La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2402
Grazie 1000 per l'accesso. :)
Complimentissimi per la casa! E' tutto bello e curato, la cucina e i bagni in resina e la scala con la quinta mi hanno colpito particolarmente. Anch'io sto valutando di mettere la resina sulle pareti dei bagni, la mia superficie è inferiore però, mi sono salvata il link della ditta che lo ha posato da te.
Una domanda sulla scala: vedo che anche tu hai i bimbi piccoli, hai fatto qualcosa come protezione? Ho anch'io una scala aperta da un lato e non sono ancora riuscita a trovare una soluzione per la mia bimba che ora ha quasi 3 anni, i classici cancelletti non possono essere appicati e altre soluzioni sarebbero invasive. Tu come hai fatto?

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2403
Con Beatrice non c'è stato bisogno di niente, neanche del cancelletto al piano di sopra.

Con Costanza invece è un mezzo disastro... cancelletto montato già l'anno scorso e ora si arrampica appena può.
Non abbiamo fatto ancora niente e non so onestamente se lo faremo.
Comunque, nel caso, una scala come quella non può che avere un parapetto di vetro, non userei nient'altro :wink:

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2405
Ciao Steve, complimenti....molto bella e ben curata...in ogni dettaglio!!
Mi piacciono molto i colori che hai scelto sia della zona giorno, sia del bagno di sopra...quel verdino mi fa molto spa! :)
Ottima la nicchia illuminata....bell'idea!! Vedo che anche tu sei un amante dei ribassamenti in cartongesso con tanto di faretti!! :wink:
Ti invidio la zona disimpegno, non a vista!! :oops:
Bellissima la scala con i faretti....piacerebbe anche a me metterli un giorno....
Non ho mai visto quei sanitari....sembrano degli ufo :mrgreen:
Mi fa paura invece il giroletto cosi spigoloso.... :shock: io ci avrei già rimesso tibia e perone!! :o
Ottima la cabina armadio...ma non ho capito se ne avete 2 o se si accede da entrambe le stanze da letto!! :shock:
Belli gli infissi bianchi e anche la cucina....beh insomma.... COMPLIMENTI!! :wink:

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2406
Grazie mille Steve per la password.
Ti faccio i miei complimenti per la casa. Molto carina la nicchia all'ingresso, direi che è da copiare :-)
Bellissima la scala con l'illuminazione a parete, ma hai deciso tu di non montarla attaccata al muro?
Ti invidio le due cabine armadio e tutti gli armadi a nicchia :-) Ti volevo chiedere quando sono grandi le cabine. Noi ne avremo una in camera da letto e stiamo pensando a come farla, visto che in camera avremo le travi a vista non so dove potremmo attaccare la Stolmen dell'Ikea! Ma sul muro dove hai la Stolmen hai fatto una pittura lavabile?
Bellissimo il parquet in tutta la casa come immaginavo, cosa che faremo anche noi, anche se tanti ci guardano male quando diciamo che l'avremo sia in bagno che in cucina... solo che il nostro sarà tutto rovere sbiancato, giusto giusto un po' più chiaro del tuo :mrgreen:
grazie ancora
ciao Mery
Casina2012
https://picasaweb.google.com/1104224982 ... 1o_Oxt-rFw" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2409
mery68 ha scritto:Bellissima la scala con l'illuminazione a parete, ma hai deciso tu di non montarla attaccata al muro?
La struttura progettata dal nostro architetto prevedeva l'attacco in quel modo a muro :wink:
Il nostro sogno è sempre stato quello della scala a sbalzo, ma non era fattibile...
mery68 ha scritto:Ti invidio le due cabine armadio e tutti gli armadi a nicchia :-) Ti volevo chiedere quando sono grandi le cabine. Noi ne avremo una in camera da letto e stiamo pensando a come farla, visto che in camera avremo le travi a vista non so dove potremmo attaccare la Stolmen dell'Ikea! Ma sul muro dove hai la Stolmen hai fatto una pittura lavabile?
Il muro della cabina armadio è uguale a tutto il resto della casa. E' una vernice lavabile della Sikkens, ral 9001.
Non ricordo esattamente la dimensione delle due cabine, ma mi pare qualcosa tipo 2,5x1,5, o giù di lì

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2410
ciao steve e grazie mille per la password.
che dire la tua casa è molto curata e di gusto. si vede che è stata progettata con cura e con amore. io invece non ho una visione di insieme e forse per questo la mia casa non la vedo bellissima. molto belle le cabine armadio, la scala(cosa c'è sopra legno?) e il piano cucina.
favolosa anche l'uniformità data dal parquet. bellissima casa goditela e grazie per il lavoro che fai come amministratore

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2414
Wow... complimenti!!! La tua è una di Quelle Case!!! Cioè una casa in cui tutto è perfettamente integrato con tutto. Fine, e non banale.
Curata, e mai eccessiva.
Spesso invece si vedono case molto pensate... ma in cui i richiami di colori/forme risultano eccessivi, facendosi notare troppo.
Non ho ancora capito dove sta il segreto :P probabilmente nel semplice buon gusto... o forse in un po' di esperienza... non lo so!
Vorrei proprio riuscire anch'io ad ottenere, in casa mia, l'effetto che hai ottenuto tu nella tua!! Non mi resta che sperare!!! :shock:
Complimenti ancora! :mrgreen: