do antibiotici
li ho dati pochissime volte e mi sento in colpa anche per quelle poche volte
sono spuntati i denti e non sono bianchi come quelli da latte ed ho paura che siano stati quelli :x
non credo la colpa sia degli antibiotici!
chiesto al dentista la stessa cosa per Giulia, denti da latte più bianchi dei definitivi, m'ha risposto che ognuno di noi ha colorazioni diverse, non cecessariamente bianchi!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#31908
Lanternarossa ha scritto:dressy..ci sono novità??


noi siamo rientrati dal nostro primo w-end al mare in 3 8)
tutto sommato è andata bene, per miriam soprattutto, per me un pò meno...
in spiaggia con questo caldo mi sembrava di svenire,
e prendi la vaschetta,falle fare il bagnetto, e portala a riva, e fai la passeggiata e poi la bandana, la crema e i giochi e il sonno e la pappa..insomma uno stressss...stamattina non ce l'ho fatta e uscita dall'albergo sono andata diretta in pineta....
sarà che un giorno e mezzo è poco per abituarsi..ma è stata dura...
tutta la fatica x creare una routine è stata buttata all'aria xchè gli orari erano tutti sballati..tanto che per la prima volta in 7 mesi miriam ha deciso di stare sveglia e arzilla dall'1 di notte alle 3 :shock: :shock
Lante...noi andiamo fuori 2 settimane, è da stamattina che mi faccio il segno della croce! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#31910
dammispazio ha scritto:io ho appena litigato con mia madre che ogni domenica mi chiede allora quando tornate....
macheccassssssoooo ci facciamo in quella citta di cacca in agosto :twisted: :twisted: :twisted:
alternative? :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#31911
Sil70 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:dressy..ci sono novità??


noi siamo rientrati dal nostro primo w-end al mare in 3 8)
tutto sommato è andata bene, per miriam soprattutto, per me un pò meno...
in spiaggia con questo caldo mi sembrava di svenire,
e prendi la vaschetta,falle fare il bagnetto, e portala a riva, e fai la passeggiata e poi la bandana, la crema e i giochi e il sonno e la pappa..insomma uno stressss...stamattina non ce l'ho fatta e uscita dall'albergo sono andata diretta in pineta....
sarà che un giorno e mezzo è poco per abituarsi..ma è stata dura...
tutta la fatica x creare una routine è stata buttata all'aria xchè gli orari erano tutti sballati..tanto che per la prima volta in 7 mesi miriam ha deciso di stare sveglia e arzilla dall'1 di notte alle 3 :shock: :shock
Lante...noi andiamo fuori 2 settimane, è da stamattina che mi faccio il segno della croce! :lol: :lol:
infatti anche noi partiamo x 2 settimane a fine mese...e mi sta salendo l'angoscia...ma se cambio destinazione ( il mare con la montagna) migliora o peggiora??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31912
il fatto e' che il bambino vuole vedere i nonni e viceversa ovviamente
loro non sono assolutamente in grado di gestirlo. Mia madre vorrebbe che lo portassi li e ce lo lasciassi. Tempo tre giorni me la ricoverano, soprattutto con il caldo infernale, non vedo come possa farcela.
Sono abituati a farsi una pennichella di 4 ore nel pomeriggio...
Ultima modifica di dammispazio il 08/07/12 22:51, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#31913
Lanternarossa ha scritto: infatti anche noi partiamo x 2 settimane a fine mese...e mi sta salendo l'angoscia...ma se cambio destinazione ( il mare con la montagna) migliora o peggiora??
generalmente, il mare li innervosisce!
però trovo che per loro sia fondamentale andarci!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#31914
Sil70 ha scritto:Fede, io non sono contraria agli antibiotici, ci mancherebbe...
sono contraria agli antibiotici dati un po' a caso, c'è febbre, ma non ci sono sintomi particolari...zacchete, dategli l'antibiotico! se si sospetta qualcosa di diverso (tipo infiammazione urinaria), bene ci sono le analisi, poi si agisce di conseguenza!
non dimentichiamoci che gli antibiotici combattono si le infezioni batteriche, ma distruggono pure il resto...qualche volta bisognerebbe dare il tempo agli anticorpi di fare il loro lavoro!
Sono d'accordo Sil e anch'io cerco di ridurre al minimo i medicinali. Solo che stiamo parlando di febbre molto alta e in una bimba che ha meno di un anno.
I medici spesso agiscono per diagnosi "presuntive", così mi è stato spiegato, in modo da essere il più tempestivi possibile. Da quello che ho capito io, una febbre così alta per tre giorni non è giustificata, soprattutto se non c'è una malattia virale in corso tipo sesta malattia (che abbiamo appena fatto per non sbagliare :roll: :lol: ).
Anch'io ero veramente scettica quando hanno messo la mia sotto terapia antibiotica immediatamente, prima di avere l'esito dell'urinocoltura. Nel nostro caso avevano gli esami del sangue con parametri infettivi elevati ma non erano sicuri dell'infezione alle vie urinarie, ma da quello che ho capito era l'ipotesi più plausibile non avendo alcun altro sintomo. E alla fine hanno avuto ragione loro. In generale seguono linee guida e studi su tantissimi casi, mica possono agire a casaccio.

Re: Piccoli Forummini crescono

#31915
dammispazio ha scritto:il fatto e' che il bambino vuole vedere i nonni e viceversa ovviamente
loro non sono assolutamente in grado di gestirlo. Mia madre vorrebbe che lo portassi li e ce lo lasciassi. Tempo tre giorni me la ricoverano, soprattutto con il caldo infernale, non vedo come possa farcela.
Sono abituati a farsi una pennichella di 4 ore nel pomeriggio...
mi sa che non hai grosse alternative allora! :roll:
non so cosa intendi fare esattamente, ma non potresti trovare qualcosa vicino al mare, vicino a loro? ve ne state per i fatti vostri e magari la sera state insieme!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#31916
Sil70 ha scritto:
dammispazio ha scritto:il fatto e' che il bambino vuole vedere i nonni e viceversa ovviamente
loro non sono assolutamente in grado di gestirlo. Mia madre vorrebbe che lo portassi li e ce lo lasciassi. Tempo tre giorni me la ricoverano, soprattutto con il caldo infernale, non vedo come possa farcela.
Sono abituati a farsi una pennichella di 4 ore nel pomeriggio...
mi sa che non hai grosse alternative allora! :roll:
non so cosa intendi fare esattamente, ma non potresti trovare qualcosa vicino al mare, vicino a loro? ve ne state per i fatti vostri e magari la sera state insieme!
Anche secondo me è l'ipotesi migliore. E il piccolino ha bisogno dei nonni. :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#31918
fedelyon ha scritto: Sono d'accordo Sil e anch'io cerco di ridurre al minimo i medicinali. Solo che stiamo parlando di febbre molto alta e in una bimba che ha meno di un anno.
I medici spesso agiscono per diagnosi "presuntive", così mi è stato spiegato, in modo da essere il più tempestivi possibile. Da quello che ho capito io, una febbre così alta per tre giorni non è giustificata, soprattutto se non c'è una malattia virale in corso tipo sesta malattia (che abbiamo appena fatto per non sbagliare :roll: :lol: ).
Anch'io ero veramente scettica quando hanno messo la mia sotto terapia antibiotica immediatamente, prima di avere l'esito dell'urinocoltura. Nel nostro caso avevano gli esami del sangue con parametri infettivi elevati ma non erano sicuri dell'infezione alle vie urinarie, ma da quello che ho capito era l'ipotesi più plausibile non avendo alcun altro sintomo. E alla fine hanno avuto ragione loro. In generale seguono linee guida e studi su tantissimi casi, mica possono agire a casaccio.
quindi qualcosa c'era!

quando Sillina aveva 2 anni, febbrone a 40 e 2, con svenimento e vomito associato!
non ti dico che colpo, corsa al pronto soccorso, gola arrossata...iniezione di rocefin e prescrizione cura antibiotica!
la mattina dopo, viene il pediatra privato, la guarda in bocca e mi dice di buttare l'antibiotico...stomatite! :?
ecco, questa è faciloneria!!!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#31919
Sil70 ha scritto:
mi sa che non hai grosse alternative allora! :roll:
non so cosa intendi fare esattamente, ma non potresti trovare qualcosa vicino al mare, vicino a loro? ve ne state per i fatti vostri e magari la sera state insieme!
vicino a loro c'e' la versilia, cmq ad un'ora di auto - nota bene io l auto ce l ho qui
ok ci spostiamo con il trenino?
a quel punto faccio prima a stare dai miei e fare la pendolare del mare, altrimenti pago l albergo per cosa esattamente? mi sfugge qualcosa?
senza contare che io detesto la versilia quindi il mare piu vicino per me e' almeno a un'ora e tre quarti
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#31920
dammispazio ha scritto: vicino a loro c'e' la versilia, cmq ad un'ora di auto - nota bene io l auto ce l ho qui
ok ci spostiamo con il trenino?
a quel punto faccio prima a stare dai miei e fare la pendolare del mare, altrimenti pago l albergo per cosa esattamente? mi sfugge qualcosa?
senza contare che io detesto la versilia quindi il mare piu vicino per me e' almeno a un'ora e tre quarti
per non dover stare insieme h24! :mrgreen:

niente da fare, allora...mi sa che ti tocca fare pippa!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)