La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8851
noi ci siamo fatti il tappeto ad hoc della dimensione/morbidezza che volevamo: abbiamo preso due rettangoloni di gommapiuma (mi sembra 1x2m) al brico, li abbiamo insacchettati in due vecchie lenzuola e poi sopra ci abbiamo messo un vecchio copriletto di quelli leggermente imbottiti da una piazza e mezzo e li abbiamo messi a terra in camera di davide.
The sisterhood of The Calf 40

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8852
lunapiena2 ha scritto:
Anna73 ha scritto:
iladoc ha scritto:ma solo io ho trovato il tappeto puzzle una rottura tremenda da tenere pulito e per pulire sotto (monta e smonta ogni 2 gg...con tutto lo sporco che si accumula sotto...ogi tessera da spolverare singolarmente...una palla terrificante :? )
No anch'io l'ho odiato (coi peli del gatto poi ti lascio immaginare :? ) e l'ho fatto sparire quasi subito :oops:

io l'ho usato pochino.....però lo montavo e lo rismontavo sempre...mi piace tanto fare i puzzle :lol: :lol:
non mi è mai venuto il pensiero di lasciarlo a terra come fosse un "vero" tappeto :roll: per me rientra nei giochi...si usa e poi si mette via..
Ma a questo proposito: voi tutte le sere riordinate i giochi?
Io no, ho la sala con tutti i giochi sparpagliati in giro, dò una sistemata giusto se viene qualcuno :oops:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8853
noi quel tappeto a puzzle non l'abbiamo preso, perché prima usavamo il tappetone morbido poi elena ha iniziato a girovagare e non è più servito a nulla.

Noi sistemiamo sempre tutto prima di andare a letto altrimenti è un campo di battaglia, da quando abbiamo montato la tenda con le palline poi è il delirio! palline ovunque e la tenda che la fa da padrona :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8857
Ciao, chiedo consiglio.
Per la bimba vorrei quasi quasi comprare una culla (con Lorenzo non ce l'avevo), da pochi soldi, visto che si userà credo 5 mesi.
Ho visto un port enfant della Picci con il supporto-piedistallo scontato a 99 euro. Qualcuna ce l'ha? Che dite, sarà solido?
Altre idee a pochi soldi?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8859
elis ha scritto:Ciao, chiedo consiglio.
Per la bimba vorrei quasi quasi comprare una culla (con Lorenzo non ce l'avevo), da pochi soldi, visto che si userà credo 5 mesi.
Ho visto un port enfant della Picci con il supporto-piedistallo scontato a 99 euro. Qualcuna ce l'ha? Che dite, sarà solido?
Altre idee a pochi soldi?
non so come sia questa culla della picci..
a me l'hanno perstata era della prenatal e cmq è vero si usa max 5 mesi...


ora che mi hanno regalato il letto da campo con il riduttore/rialzo (che praticamnete non uso xchè sennò mi si butta di sotto)
stavo pensando che per il prossimo figli magari uso quello come culla all'inizio....non so se può esserti utile come idea (tanto un letto da campo lo dovrai avere prima o poi)
....e vistoc he ci sono cheido anche alle altre se è una cosa fattibile...o se ho detto una c@zzata :roll:
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8860
Il letto da campo ce l'ho, lo uso per lorenzo in vacanza, ma non ha riduttore per i primi mesi.
Ci sono delle cullette-riduttori in stoffa che si possono mettere nel lettin, costo 50 euro. E questa è un'altra possibilità.

Questo è il port enfant della picci (99 euro)
Immagine

Questo è il riduttore per lettino (55 euro)
Immagine

Altre idee? Pareri?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8863
elis, la cesta secondo me è troppo piccola,a sto punto usi la navicella :wink:
la culla che avevo io e che ho usato fino al 5 mese risicato è simile a quella postata da conchicca...

il riduttore fattoa scatla io alla fine non l'ho preso, ho comprato la salsicciona della picci (che mettevo anche in culla...e ancora la uso come paracolpi nel lettino:wink:
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8864
io ne ho presa una della interbaby a 199€ (comprensiva di materasso, cuscino, e parure biancheria letto).
non è un prezzo basso, ma a prezzo pieno era 299€ :shock:
Immagine
non so dirti quanto la utilizzi visto che Martina è di dimensioni "fuori standard" :lol:
noi stiamo pensando ora di passare al lettino, ma solo perchè ogni tanto la troviamo che dorme orizzontale (in pratica per il lato corto, anzichè che per quello lungo) :?