La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PUO' IL COSTRUTTORE NON VOLER PIù DARCI LA CASA??????

#1
:shock: :shock: :shock:
allucinante quello che sta succedendo! :shock:
domani avremmo avuto il rogito ma la banca non vuole erogare subito i soldi, o meglio, vuole aspettare che arrivi l'ipoteca sulla casa ovvero fra 15 giorni (15 giorni dal rogito).
il costruttore, invece, vuole giustamente i soldi dopo 4 giorni dal rogito e dice che se non li avrà non se ne fa nulla...NON CI DA' LA CASA!!!! :shock: :shock:
e x l'anticipo versato ci metteremo d'accordo!
ma lo può fare?
in più il mio ragazzo (DIPENDENTE della banca dove abbiamo chiesto il mutuo) è nella fase "basta sono stufo e che facciano quello che vogliono"!!!!
uff...ma finirà mai? :cry:

#2
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ma deve solo aspettare 11 giorni in più, mica mesi!!
mi sembra assurdo che si intestardisca in questo modo. magari lì x lì s'è infuriato perchè voleva i soldi, ma credo che riuscirai a farlo ragionare, in fondo si tratta di aspettare pochissimi giorni in più, se si mette a cercare un altro acquirente i soldi gli arriveranno minimo dopo un mese, quindi non ha senso. IN BOCCA AL LUPO!!

#3
Prova a farci parlare il responsabile della banca, magari lo fa ragionare, visto anche che il tuo ragazzo è un dipendente, magari ve la fanno questa cortesia....
Immagine
Immagine

#4
Lorena ha scritto:Prova a farci parlare il responsabile della banca, magari lo fa ragionare, visto anche che il tuo ragazzo è un dipendente, magari ve la fanno questa cortesia....
già fatto! :cry:
il punto è che il costruttore non ha fatto una sfuriata, ma è arrivato a questa conclusione proprio perchè ha parlato col direttore che è stato molto indifferente: le cose stanno così e punto! :cry:
e al mio ragazzo hanno hanno risposto : "prova a fare richiesta a roma in sede centrale ma per risponderti ci metteranno mesi"!!!!! :shock:
ma dico, ma che storia è questa?
si può trattare la gente così? :evil:
danno il mutuo a ogni sorta di gente senza garanzie e a un dipendente che si lega a vita no? :shock: :shock: :shock:

#5
ariete79 ha scritto:
Lorena ha scritto:Prova a farci parlare il responsabile della banca, magari lo fa ragionare, visto anche che il tuo ragazzo è un dipendente, magari ve la fanno questa cortesia....
già fatto! :cry:
il punto è che il costruttore non ha fatto una sfuriata, ma è arrivato a questa conclusione proprio perchè ha parlato col direttore che è stato molto indifferente: le cose stanno così e punto! :cry:
e al mio ragazzo hanno hanno risposto : "prova a fare richiesta a roma in sede centrale ma per risponderti ci metteranno mesi"!!!!! :shock:
ma dico, ma che storia è questa?
si può trattare la gente così? :evil:
danno il mutuo a ogni sorta di gente senza garanzie e a un dipendente che si lega a vita no? :shock: :shock: :shock:
magari! ti assicuro che le garanzie le chiedono e belle pesanti! :wink: [/b]

#6
oddio, immagino la vostra angoscia.
A me il mutuo l'hanno erogato subito, però forse c'era il discorso che io avevo già una pratica aperta per il prefinanziamento.
Comunque non penso che il costruttore si faccia perdere la vendita per quindici giorni, dove lo trova uno che gli compra l'appartamento così su due piedi? Vedrai che alla fine rinsavisce e andrà tutto bene.

#7
a noi la banca ( che erogava il mutuo solo dopo l'instanziazione dell'ipoteca) richiedeva questa garanzia solo nel caso di compravendita da costruttori non da privati ..proprio perchè soggetti fallibili..
ha risolto il problema chiedendo una visura catastale aggiornatissima il giorno prima del rogito...

roby

ps noi abbiamo fatto tutto ocn Banca di Roma

#8
chicca.v ha scritto:oddio, immagino la vostra angoscia.
A me il mutuo l'hanno erogato subito, però forse c'era il discorso che io avevo già una pratica aperta per il prefinanziamento.
Comunque non penso che il costruttore si faccia perdere la vendita per quindici giorni, dove lo trova uno che gli compra l'appartamento così su due piedi? Vedrai che alla fine rinsavisce e andrà tutto bene.
appunto...è il prefinanziamento che non abbiamo chiesto :cry:
il problema è che con le modifiche strutturali che NOI abbiamo fatto quell'appartamento vale ora 180.000€ contro i 150.000€ (+5.000 di modifiche) che l'abbiamo pagato noi!
sono mesi che ci propone di fare la permuta con un altro e che rifiutiamo!
che abbia preso al palla al balzo?
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

#9
xxxxrobybis ha scritto:a noi la banca ( che erogava il mutuo solo dopo l'instanziazione dell'ipoteca) richiedeva questa garanzia solo nel caso di compravendita da costruttori non da privati ..proprio perchè soggetti fallibili..
ha risolto il problema chiedendo una visura catastale aggiornatissima il giorno prima del rogito...

roby

ps noi abbiamo fatto tutto ocn Banca di Roma
appunto :twisted: :twisted: :twisted:
banca di roma!!!!!
proverò a fare come ha i fatto tu!
grazie

#10
in realtà lui non può rifiutarsi di fare il rogito se non pagando il doppio della caparra piu tutte le modifiche apportate da voi e pagate a parte...

considera che noi abbiamo fatto il mutuo nella filiale di milano della Banca di Roma sono stati velocissimi e correttissimi, sono loro che ci hanno proposto di fare la visura catastale nella settimana precedente al rogito per garantirsi del costruttore...

avevamo il vantaggio che il costruttore fosse solido .. non aveva mutui di cantiere aperti etcetc... insomma era solvibile e molto distante da un possibile fallimento..

se vuoi ti do in MP i riferimenti e la sede a cui ci siamo rivolti..magari si ammorbidiscono ..anche se ogni sede ha la sua autonomia ....
che dipende dal direttore ..da quello che ho capito!!

#11
xxxxrobybis ha scritto:se vuoi ti do in MP i riferimenti e la sede a cui ci siamo rivolti..magari si ammorbidiscono ..anche se ogni sede ha la sua autonomia ....
che dipende dal direttore ..da quello che ho capito!!
si...ogni sede è autonoma, ma tentar non nuoce! :wink:
se ti va lasciami pure qualche info in MP.
grazie mille!!! :)

#12
Io fossi in te, a torto o ragione, comincerei a contattare un legale, non tanto per scontrarti con il costruttore, ma per essere pronta a farlo.
Secondo me se si impunta per 11 giorni potrebbe facilmente avere già in mano un potenziale acquirente che paga ben più di quello che stai pagando tu .
Visto che non dipende da te ma da terzi, ossia la banca, se contatti un legale e gli spieghi tutto ci può stare anche una bella richiesta di danni nel caso lui proceda nel non venderla, e nel caso ci siano i presupposti quando l'impresario si ritrova una bella letterina ci pensa due volte, forse anche tre. :twisted: :twisted: :twisted:
"Che cosa c'è di più vittorioso della luce.
La luce,come la immagino io.
Quando mai arriverò ad impadronirmene.
Quando riuscirò a trasformare un pezzo di intonaco in luce.
In una trasparenza compatta.
In una luce e basta."
Piero della Francesca

#13
aggiornamento: abbiamo scoperto che il problema è la filiale in cui il mio ragazzo ha il conto e dove prima lavorava. i rapporti con la direttrice erano pessimi e x questo gli sta facendo tante storie (a volte le donne sono proprio delle p@@@@e :twisted: :twisted: :twisted: !mi tocca dar ragione a certi maschilisti!).
il direttore della filiale dove è stato trasferito non farebbe problemi e userebbe il metodo di spiegato da roby. :D
basta traseferire il conto in questa nuova filiale e il costruttore ci è venuto incontro dicendo che aspetterà tutte le pratiche per il trasferimento! :D
speriamo sia finita... :roll:

#14
mi fa piacere!!!! :wink:
mi era venuta l'angoscia a me per voi. Ne ho passate tante per questa cavolo di casa che potevo capire benissimo come ti sentivi.
:wink:

#15
ariete79 ha scritto:aggiornamento: abbiamo scoperto che il problema è la filiale in cui il mio ragazzo ha il conto e dove prima lavorava. i rapporti con la direttrice erano pessimi e x questo gli sta facendo tante storie (a volte le donne sono proprio delle p@@@@e :twisted: :twisted: :twisted: !mi tocca dar ragione a certi maschilisti!).
il direttore della filiale dove è stato trasferito non farebbe problemi e userebbe il metodo di spiegato da roby. :D
basta traseferire il conto in questa nuova filiale e il costruttore ci è venuto incontro dicendo che aspetterà tutte le pratiche per il trasferimento! :D
speriamo sia finita... :roll:
fai una scrittura privata tra te e il costruttore per questo spostamento di data