La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lavelli ad Angolo

#17
Buti ha scritto:Ciao a tutti,
volevo approfittare delle vostre esperienze per sapere se secondo voi il lavello ad angolo è scomodo oppure no.

Per noi non è indispensabile mettere questo tipo di lavello ma se decidiamo per farlo possiamo disporre di un più ampio piano d’appoggio (che come sapete non basta mai!!)

E su questi 2 modelli quale consigliate?
http://www.franke.it/webapp/wcs/stores/ ... ctId=11513

http://www.franke.it/webapp/wcs/stores/ ... ctId=11510

Grazie mille!!
A presto
Buti
Noi li abbiamo valutati entrambi per la nostra cucina, e confermo le opinioni generali, ovvero entrambi hanno dei pro e dei contro. Il primo è più comodo come vasche perchè sono più vicine, ma non mi convince la posizione del rubinetto e lo sgocciolatoio centrale ti obbliga a dei passaggi non proprio agevoli tra una vasca e l'altra. Nel secondo (quello che abbiamo scelto noi... ma la cucina non è ancora montata) la vasca piccola è un po' scomada perchè risulta un po' lontana... a meno che non siate molto alti... però, come diceva maestro, ti permette di guadagnare spazio contenitivo sotto il gocciolatoio... anche se poco sfruttabile:
- se metti la lavastoviglie non riusciresti sciacquare le stoviglie tenendo lo sportello aperto tra le gambe e il lavandino
- se metti una base da 45 dove hai il gocciolatoio e una da 105 dove hai le vasche resta comunque un po' scomodo arrivare all'angolo.

Però se la scelta è tra due vasche di cui una un po' scomoda oppure 1 sola vasca, io sceglierei di nuovo quello con due vasche angolare. :wink:
Ultima modifica di jcopy il 21/02/06 16:55, modificato 1 volta in totale.

#18
Io ho il secondo, in fragranite, e mi trovo benissimo. Sotto il gocciolatoio ho una normalissima base a cestoni da 60, con un piccolo distanziatore per aprire agevolmente sia i cestoni, che l'anta del lavello (le buche stanno dalla stessa parte dell'angolo e non ci sono problemi dall'altra parte). La lavastoviglie l'ho messa dalla parte della buca più grande. Sono soddisfatta perché ho recuperato spazio sul piano sfruttando perfettamente l'angolo (nella parte meno accessibile tengo sacchetti, detersivi...). Per lavare i piatti non saprei.... uso solo la lavastoviglie, non mi sarei posta il problema nemmeno con un lavello in linea.