La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera piccola?

#1
la nostra camera da letto ha le seguenti misure: 445x318. sono obbligata a mettere il letto sul lato lungo e l'armadio di fronte al letto. ce la farò? o sarà terribilmente ridotto il passaggio tra uno e l'altro?
grazie,
ciao, anna!
anna

#2
Io avrò una camera che ha circa le dimensioni della tua, solo un po' più lunga (489x320). Così di getto, secondo me, se metti sul lato lungo un letto con una lunghezza di 200-210, lo spazio che resta di fronte è un po' piccolo per metterci un armadio, anche se con una soluzione ad ante scorrevoli potresti cavartela.
Cmq ho postato anch'io una richiesta di "aiuto" qui sul forum
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=11572
e puoi vedere se qualcuno dei consigli che mi hanno dato può fare anche al caso tuo.

Re: camera piccola?

#3
Anna.DeGiuseppe ha scritto:la nostra camera da letto ha le seguenti misure: 445x318. sono obbligata a mettere il letto sul lato lungo e l'armadio di fronte al letto. ce la farò? o sarà terribilmente ridotto il passaggio tra uno e l'altro?
grazie,
ciao, anna!
NOn credo sia la soluzione più giusta, hai troppo poco spazio.. non puoi postare la piantina per vedere anche la posizione della porta e della finestra?

#4
Certo non ha da ballarci. Se consideri che un letto normale è lungo 2 metri e un armadio è profondo 60, ti rimangono 58 cm per il passaggio. Sei condizionata a scegliere un armadio con le ante scorrevoli ed a rinunciare alla testata del letto (magari sostituendola con qualcosa dipinta sulla pareti o con un pannello sottilissimo appeso alla parete).
Però di solito le stanze strette e lunghe si prestano a realizzarci le cabine armadio. Ci hai pensato? Bisogna però vedere dove sono porta e finestre. Faccelo sapere e vediamo cosa possiamo inventarci.
Ciao

#5
Ciao Anna
anch'io ho una camera 440x320.

Ho il letto sul lato lungo. Con i materassi lunghi 190 e non 200 riesci anche a portarti a casa un letto con testiera e pediera!! Non hai libera scelta ovviamente ...

Di fronte per forza armadio ad ante scorrevoli.

ciao