La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa Cappe-news-

#286
grazie luna,sei sempre gentilissima :D ...il bagno bianco mi piace molto anche se il pavimento grigio perla è di difficile manutenzione,farlo rimanere pulito è un impresa,si vede ogni minimo granello di polvere :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Casa Cappe-news-

#287
ciao capperugiola,
sono passata parecchie volte da casa tua ;) ma il bagno mi era sfuggito. Beh, complimenti, mi piace molto.
Il rivestimento chiaro è difficile da mantenere pulito? Anche io ero orientata su un bianco e un po' lo temo viste le mie scarse doti di casalinga.

grazie!

Re: Casa Cappe-news-

#288
quiklip ha scritto:ciao capperugiola,
sono passata parecchie volte da casa tua ;) ma il bagno mi era sfuggito. Beh, complimenti, mi piace molto.
Il rivestimento chiaro è difficile da mantenere pulito? Anche io ero orientata su un bianco e un po' lo temo viste le mie scarse doti di casalinga.

grazie!
grazia a te quik!
sinceramente le mattonelle lucide e chiare del mio bagno non si puliscono molto facilmente,rimane qualsiasi tipo di impronta ,nella casa vecchia avevamo il parquet era decisamente molto più semplice tenerlo pulito ,quindi valuta bene che piastrella mettere :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Casa Cappe-news-

#292
Ciao e grazie ancora della psw!

La tua casa sprizza molta personalita', in particolare troppo magnifica la camera appena di fronte le scale, almeno penso :oops: , al piano superiore, quella con una porta a vetri fissa e poi quel manichino e' troppo bello. L'hai ereditato da tua nonna o l'hai comprato apposta?

Da quello che ho visto mi pare di capire che quella stanza e' il salotto, ma e' comodo andare espressamente sopra pre rilassarsi?Non e' una critica, e' solo curiosita' riguardo stili e abitudini di vita differenti! Forse, come dicevi nel topic della cucina, spostando il tavolo potresti recuperare un po' di spazio sottoscale per un minidivanetto o ho frainteso? Gli archi di ingresso sono per caso l'ingresso di uncasale toscano? me li ricordano un po', ma magari sbaglio!

Ti posso chiedere con cosa hai rivestito la scaletta di ikea? ce l'ho identica e la tua idea mi sembra vincente, grazie dello spunto!
Anche il bagno e' molto retro' ma modernizzato dalla rubinetteria, la vasca mi piace veramente tanto.

COmplimenti per tutta la casa e grazie ancora dell'ospitalita'!
Ci vediamo di la' negli altri tuoi post!
Ciaoooo :D

Re: Casa Cappe-news-

#294
grazie orsetto :D il manichino l'abbiamo preso in un mercatino dell'antiquariato....magari fossimo in Toscana siamo in lombardia in una tipica cascina lombarda....
all'inizio anche noi eravamo un pò scettici riguardo alla zona relax al piano di sopra mentre ora sono contentissima della scelta ,è veramente una zona relax,quando saliamo al piano di sopra è il momento di rilassarci di staccare e avere due ambienti separati aiuta molto,discorso diverso è per la zona conversazione quando si hanno ospiti,per questo vorremmo ricavare più spazio per metterci delle poltroncine e avere sedie più comode al piano terra.
ho ricoperto la scaletta con avanzi di carta da parati ,incollandola con vinavil,e passandoci uno strato di colla anche sopra la carta per renderla impermeabile :wink:
Ultima modifica di capperugiola il 10/07/12 16:24, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Casa Cappe-news-

#295
petra18 ha scritto:grazie per la psw. stasera guardo bene l'album e commento.

le cascine non esistono solo in toscana :wink: c'è la tenenza a lasciarle marcire per poi costruire di tutto un po' :cry:

purtroppo si,soprattutto qui da noi :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Casa Cappe-news-

#296
ciao cappe e grazie per la password! :wink:
Che dire... una casa veramente particolare e (finalmente!) "fuori dal coro".
Mi piace il mix di stili che avete scelto, l'unica cosa che non mi piace troppo è la cucina, non tanto per il colore ma perchè è fatta tutta di blocchi non legati tra di loro.
Complimenti!

Re: Casa Cappe-news-

#297
grazie piperita!
hai ragione la cucina rimane slegata (anche perchè nata per un altra casa)però presto apporteremo qualche cambiamento per renderla più omogenea e meno invasiva :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Casa Cappe-news-

#298
ciao capperuggiola . non si può non amare casa tua :D non ho ancora finito di leggere tutti i commenti .

vorrei avere un bagno stile cella frigorifera :lol:
amo i bagni leggermente retrò .peccato averlo scoperto tardi :| le piastrelle bianche alle pareti, la vasca con piedini , il lampadario (sembra un lampadario con cristalli dipinto di bianco. per caso lo hai comprato in qualche mercatino ? lo hai dipinto tu di bianco ? solitamente sono dorati o color bronzo :roll: ) solitamente dei bagni retrò non mi piacciono i sanitari .non ho approfondito l'argomento e non li ho visti in esposizione .
ho qualche dubbio sulla praticità della pavimentazione del bagno. è la stessa delle pareti ma di un colore più scuro ? hai solo la vasca o c'è una doccia ?
il parquet in massello è sempre una scelta sensata anche se prediligo la posa a lisca di pesce.
la cucina è leggermente fuori contesto ma chissene... :mrgreen: quando si cambia casa non si può pretendere di buttare tutto . mi pare di avere letto che farai qualche modifica ...
come mai sgabelli rossi ? ti piace il colore o volevi abbinarli a qualche altro elemento ?
la ringhiera della scala è stata dipinta di grigio o è ancora rossa ? bello il grigio dei termosifoni .
forse la cosa che mi piace meno ma è un dettaglio che ho intravisto è il tipo di granito (immagino ) scelto ( o trovato) per la scala .

la madia bianca era cosi' anche originariamente? non ho il coraggio di dipingere i mobili di bianco. in alcuni casi' è un sacrilegio .
avevo pensato di dipingerne un paio ma poi sarebbero sembrati ancora più spaiati .

come si chiama la sospensione nera a pagina 21 ?

p.s se non hai voglia di rispondere non mi offendo :D

Re: Casa Cappe-news-

#299
ciao petra,grazie !

il bagno di sopra ha solo la vasca ,sotto abbiamo la doccia ,il pavimento è un grigio chiaro e sinceramente col senno di poi l'avrei fatto molto più scuro ,chiaro si sporca molo facilmente.
Il lampadario del bagno è in opaflex(semplice plastica) è trasparente e la marca è la slamp.

Il rosso degli sgabelli ci piaceva, non c'era nessun elemento che li richiamasse anche nella vecchia cucina, l'avevo scelto come contrasto al verde...

La scala è un tasto dolente,l'abbiamo trovata e l'abbiamo lasciata così com'era forse in un futuro potremmo resinarla,mentre per la ringhiera stiamo ancora aspettando un amico fabbro che dovrebbe rimodernarla :roll: chissà quando,non disperiamo :D
La madia è nata così,leggermente decapata ,sinceramente se non si è esperto sbiancare un mobile non è semplicissimo,meglio affidarsi a dei professionisti.
La sospensione nera è la bloom di ligne roset.
Spero di aver risposto alle tue curiosità in caso contrario richiedimelo :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Casa Cappe-news-

#300
grazie. conoscevo la slamp ma non la ligne roset illuminazione . allora sono entrambe plasticose :)
l'altro bagno con doccia è simile a quello con vasca ?
ho sempre avuto l'impressione che le piastrelle cosi' lucide siano difficili da pulire. si notano gli aloni dello straccio bagnato ?
pericolo avere il fabbro in casa . mi ha fuso una finestra :twisted:
non mi dispiace la barriera. vorresti cambiare anche quella ? quel granito veniva comunemente usato qualche hanno fa (forse decennio) . almeno è facile da pulire rispetto alla mia scala di pietra serena :wink:
lo sbiancamento del mobile non l'avrei fatto io . sinceramente quando ho visto nel laboratorio dei mobili sbiancati non sono rimasta entusiasta del risultato. sbiancarne sue su 10 mi sembrava poco sensato .