La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
sdra ha scritto:Anche se non è il mio genere, ti faccio tanti complimenti!
La tua casa è molto particolare e... grandissima :shock: ... i colori mi piacciono molto, danno calore agli ambienti.
Puoi essere orgogliosa di te stessa :wink:
ciao Sandra, troppo buona :oops:
In realtà rispecchia molto me stessa, anche se parecchie cose, come i mobili, ci sono soprattutto perchè all'epoca avevo una forma mentis più classica. Ora, mi sono avvicinata al contemporaneo e al design, quindi sono alla ricerca di cose un pò più moderne :wink: Anche se sono sempre stata alla ricerca di cose un pò particolari, e penso si veda... :D

#92
Quante foto :D
Ci sarebbe tanto da commentare....
L'unica cosa che non mi convince del tutto è il verde della parete cucina visto dalla sala gialla (dove ci vedrei bene un grande tappeto e un paio di pouf in cuoio colorati). L'avrei fatto azzurro, e poi verde il soppalco sopra. Sulle grandi pareti bianche e vuote che si vedono dal soppalco azzurro starebbero benissimo delle gigantografie di foto in bianco&nero o seppia. Devo dire che esprime tanta serenità.
Vedo che in cucina non hai la cappa, come ti trovi senza? Fantastici il grande piano cottura e il lavello enorme, mi sembra però poco lo spazio tra i due...
Complimenti anche ai tuoi tanti pezzi alessi (li collezioni?) il servizio nella zona pranzo sembra -come il mio- un Bombè?
Nel soppalchino/studio una libreria su misura che si incastri le sottoscala sarebbe splendida da vedere da sotto.
Che impronta vuoi dare alla zona notte e al bagno che stai finendo?
Fantastico il terrazzone, anch'io con la primavera devo mettermi a sistemare il mio ;)
Non so da che parte iniziare a darti altri consigli per le varie parti dell'insieme... chiedimi pure se vuoi :)
Che originale la tua casa!! mi piace davvero!! :D La trovo bella per il fatto di essere a livelli sfalsati, molto personale nella vivacità dei colori, e dolcemente nostalgica per come hai riutilizzato mobili d'epoca.
Molto tempo e lavoro devi averci speso per renderla così particolare, i dettagli sono curatissimi: ci hai messo amore e si vede.... :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#93
che eri delle mie parti l'avevo capito.....
i mobili sono antichi....lo stile
la vetrinetta foto 48 e' un pezzo che mi piacerebbe avere...anche in un ambiente piu' moderno

capisco il tuo amore per i colori ,ed alcuni li approvo ma il blu in sala finisce con il prevalere all'occhio sui mobili....il mobile scompare e il colore prende il suo posto
forse avrei osato con un colore piu' sull'ocra ,che avrebbe armonizzato anche con la parete verde....
mi piace il lampadario che hai messo sul soffitto sala ,che marca e'?le appliques forse le avrei prese piu' sbarazzine
il pavimento modulare e' bello
al posto dell'antina in bagno creerei un mobiletto...specchi e ante

hai cercato di sfruttare l'altezza del soffitto della casa in maniera ottimale ,
i mobili sono molto belli e con dei giusti contrasti ...acciaio vetro...
non amo quella tipologia di letto ,non mi piacciono a dire il vero neppure i letti in pelle
:oops:

#94
Mercury ha scritto:Quante foto :D
Ci sarebbe tanto da commentare....
L'unica cosa che non mi convince del tutto è il verde della parete cucina visto dalla sala gialla (dove ci vedrei bene un grande tappeto e un paio di pouf in cuoio colorati). L'avrei fatto azzurro, e poi verde il soppalco sopra. Sulle grandi pareti bianche e vuote che si vedono dal soppalco azzurro starebbero benissimo delle gigantografie di foto in bianco&nero o seppia. Devo dire che esprime tanta serenità.
Vedo che in cucina non hai la cappa, come ti trovi senza? Fantastici il grande piano cottura e il lavello enorme, mi sembra però poco lo spazio tra i due...
Complimenti anche ai tuoi tanti pezzi alessi (li collezioni?) il servizio nella zona pranzo sembra -come il mio- un Bombè?
Nel soppalchino/studio una libreria su misura che si incastri le sottoscala sarebbe splendida da vedere da sotto.
Che impronta vuoi dare alla zona notte e al bagno che stai finendo?
Fantastico il terrazzone, anch'io con la primavera devo mettermi a sistemare il mio ;)
Non so da che parte iniziare a darti altri consigli per le varie parti dell'insieme... chiedimi pure se vuoi :)
Che originale la tua casa!! mi piace davvero!! :D La trovo bella per il fatto di essere a livelli sfalsati, molto personale nella vivacità dei colori, e dolcemente nostalgica per come hai riutilizzato mobili d'epoca.
Molto tempo e lavoro devi averci speso per renderla così particolare, i dettagli sono curatissimi: ci hai messo amore e si vede.... :wink:
Quanto hai scritto!! Ti terrò presente per i consigli, man mano che procederemo con acquisti e lavori. Il servizio di piatti è della Richard Ginori; alessi è una mia passione, ma troppo cara :cry:
Sulla libreria hai indovinato, pensiamo di fare una struttura in alluminio e vetro o legno.
Sui colori, non ti so dire, perchè quel verde è stato scelto proprio perchè a metà tra il giallo e il blu!
Per quanto riguarda le foto, convieni con me, ci starebbero bene? Sapresti indicarmi cosa inserire? All'inizio pensavo di farle io, mare, onde, un tratto del viso...qualcosa di nostro, non foto comuni.Cosa ne pensi? E le cornici?

#95
people ha scritto:che eri delle mie parti l'avevo capito.....
i mobili sono antichi....lo stile
la vetrinetta foto 48 e' un pezzo che mi piacerebbe avere...anche in un ambiente piu' moderno

capisco il tuo amore per i colori ,ed alcuni li approvo ma il blu in sala finisce con il prevalere all'occhio sui mobili....il mobile scompare e il colore prende il suo posto
forse avrei osato con un colore piu' sull'ocra ,che avrebbe armonizzato anche con la parete verde....
mi piace il lampadario che hai messo sul soffitto sala ,che marca e'?le appliques forse le avrei prese piu' sbarazzine
il pavimento modulare e' bello
al posto dell'antina in bagno creerei un mobiletto...specchi e ante

hai cercato di sfruttare l'altezza del soffitto della casa in maniera ottimale ,
i mobili sono molto belli e con dei giusti contrasti ...acciaio vetro...
non amo quella tipologia di letto ,non mi piacciono a dire il vero neppure i letti in pelle
:oops:
In privato...magari ci diciamo di dove siamo, magari siamo vicinissime!!
:wink: Mi fa piacere che ti piaccia la vetrinetta, forse sul blu ci vorrebbero dei colori più chiari, pensavo ad una composizione in bianco.
Le appliques sono state scelte per una questione economica, evitando di restare con i fili a vista. Il lampadario è ikea, da sostituire. Per il letto, non so...magari sulla parete in pietra potrei osare anche solo la rete, materasso e cuscinoni...ma è un'idea del momento :wink:

#96
la vetrinetta non cambiarla........se e' antica come penso fine 800 ,inizi 900 .....faresti una sciocchezza

il lampadario anche se ikea fa la sua figura.....
sul blu il bianco staccherebbe troppo ..un rovere o un noce biondo....un frassino....un legno chiaro

#97
:D Grazie pesceappetitoso ( :P scusa ma il nick me mette fame!) per avermi mostrato la tua casa!
Ho apprezzato molto le scelte dei colori vivaci e della mobilia, anche della cucina molto personalizzata! :wink:

:D Si vede che è la seconda (o terza... o ennesima!!!) casa di una persona che ama riempire il proprio nido di ricordi e di cose graziose... :wink:

Pareri non saprei dartene... :P ahimè non sono archietetto... ed i miei gusti in materia si van formando appena ora! :lol:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#98
Vivy ha scritto::D Grazie pesceappetitoso ( :P scusa ma il nick me mette fame!) per avermi mostrato la tua casa!
Ho apprezzato molto le scelte dei colori vivaci e della mobilia, anche della cucina molto personalizzata! :wink:

:D Si vede che è la seconda (o terza... o ennesima!!!) casa di una persona che ama riempire il proprio nido di ricordi e di cose graziose... :wink:

Pareri non saprei dartene... :P ahimè non sono archietetto... ed i miei gusti in materia si van formando appena ora! :lol:
tante grazie :oops:

#100
:shock: Caspita che differenza fra le prime foto e queste :shock: non rendevano veramente giustizia!
Complimenti, me le sono guardate di corsa, appena ho un attimo di tempo me le riguardo :wink:

#102
Complimenti la tua casa è veramente originale!
Mi piace molto il mosaico del bagno soprattutto perchè ho intenzione di metterlo anche io nel mio futuro bagno!!! Anche il colore è molto simile....ma di che marca è il tuo???
In una foto del futuro caminetto sembra che ci siano dei fossili.....sbaglio???
le camere sono molto spaziose e accoglienti, non mi convincono troppo le scale che portano al piano superiore mi sembrano più adatte ad un ambiete esterno. Avrei ampliato maggiormente la zona cucina per avere anche più basi e pensili per "contenere"!
:D

#103
cicimaro ha scritto:Complimenti la tua casa è veramente originale!
Mi piace molto il mosaico del bagno soprattutto perchè ho intenzione di metterlo anche io nel mio futuro bagno!!! Anche il colore è molto simile....ma di che marca è il tuo???
In una foto del futuro caminetto sembra che ci siano dei fossili.....sbaglio???
le camere sono molto spaziose e accoglienti, non mi convincono troppo le scale che portano al piano superiore mi sembrano più adatte ad un ambiete esterno. Avrei ampliato maggiormente la zona cucina per avere anche più basi e pensili per "contenere"!
:D
cao, sai che non ricordo che marca è il mosaico?! Sì, nel caminetto ci sono delle pietre ritrovate sotto i due pavimenti scavati per aumentare l'altezza della casa. Vorrei riutilizzarle o appese alle pareti o incastrate proprio sul camino. La scala in marmo abbiamo preferito lasciarla intatta proprio per la sua naturalità, ma non ho mai pensato fosse da esterni :roll:

#104
Lulu ha scritto:Complimenti per la casa ed auguri per i futuri lavori!
Grazie per l'ospitalità.......Ciao
grazie, speriamo bene per i lavori!! :roll: