La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#3736
Anche a me piace S.K., ma The dome mi ha lasciata un pò così...On writing non l'ho letto, non mi piace leggere le autobiografie (anche se lui non la considera tale). Visto che qui è spesso citato, ho preso due libri a caso di Carofiglio: Radiopirata e Il passato è una terra straniera.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: La libreria del forum

#3738
Lalli04 ha scritto:Trovato (il messaggio :wink: )

lunaspina ha scritto:
E poi i mie amati Bassotti:
- La villa dei delitti (Martin Porlock)
- Il verdetto dei dodici (Raymond Postgate)
- Caffè al veleno a Piccadilly (Anthony Berkeley)
e poi "L'uomo della cuccetta n°6" (M R Rinehart)
Preso "la villa dei delitti" :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#3739
Buaaahhh! Sono al mare e ho lasciato a casa accabadora e questo corpo mortale, me tapina :cry:
stylicious ha scritto:
Ah io stra stra stra adoro S.K. Non ricordo se l'ho già chiesto, avete letto On writing?
Letto e piaciuto :-)
A me piace molto leggere di "scrittori che parlano di scrittura" , ho adorato anche "dire quasi la stessa cosa" e 6 "passeggiate nei boschi narrativi" di eco, e il libro sulla struttura delle fiabe di propp :D consiglio tutto, ma magari non sotto l'ombrellone :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#3740
Ho quasi finito "I ragazzi di Anansi" di Neil Gaiman, che forse qui aveva consigliato difra.
Piaciuto molto, si mescolano realtà e situazioni fantastiche...e poi il protagonista è di quei personaggi che mi piacciono, un po' sfigatelli, un po' i perdenti della vita :D
Immagine

Re: La libreria del forum

#3741
simo76 ha scritto:Ho quasi finito "I ragazzi di Anansi" di Neil Gaiman, che forse qui aveva consigliato difra.
Piaciuto molto, si mescolano realtà e situazioni fantastiche...e poi il protagonista è di quei personaggi che mi piacciono, un po' sfigatelli, un po' i perdenti della vita :D
l'avevo consigliato io, anche a me è piaciuto molto, di più di american gods
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#3742
stefania_b ha scritto:mmm sai che a me sono piaciuti allo stesso modo? Sono completamente diversi ma tra i due non saprei scegliere
Anch'io, non saprei davvero scegliere....forse però avrei più voglia di rileggere solomon perchè è più complesso e forse una seconda lettura mi aiuterebbe a capirlo meglio....
A me è piaciuto anche l'apprendistato di duddy kravitz, questo però sotto gli altri due
Visto che si parlava di king e a me fanno troppa paura i suoi libri (ho letto solo mucchio d'ossa e qualche racconto di stand by me...ah, anche le notti di salem), ho voglia però di leggere 22/11/'63: questo non fà paura, vero? ne vale però la pena, è bello?
Immagine

Re: La libreria del forum

#3743
stefania_b ha scritto:
simo76 ha scritto:Ho quasi finito "I ragazzi di Anansi" di Neil Gaiman, che forse qui aveva consigliato difra.
Piaciuto molto, si mescolano realtà e situazioni fantastiche...e poi il protagonista è di quei personaggi che mi piacciono, un po' sfigatelli, un po' i perdenti della vita :D
l'avevo consigliato io, anche a me è piaciuto molto, di più di american gods
Ma io e te abbiamo gli stessi gusti!!! :D
Non ho mai letto nulla di Gaiman, adesso però sono curiosa di leggere altro: consigli?
Immagine

Re: La libreria del forum

#3745
Ben ritrovati lettori e lettrici! :D
Al mare ho finito "Il morso del serpente", come sempre la George mi appassiona :D
Poi ho letto sul kindle "Il giardino degli incontri segreti" di Lucinda Riley: l'avevo preso perchè era in offerta (2.49 €) ma non avevo grosse aspettative, invece devo dire che mi ha sorpreso positivamente :D Due storie familiari intrecciate, che si sviluppano in parte a cavallo della seconda guerra mondiale e in parte ai giorni nostri, con una tenuta della campagna inglese a fare da sfondo e da filo conduttore. Mi ha preso moltissimo, soprattutto la parte ambientata negli anni 40, anche se ad essere completamente onesta c'è forse un po' troppa carne al fuoco. Comunque, alle appassionate di sentimenti lo consiglio :D
Adesso ho iniziato "Il venditore di storie" di Jostein Gaarder.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#3747
Ben tornata Lunaspina :D
oh, voi del kindle siete troppo avanti, hai letto il best seller dell'estate...immagino che a parte l'atmosfera un delitto non ci sia o mi sbaglio?
(no perche' anni'40+ delitto me lo cucco subito :mrgreen: )
Torno ai bosoni de "l'energia del vuoto" io :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#3748
lunaspina ha scritto:Ben ritrovati lettori e lettrici! :D
Al mare ho finito "Il morso del serpente", come sempre la George mi appassiona :D
Poi ho letto sul kindle "Il giardino degli incontri segreti" di Lucinda Riley: l'avevo preso perchè era in offerta (2.49 €) ma non avevo grosse aspettative, invece devo dire che mi ha sorpreso positivamente :D Due storie familiari intrecciate, che si sviluppano in parte a cavallo della seconda guerra mondiale e in parte ai giorni nostri, con una tenuta della campagna inglese a fare da sfondo e da filo conduttore. Mi ha preso moltissimo, soprattutto la parte ambientata negli anni 40, anche se ad essere completamente onesta c'è forse un po' troppa carne al fuoco. Comunque, alle appassionate di sentimenti lo consiglio :D
Adesso ho iniziato "Il venditore di storie" di Jostein Gaarder.
:wink: lunetta recensisci poi "il venditore di storie" mi interessa.Grazie
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#3749
:D Rouge, ma dai non ti preoccupare!
:roll: forse lo comprerò per partecipare ad un gruppo di lettura su un forum.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#3750
è con viva e vibrante soddisfazione che faccio outing e dichiaro senza tema di sberleffi di aver acquistato tre-libri-tre di S.K.



un attimo, capiamoci. mica stephen king. S.K. sta per sophie kinsella! 8) :mrgreen:

anzi, se avete dei titoli altrettanto adatti a generare il sottovuoto mentale spacciatemeli senza pietà!!! :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine