La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
- stesso tessuto del divano ma in un colore completamente diverso
- in pelle di un colore completamente diverso

Sul catalogo della CTS infatti abbinano sempre il divano in pelle con le poltroncine della stessa tonalità in tessuto o viceversa....

Le poltroncine in pelle amaranto con il divano in tessuto grigio starebbero benissimo ma... ci sarà tanta differenza di prezzo? :(

la pelle costerà il doppio del tessuto? bho potrei chiedere....
quindi secondo te l'idea dell'acrilico che sembra pelle scamosciata è da bocciare?

#17
webby ha scritto:Sono daccordo con te... la mia scelta era quella di fare le poltroncine amaranto ma avevo dei dubbi! :D soprattutto per il fatto che l'amaranto del tessuto potrebbe essere molto diverso dal laccato dei mobili.

Provo ad allegare la foto così si può capire meglio....
Immagine
http://www.ctssalotti.com/images/divani ... 5_zoom.jpg

Nel mio caso il divano è in tessuto misto lino

#18
Mentre secondo te people tutto in grigio divano e poltroncine anche se sono così diverse :?: tu cosa hai fatto se posso chiedere... se non ho capito male hai comprato divano e poltroncine 10 anni fa per il salotto oltre che la poltroncina della camera giusto?

#19
webby ha scritto:- stesso tessuto del divano ma in un colore completamente diverso
- in pelle di un colore completamente diverso

Sul catalogo della CTS infatti abbinano sempre il divano in pelle con le poltroncine della stessa tonalità in tessuto o viceversa....

Le poltroncine in pelle amaranto con il divano in tessuto grigio starebbero benissimo ma... ci sarà tanta differenza di prezzo? :(

la pelle costerà il doppio del tessuto? bho potrei chiedere....
Ci sono tanti tipi/qualità di pelle e i costi variano di conseguenza. Però chiedere non ti costa niente :wink:

#20
webby ha scritto:Mentre secondo te people tutto in grigio divano e poltroncine anche se sono così diverse :?: tu cosa hai fatto se posso chiedere... se non ho capito male hai comprato divano e poltroncine 10 anni fa per il salotto oltre che la poltroncina della camera giusto?
il mio divano e le 2 poltroncine erano di 2 collezioni diverse ,ma io ho scelto lo stesso tessuto
il bracciolo del divano e' squadrato ,mentre quello delle poltroncine e' curvo..ma il tessuto uguale li armonizza ,e' lo stesso twessuto che fa da collante...spero di essermi spiegata

quella che ho in camera da letto l'ho scelta in tessuto completamente diverso...la clara e' scamosciata anche se per tutte e tre predomina il blu (colore che io adoro)

#21
:D Ciao! ragazzi fatto l'ordine... ieri sera!

Poltroncine provate ed approvate e... seguendo i vostri consigli divano e poltroncine dello stesso tessuto (a detta del titolare della ditta uno dei più belli "meno male :wink: " ) ... ma di colori diversi
Divano grigio e poltroncine amaranto diversi ma legati dalla tipologia di tessuto

Grazie alla prossima!!! :D

#22
allora complimenti...secondo me hai fatto un ottimo acquisto...


curiosita' come viene chiamato quel tipo di tessuto?

#24
E' un tessuto misto lino cat. Extra su scala 1:5 è al livello 4

Il livello 1 della CTS è già il livello più alto di altre marche di divani.

#25
io della cts ho anche la garanzia sulla qualita' del tessuto

e infatti sulla scheda mi dice che 1 e' il grado peggiore e 5 il migliore.....il mio e' 5..ecco la curiosita'..
il mio si e' sbiadito sui braccioli (onostante)il copridivano..e leggermente sbiadito....ma lo noti solo perche' le poltroncine (meno usate )sono dello stesso tessuto e colore

per questo motivo sono dell'idea che hai fatto bene a fare le poltroncine di un colore diverso ma dello stesso tessuto

ma posso assicurarti che la struttura ,soprattutto per l'uso che ne ho fatto e' piu' che ottima...

poi e' completamente sfoderabile