La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: AIUTO URGENTE x preventivi finestre PVC

#31
ferrus ha scritto:il link era sbagliato, grazie a chi lo ha corretto
Non ho detto che tutti quegli errori sono colpa del produttore, anzi ho scritto chiaramente che la responsabilità è solo del serramentista. La cosa che rimprovero a Finstral è comunque di essersene completamente fregata della situazione incresciosa che si è creata nonostante le ripetute segnalazioni (tutte comprovate da dettagli e foto) effettuate a vari livelli dell'organigramma societario, fino al direttore commerciale. La risposta che mi sono sentito sempre dare è:
lei ha acquistato le finestre dal rivenditore se la veda con lui. Un'azienda seria, di fronte a delle legittime rimostranze di un cliente, non può liquidare la questione in questo modo. E' proprio in queste situazioni che si vede la differenza fra un'azienda affidabile e una che non lo è. Quindi personalmente non posso consigliare a nessuno di comprare serramenti Finstral.
Mi spiace contraddirti ma l'azienda Finstral(ti preciso tra l'altro che a me personalmente è un prodotto che non piace) o altro costruttore non ha nessuna colpa in quanto il progetto di posa non è stato realizzato dal costruttore bensì da un suo rivenditore e pertanto non può entrare nel merito del progetto di posa e di come i suoi rivenditori seguono un cantiere, anche se Finstral ed altre aziende tengono molto alla posa, tenendo ripetutamente corsi di posa ed aggiornando i suoi rivenditori sui nuovi materiali e nuove metodologie di posa, ma non tutti partecipano, che si può dire su una casa così avrei visto posato ben altra tipologia di serramenti.

Re: AIUTO URGENTE x preventivi finestre PVC

#32
Zand ha scritto:Cantiere pensato male e realizzato peggio.
Appunto che si può fare al produttore: le finiture negli angoli sono inguardabili.

Per il resto, in ordine sparso:
- se le tapparelle sono "corte" basta regolare il fine corsa o aggiungere una stecca alla tapparella
- non capisco il senso di fare mattone faccia a vista e mettere dei cassonetti esterni che coprono l'architrave, con il problema ulteriore di mettere dei cavi volanti forando il serramento per poter automatizzare il tutto
- forse la tapparella si esterna si poteva evitare di suddividerla in 3 pezzi
- se si è scelta la soluzione con cassonetto esterno e quelle sono le guide, è impossibile evitare che sporgano rispetto al davanzale
- quando si fanno i rilievi delle misure, bisogna che le soglie esterne siano già posate, e bisogna sapere a che livello sarà il pavimento finito interno (detto questo, i posatori potevano accorgersene e spendere una telefonata)
- la soglia delle portefinestre va concordata in anticipo
- la porta con le finestre accostate, costruita con tre telai separati, è difficile da digerire (le finestre hanno 3 guarnizioni e la porta solo 2, i telai sono diversi, ecc.)
- i fermavetri crepati si possono sostituire in ogni momento, senza se e senza ma

La posa dei serramenti a filo della parte in muratura faccia a vista è sempre un problema. Forse era meglio prevedere una posa a filo interno o semplicemente staccare il serramento dai mattoni. Quella porta con le finestre ai lati mi dà l'idea di un serramento pensato e modificato molte volte, che alle fine si è portato dietro un sacco di magagne.

Quello che si vede sotto i telai è una specie di controtelaio in pvc realizzato su 4 lati? (foto 17 e 18 partendo dall'alto)
Nella foto 17 e 18 si vede una sorta di bordo su 2 lati (sopra e sotto)
Per il trio finestra-porta-finestra me l'avevano detto che bisognava mettere 3 tapparelle separate, se il serramentista fosse stato un tantino + accorto mi avrebbe detto che non veniva bene e avremmo pensato magari ad altre soluzioni (es. ante), ma visto quello che poi ha combinato non potevo certo attendermi da un elemento del genere una consulenza di questo tipo. Che le guide sporgano dai davanzali perché questi sono troppo stretti me lo doveva dire: capisco che non si può fare niente adesso, però in fase di rilievo doveva accorgersi che le sue tapparelle non ci stavano.

Re: AIUTO URGENTE x preventivi finestre PVC

#33
ho rivisto le foto e confermo quello che ho scritto prima.
Immagine
Immagine
prima di fare una sigillatura del genere il montatore chiama il responsabile tecnico e le dice: Capo, qui esce fuori una me...

capitano cantieri con questa problematica ma proprio per evitare porcate si avverte il cliente che la rifinitura la deve fare il muratore.

Forse ho anche qualche foto.
io sto col made in Italy

Re: AIUTO URGENTE x preventivi finestre PVC

#36
Non avevo visto le foto...Ma devo dire che hai tutte le ragioni per incazzarti!


Ovviamente la colpa è solo ed esclusivamente dell'installatore...La domanda sorge spontanea, l'hai già pagato?

Lì granché non si può fare, se non fare un sopralluogo, smontare e riposare il tutto. L'alzante hanno toppato loro di brutto...
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: AIUTO URGENTE x preventivi finestre PVC

#37
g.alberti ha scritto:Non avevo visto le foto...Ma devo dire che hai tutte le ragioni per incazzarti!
Rinnovo la mia domanda a te che tratti Finstral: è un allargatore quel profilo sotto al telaio nelle foto 17/18 o è un controtelaio in pvc su 4 lati?
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: AIUTO URGENTE x preventivi finestre PVC

#38
Zand ha scritto:
g.alberti ha scritto:Non avevo visto le foto...Ma devo dire che hai tutte le ragioni per incazzarti!
Rinnovo la mia domanda a te che tratti Finstral: è un allargatore quel profilo sotto al telaio nelle foto 17/18 o è un controtelaio in pvc su 4 lati?

Allargamento, dubito che sia il quarto lato del CT, che generalmente è in materiale riciclato.

http://www.finstral.com/web/it/finestre ... 4439U.html
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: AIUTO URGENTE x preventivi finestre PVC

#39
g.alberti ha scritto:
Lì granché non si può fare, se non fare un sopralluogo, smontare e riposare il tutto. L'alzante hanno toppato loro di brutto...
Quindi Ti proponi volontario per aiutare un utente del forum e salvaguardare il buon nome di finstral ?

:D
io sto col made in Italy

Re: AIUTO URGENTE x preventivi finestre PVC

#40
eliosurf ha scritto:
g.alberti ha scritto:
Lì granché non si può fare, se non fare un sopralluogo, smontare e riposare il tutto. L'alzante hanno toppato loro di brutto...
Quindi Ti proponi volontario per aiutare un utente del forum e salvaguardare il buon nome di finstral ?

:D

Eh eh, sai che io ho rapporto extra-commerciali con l'azienda :P

Da dove scrivi Ferrus?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: AIUTO URGENTE x preventivi finestre PVC

#41
g.alberti ha scritto:Non avevo visto le foto...Ma devo dire che hai tutte le ragioni per incazzarti!


Ovviamente la colpa è solo ed esclusivamente dell'installatore...La domanda sorge spontanea, l'hai già pagato?

Lì granché non si può fare, se non fare un sopralluogo, smontare e riposare il tutto. L'alzante hanno toppato loro di brutto...
mi resta da pagare un 25% della somma totale, che per conto mio quel farabutto non vedrà mai. Ora mi sto attivando per sistemare le finestre da solo o farle sistemare da un'altra ditta di serramenti. Ribadisco che quello che si vede nelle 2 foto citate è un tamponamento solo su 2 lati, non un controprofilo, ma se fosse solo quello il problema neanche me ne sarei accorto.

La responsabilità diretta è del rivenditore ma la Finstral ha comunque 2 gravi colpe: 1) di farsi rappresentare da gente incompetente del genere (da quasi 30 anni!!); 2) di essersene fregata completamente delle mie segnalazioni, quando, essendo finito in un vicolo cieco col rivenditore, ho pensato (sbagliando) di mettere al corrente la casa madre, che credevo fosse un minimo interessata alla soddisfazione dei clienti. Come le foto hanno fatto inorridire i lettori di questo forum immaginavo che parlassero chiaro anche alla Finstral, ma evidentemente mi sbagliavo. Herr Vigl & C. evidentemente se ne sbattono il c... di un cliente che ha ordinato merce per 20000 € forse perché il mio rivenditore, che ha l'esclusiva di zona, in un anno gli fattura almeno 100 volte tanto. Quindi l'opinione che ho di quest'azienda è pessima, anche se i prodotti di per sè sono di buon design e, spero, di buona qualità, ma questo sarà il tempo a dirlo.
A proposito, sono italiano ma scrivo dal Belgio.

Re: AIUTO URGENTE x preventivi finestre PVC

#42
ferrus ha scritto: A proposito, sono italiano ma scrivo dal Belgio.
AZZ. In Belgio.

Alberti dove devi andare in vacanza questa estate? :roll:

Comunque adesso capisco il perche' di quel tipo di cassonetto che in Italia e' improponibile e tante altre cose .

Comunque il posatore e' una bestia.
io sto col made in Italy

Re: AIUTO URGENTE x preventivi finestre PVC

#43
ferrus ha scritto:
g.alberti ha scritto:Non avevo visto le foto...Ma devo dire che hai tutte le ragioni per incazzarti!


Ovviamente la colpa è solo ed esclusivamente dell'installatore...La domanda sorge spontanea, l'hai già pagato?

Lì granché non si può fare, se non fare un sopralluogo, smontare e riposare il tutto. L'alzante hanno toppato loro di brutto...
mi resta da pagare un 25% della somma totale, che per conto mio quel farabutto non vedrà mai. Ora mi sto attivando per sistemare le finestre da solo o farle sistemare da un'altra ditta di serramenti. Ribadisco che quello che si vede nelle 2 foto citate è un tamponamento solo su 2 lati, non un controprofilo, ma se fosse solo quello il problema neanche me ne sarei accorto.

La responsabilità diretta è del rivenditore ma la Finstral ha comunque 2 gravi colpe: 1) di farsi rappresentare da gente incompetente del genere (da quasi 30 anni!!); 2) di essersene fregata completamente delle mie segnalazioni, quando, essendo finito in un vicolo cieco col rivenditore, ho pensato (sbagliando) di mettere al corrente la casa madre, che credevo fosse un minimo interessata alla soddisfazione dei clienti. Come le foto hanno fatto inorridire i lettori di questo forum immaginavo che parlassero chiaro anche alla Finstral, ma evidentemente mi sbagliavo. Herr Vigl & C. evidentemente se ne sbattono il c... di un cliente che ha ordinato merce per 20000 € forse perché il mio rivenditore, che ha l'esclusiva di zona, in un anno gli fattura almeno 100 volte tanto. Quindi l'opinione che ho di quest'azienda è pessima, anche se i prodotti di per sè sono di buon design e, spero, di buona qualità, ma questo sarà il tempo a dirlo.
A proposito, sono italiano ma scrivo dal Belgio.

Che il rivenditore abbia fatto un lavoro coi piedi è evidentissimo. Qualsiasi azienda si sarebbe comportata allo stesso mdo, dalle piccole alle grandi...Se il problema riguarda la posa a loro non compete, a meno che non spetti a loro, come fanno in vendita diretta. E questo credo l'abbia capito anche da altre risposte, da persone che comunque non trattano Finstral e nemmeno gli piace...

Herr Vigl & C. chi sono? :shock:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: AIUTO URGENTE x preventivi finestre PVC

#44
eliosurf ha scritto:
ferrus ha scritto: A proposito, sono italiano ma scrivo dal Belgio.
AZZ. In Belgio.

Alberti dove devi andare in vacanza questa estate? :roll:

Comunque adesso capisco il perche' di quel tipo di cassonetto che in Italia e' improponibile e tante altre cose .

Comunque il posatore e' una bestia.

Au au au...Vado a Sud, molto a sud!

LOL. Senti questa...Domenica tardo pomeriggio sono stato a fare un rilievo, poi son andato dalla mia ragazza. Appena entrata in macchina mi ha detto: "Ma non è che ti porti la rollina (flessometro) anche in vacanza??? :shock: " :mrgreen:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: AIUTO URGENTE x preventivi finestre PVC

#45
g.alberti ha scritto: Che il rivenditore abbia fatto un lavoro coi piedi è evidentissimo. Qualsiasi azienda si sarebbe comportata allo stesso mdo, dalle piccole alle grandi...Se il problema riguarda la posa a loro non compete, a meno che non spetti a loro, come fanno in vendita diretta.

Quando le ante sono storte o entra acqua dai fermavetri (caso segnalato qualche tempo fa qui sul forum) non è riconosciuto il problema dalla casa madre, quando invece le finiture sono fatte male è solo colpa del rivenditore...
Nelle insegne delle rivendite c'è scritto Finstral bello in grande. In questo caso, una volta segnalato e documentato il caso alla casa madre, bastava fare un po' di pressione sul rivenditore perchè cercasse di sistemare la questione.
Se fai degli ottimi serramenti ma lasci che siano posti in opera da dei maniscalchi, allora tutta questa ricerca di qualità non la vedo.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.