La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#32101
Lanternarossa ha scritto:stavo pensando una cosa...sia dressy che bizzy hanno i bimbi che non superano l'anno...quindi abbaimao avuto più o meno le gravidanza in contemporanea...come mai non mi ricordo di voi in mamme 2011?? :roll: :roll: e nemmeno in mamme potenziali??
non so come dirtelo Lanterna
difficile da credere lo so, ma ci sono delle donne che vivono la gravidanza fuori di qui :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#32102
dammispazio ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:stavo pensando una cosa...sia dressy che bizzy hanno i bimbi che non superano l'anno...quindi abbaimao avuto più o meno le gravidanza in contemporanea...come mai non mi ricordo di voi in mamme 2011?? :roll: :roll: e nemmeno in mamme potenziali??
non so come dirtelo Lanterna
difficile da credere lo so, ma ci sono delle donne che vivono la gravidanza fuori di qui :wink:
:lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32103
Dolores ha scritto:sul cibo meglio che non dò consigli... io mangio male e la nana peggio...
l'ho svezzata in modo "canonico" ma senza troppe fissazioni, dopo 1 mese ho introdotto tutte le verdure, le carni senza ordini particolari, l'uovo a 10 mesi. A 8 mesi mangiava come detto pasta asciutta, pesce alla griglia, pezzi di carne, ciucciava biscotti, frutta di ogni genere, dall'ananas alle fragole.
E ora nel we fa colazione col goccino di caffè (terrona!!) :evil: , divora kg di cioccolata, non disdegna patatine e ketchup, gelati e merendine.
Cerco di non abusare ma tempo, fantasia e voglia spesso non sono dalla mia parte 8)
La sera vuole sempre pasta in brodo anche adesso... a volte mi vien caldo solo all'idea e come ieri le faccio la pasta, 80 gr di fusilli ai piselli se li è fatti fuori! e poi 2 fette di tacchino e 3 albicocche... e voleva la cioccolata!!
mangia kg di frutta, se le preparo la macedonia con 2 albicocche, 1 pesca e 2 fette di melone la spazzola :shock:
finchè mantiene la linea va bene così, a settembre si va a danza e vedremo

spannolinamento completato!!! :D
dopo quei 2/3 incidenti di percorso al mare con pipì casuale ormai è fatta.
pipì sempre nel wc anche all'asilo, e da 3 giorni anche la cacca!!! :D
la notte le tengo il panno, principalmente xchè beve tanto e dormendo 11 ore filate mi sembra di chiederle troppo... anche se al mattino è spesso asciutta.
Per me Aurora rimane un mito! O meglio...mamma Dol che ha fatto un capolavoro!

Non ci avevo mai fatto caso agli yogurt, sempre presi gli yomo fin da bambina. Ora che sono incinta, per fare la merenda mi ero buttata su quelli meno calorici (tipo della danone) poi ho visto il servizio su rai3 sull'aspartame......e son tornata di corsa agli yomo!

Mi piace leggervi quando parlate di svezzamento, ammattite per cucinare le cose + sane e gustose per i vostri bimbi......si capisce quanto amate i vostri bimbi :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32105
ErinC ha scritto: Mi piace leggervi quando parlate di svezzamento, ammattite per cucinare le cose + sane e gustose per i vostri bimbi......si capisce quanto amate i vostri bimbi :mrgreen:
Eric, x me si capisce che sono al primo e solo all inizio 8)
chiedi a chi ne ha due se hanno fatto la stessa trafila :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#32106
dammispazio ha scritto:
ErinC ha scritto: Mi piace leggervi quando parlate di svezzamento, ammattite per cucinare le cose + sane e gustose per i vostri bimbi......si capisce quanto amate i vostri bimbi :mrgreen:
Eric, x me si capisce che sono al primo e solo all inizio 8)
chiedi a chi ne ha due se hanno fatto la stessa trafila :wink:
è vero, la mia collega con la prima ha fatto l'impossibile in cucina....
con la seconda che ha 21 mesi l'ha portata già al Mc :shock:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32109
dammispazio ha scritto:
ErinC ha scritto: Mi piace leggervi quando parlate di svezzamento, ammattite per cucinare le cose + sane e gustose per i vostri bimbi......si capisce quanto amate i vostri bimbi :mrgreen:
Eric, x me si capisce che sono al primo e solo all inizio 8)
chiedi a chi ne ha due se hanno fatto la stessa trafila :wink:
Eccomi! Svezzamento super preciso con il primo inserendo un alimento per volta e seguendo alla lettera tutte le indicazioni del pediatra.
Al secondo giro il pediatra della asl ci ha proposto l'auto svezzamento e così appena compiuti i 6 mesi a tavola con noi a mangiare le stesse cose che mangiavamo noi. Facendo il confronto mi sono trovata mooooolto meglio la seconda volta :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#32110
Lanternarossa ha scritto:
dammispazio ha scritto:
ErinC ha scritto: Mi piace leggervi quando parlate di svezzamento, ammattite per cucinare le cose + sane e gustose per i vostri bimbi......si capisce quanto amate i vostri bimbi :mrgreen:
Eric, x me si capisce che sono al primo e solo all inizio 8)
chiedi a chi ne ha due se hanno fatto la stessa trafila :wink:
è vero, la mia collega con la prima ha fatto l'impossibile in cucina....
con la seconda che ha 21 mesi l'ha portata già al Mc :shock:
Noi ci siamo andati moooolto prima :oops:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32113
io sinceramente per ora sto seguendo le regole, anche perchè Martina di età corretta ha solo 4 mesi e mezzo...ma poi sicuramente inizierò piano piano a farle assaggiare tutto quello che mangiamo (anche perchè finora sembra molto interessata ai cibi nuovi, e si spazza qualunque cosa!)
anche la pediatra ha detto, di inziare poi a farle mangiare di tutto e farle assaggiare i nostri cibi, senza rispettare i tempi di inserimento della lista che ci ha dato...dice che introducendo prima un alimento si riducono i rischi di allergie.

Re: Piccoli Forummini crescono

#32114
ho preso il librino di quel pediatra per l'auto svezzamento....lo leggerò al mare :mrgreen:

Questa cosa mi ispira parecchio. Dei miei amici fanno lo svezzamento dato dal pediatra, ufficialmente....ma poi (visto che la bimba è interessata al cibo) le fanno assaggiare di tutto (ma poi rifiuta le sue pappe :oops: )
Io ho fatto diventare matta mia mamma con il mangiare......spero che il mio pupino non lo faccia pure lui. :mrgreen:

credo che tra primo e secondo cambino molte cose.....anche con la gravidanza....mi rendo conto che ora posso fare (o non fare :D ) diverse cose....se avessi un altro bimbo da guardare.....sarebbe tutta un'altra storia!
Immagine
Immagine