La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che tipo di TV vorreste per casa vostra?

Plasma
Voti totali: 19 (68%)
CRT (classico)
Voti totali: 6 (21%)
Videoproiettore
Voti totali: 3 (11%)
Retroproiezione (Nessun voto)
Voti totali: 28

#31
Franco ha scritto:Speriamo siano delle Ferrari allora....


Per la precisione RPTV di InFocus ScreenPlay con 61 pollici di diagonale;non chiedetemi il prezzo perchè non lo so;uscirà entro l'anno

#32
In questi giorni da Mediaworld c'è in offerta un plasma ottimo.
Hitachi 42pma500 alta definizione con box separato per le connessioni a 1990 euro.
Ad un mio collega l'ho fatto già prendere: strepitoso!!!
Non per niente il pannello è quello più usato su tutti i migliori plasma: il Fujitsu-Hitachi da 1024x1024 con tecnologia ALiS.
Per chi può, da prendere al volo......
Ciao, Luca.

#33
Oltre il plasma Hitachi sopraconsigliato (ospite sarei io :) ) ci sarebbe un'offerta del tipo: Panasonic 36" CRT a 990 euro da affiancare ad un videoproiettore Epson TW 200 per i film con schermo da 235 cm di base a 1750 euro ovvero 2840 euro per due oggetti attualmente al top nella loro tecnologia.......
Anche se però il plasma fà troppo fico :)
Ciao, Luca.

Re: TV al Plasma

#34
Franco ha scritto:Ormai sulle riviste si vedono solo quelli. Considerato che i classici TV CRT hanno profondità e peso crescenti con la dimensione, voi cosa pensavate di acquistare per casa vostra? Cioè su mobili sospesi non posso mettere un TV da 70Kg e profondo 70cm..... e su quelli bassi.... avere un TV profondo 70 mi costringe ad acquistare un mobile profondissimo... Vi siete già posti il problema????
Per prima cosa un mobile sospeso può reggere fino a 180 Kg, le staffe per tal tipo di uso sono un acciaio al molibdeno, unoltre ci sono dei puntoni che agganciano il muro alla cassa. Questo è quello che pretendo per i miei clienti.
Ma poi se un crt da 32 pollici è provondo 56cm e pesa 42 kg, facendo i dovuti raffronti tu dovresti avere un televisore 53 pollici, ma di solido di quella misura sono da terra.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#35
Bhè Nic il peso e la misura erano piuttosto indicativi.... Comunque non facevo riferimento alla portata delle staffe quanto del mobile stesso (possibilità di rompersi del mobile). Personalmente poi è più un problema di profondità.... con profondità 56 bisogna per forza prendere soluzioni più profonde del normale....

#36
Certo, hai ragionissima, ma non sono ancora arrivato a preferire i video al plasma, la qualità di resa è ancora poco superiore, i vantaggi sono pochissimi.
io in expò ho un plasma ed un crt B&O, lì la differenza è corretta ma si parla di 16.000 €. :!:
il mio philips è bellissimo e mi basta. tu cosa hai?
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#37
Io credo proprio che in salone mettero' un plasma... stando bene attenta alla qualita' dell'immagine... c'è una differenza abissale da un televisore all'altro!
Il prezzo ho visto si aggira intorno ai 4000 euro per un prodotto di buona qualita'... ed è tanto... pero' se riusciamo a farci avanzare questi soldi credo proprio che lo prenderemo!
Anche perchè per la camera da letto ho gia' un 14pollici e va piu' che bene... e per la sala hobby ho un 21pollici che ho ora a casa in camera.
Inutile comprare un altro televisore provvisorio!

#38
Ma secondo Voi LG e Samsung sono marche affidabili?
Avrei infatti intenzione di comprare una tv lcd da 32" di una di queste due case

#39
Qualcuno qualche tempo fa in un altro thread mi ha detto che mi sbagliavo per la garanzia e che era comunque di 24mesi anche sui plasma...

Ho controllato l'altro giorno.... sono 12 mesi.... di piu' non te li garantiscono! Devo ancora informarmi se grandi negozi come mediaworld prevedono il prolungamento a 5 anni come con i frigoriferi o il pc portatile.

#40
io ho preso uno LCD Sharp Aquos 20 pollici (è un po' piccino, ma la stanza è piccola quindi mi va benissimo) e devo dire che ne sono molto soddisfatta.

prezzo 750,00 in offerta all'IperCoop

#41
nicola76 ha scritto:Certo, hai ragionissima, ma non sono ancora arrivato a preferire i video al plasma, la qualità di resa è ancora poco superiore, i vantaggi sono pochissimi.
io in expò ho un plasma ed un crt B&O, lì la differenza è corretta ma si parla di 16.000 €. :!:
il mio philips è bellissimo e mi basta. tu cosa hai?
Per ora non ho nulla.... tra qualche mese quando mi traferirò... vedrò cosa comprare. In camera per ora utilizzo come tv/schermo pc un Olidata con risoluzione 1024*768 da 17 pollici. Devo dire che per ora va + che bene e che in futuro potrei usarlo come TV per la cucina o per la camera. Come Plasma vorrei prendere un Hitachi da 42pollici serie PD5000. Pare sia uno tra i migliori.... :wink:

GARANZIA

#42
domovoy ha scritto:Qualcuno qualche tempo fa in un altro thread mi ha detto che mi sbagliavo per la garanzia e che era comunque di 24mesi anche sui plasma...

Ho controllato l'altro giorno.... sono 12 mesi.... di piu' non te li garantiscono! Devo ancora informarmi se grandi negozi come mediaworld prevedono il prolungamento a 5 anni come con i frigoriferi o il pc portatile.
NELLA CEE, CHI VENDE UN PRODOTTO (CHI VENDE NON CHI COSTRUISCE) LO GARANTISCE 24 MESI INDIPENDENTEMENTE DALLA SUA VOLONTA' O DA QUALSIASI ALTRA CLAUSOLA SCRITTA, NASCOSTA, VOLUTA, PENSATA, DESIDERATA...

Questa è la legge attualmente in vigore.
Le garanzie aggiuntive sono eventuali e facoltative.

Ciao
:D :D :D