La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#31966
simo76 ha scritto:Di ritorno da 2 settimane al mare con Niccolò: la prima settimana con i nonni, la seconda cambio con mio marito.
Aiuto!!! Dopo la prima mezza giornata già ero alla reception dell'hotel a chiedere quanto dovevo pagare per la partenza anticipata.
I primi due giorni sono stati un po' drammatici, Niccolò super carico che non si teneva:
Aiut, cosi' mi spaventi,io sono arrivata al mare il 5 notte e devo restarci fino al 4..
Qui pero' tutto bene, andrea e' bello vispo ma non molesto, di notte dorme, di giorno se fa un'ora e' tanto, ma e' cmq piu' di quanto dorma a casa, e ha ripreso a finire la pappa. Io ho la schiena ustionata, lui si sta abbronzando :-) insomma, si puo' fare! :-) pero' la sera cerca il papa'..

Frozen, anche per me serve che vi parliate, spiegagli che hai bisogno di aiuto e che ogni tanto hai diritto di riposare anche tu. Pero' ogni coppia ha i suoi modi x condividere, da noi M non cambia andrea, non lo mette a nanna, non gli prepara la pappa ne' lo fa mangiare.. in compenso tiene pulita tutta casa :-) gioca con lui e gli legge i librini

Lanterna, x me che il suocero ci stia pensando su e' cmq una cosa buona. Se ha oltre 60 Anni non potete aspettarvi che recepisca e cambi in un giorno, ci vorra' del tempo e sicuramente protestera' e si difendera', perche' lo state contestando anche come padre, oltre che come nonno..
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#31967
arianh ha scritto:Frozen, e se tu gli dici, " vai tu che io sto facendo i mestieri, nel caso mi chiami!"
prova a tua volta a rigirargli la patata... magari deve essere solo coinvolto. Anche il marito con le pappe non voleva dargliele perché " non sono capace, sputa tutto, non riesco a fargliela tenere in bocca", a forza di insistere e fargli vedere come fare sono riuscita a fargli dare anche la pappa. Con i pannolini invece se ci sono io in casa toccano a me
Non e' questione di coinvolgimento, se gli dico vai tu si oppone, se quando ha già la bimba in braccio gli porgo il biberon lui mi passa bimba e biberon, ecc...
Oggi pomeriggio un compenso è stato mezz'ora da solo in camera a far giocare martina,e mi ha chiamato x guardarli... Dopo però ha detto che era ora di dormire, e me l'ha ammollata,anche se palesemente sveglia e giocherellona... Mah

Re: Piccoli Forummini crescono

#31968
arianh ha scritto:Frozen, e se tu gli dici, " vai tu che io sto facendo i mestieri, nel caso mi chiami!"
prova a tua volta a rigirargli la patata... magari deve essere solo coinvolto. Anche il marito con le pappe non voleva dargliele perché " non sono capace, sputa tutto, non riesco a fargliela tenere in bocca", a forza di insistere e fargli vedere come fare sono riuscita a fargli dare anche la pappa. Con i pannolini invece se ci sono io in casa toccano a me
Non e' questione di coinvolgimento, se gli dico vai tu si oppone, se quando ha già la bimba in braccio gli porgo il biberon lui mi passa bimba e biberon, ecc...
Oggi pomeriggio un compenso è stato mezz'ora da solo in camera a far giocare martina,e mi ha chiamato x guardarli... Dopo però ha detto che era ora di dormire, e me l'ha ammollata,anche se palesemente sveglia e giocherellona... Mah

Re: Piccoli Forummini crescono

#31971
MARYANGY ha scritto: :arrow: dressy come va?
purtroppo non ho molto da dire rispetto a ieri, la febbre è sempre alta, la pediatra l'ha visitata ma a parte un pò la gola arrossata non ha trovato niente.
Voleva farmi fare la prova delle urine ma avendo già iniziato con l'antibiotico era praticamente inutile. Mi ha detto di continuare a darle quello e vedere tra un paio di giorni come va.
Speriamo bene :roll:


:arrow: Dammi :lol:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#31972
frozenlady ha scritto:
arianh ha scritto:Frozen, e se tu gli dici, " vai tu che io sto facendo i mestieri, nel caso mi chiami!"
prova a tua volta a rigirargli la patata... magari deve essere solo coinvolto. Anche il marito con le pappe non voleva dargliele perché " non sono capace, sputa tutto, non riesco a fargliela tenere in bocca", a forza di insistere e fargli vedere come fare sono riuscita a fargli dare anche la pappa. Con i pannolini invece se ci sono io in casa toccano a me
Non e' questione di coinvolgimento, se gli dico vai tu si oppone, se quando ha già la bimba in braccio gli porgo il biberon lui mi passa bimba e biberon, ecc...
Oggi pomeriggio un compenso è stato mezz'ora da solo in camera a far giocare martina,e mi ha chiamato x guardarli... Dopo però ha detto che era ora di dormire, e me l'ha ammollata,anche se palesemente sveglia e giocherellona... Mah
Scusate ma sono allibita... ma che vuol dire me la molla? Ma che è, un pacco?
Io avrei fatto le valigie x molto meno.
Mi spiace essere cosi dura ma non tollero ste cose.
Una cosa è la predisposizione, il tempo a disposizione e la capacità, una cosa è il rifiuto a prescindere.
Ma che vuol dire?
Lui gioca ma non gli dà la pappa, lui lo porta a spasso ma non lo cambia, lui lo mette a letto ma non gli fa il bagnetto... Cos'è gli cadono le braccia?
Boh non capisco come si possa accettare una cosa del genere.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31973
Sil70 ha scritto: potresti provare a mischiarlo con la frutta, cucchiaino di frutta e un po' di antibiotico!
Dressy, quoto Sil :D, a casa glielo dò mischiato a un po' di pappa.
La mia me lo ha vomitato quando gliel'ho dato lontano dal pasto e da lì in poi solo a stomaco pieno (gli antibiotici sono una botta di vita purtroppo).
In ospedale era diretto in endovena. :|

Re: Piccoli Forummini crescono

#31974
dressy ha scritto:
MARYANGY ha scritto: :arrow: dressy come va?
purtroppo non ho molto da dire rispetto a ieri, la febbre è sempre alta, la pediatra l'ha visitata ma a parte un pò la gola arrossata non ha trovato niente.
Voleva farmi fare la prova delle urine ma avendo già iniziato con l'antibiotico era praticamente inutile. Mi ha detto di continuare a darle quello e vedere tra un paio di giorni come va.
Speriamo bene :roll:
Facci sapere!
Mi sento un po' in colpa per averti detto di prendere l'antibiotico, speriamo proprio che sia quello giusto e che si capisca presto cos'ha la bimba. :oops: Nel nostro caso la febbre è scesa in un paio di giorni.

Re: Piccoli Forummini crescono

#31975
fedelyon ha scritto:
dressy ha scritto:
MARYANGY ha scritto: :arrow: dressy come va?
purtroppo non ho molto da dire rispetto a ieri, la febbre è sempre alta, la pediatra l'ha visitata ma a parte un pò la gola arrossata non ha trovato niente.
Voleva farmi fare la prova delle urine ma avendo già iniziato con l'antibiotico era praticamente inutile. Mi ha detto di continuare a darle quello e vedere tra un paio di giorni come va.
Speriamo bene :roll:
Facci sapere!
Mi sento un po' in colpa per averti detto di prendere l'antibiotico, speriamo proprio che sia quello giusto e che si capisca presto cos'ha la bimba. :oops: Nel nostro caso la febbre è scesa in un paio di giorni.
Ma figurati Fede, non lo pensare neanche, ho deciso di darle l'antibiotico perchè erano ormai 3 gg di febbre alta, e pure la pediatra mi aveva detto di farlo :wink:
Spero anch'io di capire presto cos'ha, ormai è uno straccio povera piccola :(
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#31976
dressy ha scritto: Ma figurati Fede, non lo pensare neanche, ho deciso di darle l'antibiotico perchè erano ormai 3 gg di febbre alta, e pure la pediatra mi aveva detto di farlo :wink:
Spero anch'io di capire presto cos'ha, ormai è uno straccio povera piccola :(
Ti capisco. :| Dai che si sistemerà. :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#31977
Alè, abbiamo vinto la prima otite :x
Tra l'altro senza dolore nè febbre, mi sono accorta perchè le usciva pus dall'orecchio.
Quindi abbiamo vinto l'antibiotico pure noi.

Oggi ritiriamo anche gli esiti degli esami che ha fatto settimana scorsa, ma ormai penso che il motivo della febbriciattola possa essere stato quello.

Claudia è stata al mare tre giorni e si è divertita un sacco, tutto sommato a parte andare avanti e indietro diecimila volte dal bagnasciuga per riempire l'innaffiatoio tutto sommato è fattibile.

Adesso ogni tanto va in cameretta a prendere le scarpe, me le porta e dice "mamma, mare" :lol: :lol: :lol:
Sabato partiamo :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31978
chiaretta ha scritto:
simo76 ha scritto:Di ritorno da 2 settimane al mare con Niccolò: la prima settimana con i nonni, la seconda cambio con mio marito.
Aiuto!!! Dopo la prima mezza giornata già ero alla reception dell'hotel a chiedere quanto dovevo pagare per la partenza anticipata.
I primi due giorni sono stati un po' drammatici, Niccolò super carico che non si teneva:
Aiut, cosi' mi spaventi,io sono arrivata al mare il 5 notte e devo restarci fino al 4..
Qui pero' tutto bene, andrea e' bello vispo ma non molesto, di notte dorme, di giorno se fa un'ora e' tanto, ma e' cmq piu' di quanto dorma a casa, e ha ripreso a finire la pappa. Io ho la schiena ustionata, lui si sta abbronzando :-) insomma, si puo' fare! :-) pero' la sera cerca il papa'..
tranquilla, probabilmente è dato anche dal fatto che io la vacanza mare tra sole cocente, crema, sabbia, sempre sudati, su e giù dalla spiaggia,...non la reggo molto. La reggo molto meglio se mi posso mettere all'ombra sul lettino a leggere, ma quest'anno era un po' difficile :D
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31979
Cla' ha scritto:
Verderia ha scritto:(non voglio farti il terzo grado, eh, ma solo dirti che ci sono emozioni che accomunano tutte le donne/mamme, le quali, è innegabile, quando arriva un figlio diventano il punto di riferimento di tutta la famiglia :wink: )
Giusto, brava.
Allora:

a distanza di un anno come ti vedi nel tuo ruolo di mamma?
Benissimo. Anche se per ora mi sento mamma solo io e per mio figlio sono ancora una specie di carceriere temporaneo e alquanto rompiscatole. Credo di essere proprio tagliata per essere la mamma del mio bambino, proprio di lui. Non so se abbiano fatto un buon abbinamento gli psicologi o se sia stato caso, però mi sta davvero simpatico e mi ci diverto un sacco.

Ti sei scoperta diversa? Hai scoperto dei lati del tuo carattere che non sospettavi di avere?
Mi sono scoperta vecchia, perchè dopo 12 ore a giocare e interagire con un maschio di 3 anni e mezzo sono devastata :lol:
Ho scoperto di essere poco paziente e di gridare come uno straccivendolo.
In compenso diventare mamma non mi ha fatto nascere il fuoco sacro verso i figli degli altri. Vale a dire, non toccatemi il mio ma gli altri bambini possono continuare a stare in braccio alle loro mamme. Piuttosto che lavorare in un asilo pulisco i bagni della metro.

E come è cambiata la vita in famiglia?
Un dramma :lol:
Dal punto di vista dell'impegno, essendo stata a casa dal lavoro non posso osare lamentarmi.
Ma mio marito è spesso fuori casa tutta settimana. Prima per me voleva dire shopping dopo il lavoro tanto non c'è nessuno a cena, stirare con la musica a palla, uscire con le amiche se mi andava, guardare la tv mentre cenavo per uscire dal silenzio della giornata in ufficio. Adesso vuol dire fare la doccia solo la sera quando il bimbo dorme (non perchè temo per lui, perchè temo per la casa) e cercare il silenzio assoluto dopo una giornata con uno che non tace mai. Non potermi permettere di non stare bene, questa è la sola cosa che mi pesa davvero.

E poi io ero abituata a viaggiare. Almeno un weekend all'anno e una bella vacanza.
Adesso sembra di viaggiare con Provenzano e finchè l'adozione non sarà definitiva potremo muoverci solo via terra entro i confini patri. Mi sembra di essere ai domiciliari. Le Maldive faranno in tempo a essere sommerse e San Francisco sarà distrutta dal Big One :cry:
Ecco, questo intedevo! Come va, come ti senti! Non perchè non intervieni nei nostri discorsi! :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31980
Lasciando un attimo da parte l'argomento papà, ultimamente martina non ama stare in braccio e preferisce starsene per i fatti suoi nella culla... Più volte durante le coccole si e' messa a urlare, calmandosi immediatamente appena la mettevo in culla.
Sarà x il caldo o devo preoccuparmi?
Vedo in lei degli aspetti comportamentali uguali a quelli del padre: se ti cerco io devo avere tutte le tue attenzioni, se mi coccoli quando non mi ca sclero.