La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte blindate

#1
Mi sto accingendo all'acquisto delle porta d'ingresso blindata, sarei orientata su una Torterolo & Re. Ne ho già vista qualcuna e non mi dispiacciono (a parte il prezzo: 2300euro circa per una fuori misura).. Prima di prendere la decisione definitiva chiederei, tuttavia, se qualcuno si sente di indicarmi le caratteristiche che deve avere una blindata affidabile (chiavi, serrature, cilindro europeo... una guida all'acquisto insomma :D ...

Questa è la porta che mi interesserebbe:
Immagine
Qui la scheda tecnica
http://www.torteroloere.it/italiano/ing ... ndice.html :D

Grazie...
Manu

#3
Oggi ho visto la porta in questione, i punti su cui decidere sono :
1)sul lato interno pomo o serratura con chiave?
2) chiusura: una chiave con, in caso di furto o smarrimento, sostituzione di tutto il tamburo; oppure sistema che permette la ricodifica tramite nuova chiave (+ 170 Euro)?
3) serratura di servizio?

... :roll: :roll: :roll:

Qualcuno ha una Torterolo & Re :?: :?:

Ciao :D

#5
direi che un indice di affidabilità può essere la classe di effrazione (Torterolo è una buona marca che dichiara certamente la classe).
vanno da 1 a 6. 1 è il + basso.
mediamente x un appartamento è sufficiente un 2, per una villetta almeno un 3...

#6
lisa0507 ha scritto:direi che un indice di affidabilità può essere la classe di effrazione (Torterolo è una buona marca che dichiara certamente la classe).
vanno da 1 a 6. 1 è il + basso.
mediamente x un appartamento è sufficiente un 2, per una villetta almeno un 3...
Grazie per la risposta..e il consiglio... onestamente non ho chiesto la classe di effrazione della blindata ... mi riserverò di farlo in settimana quando andrò a firmare il contratto di vendita dal rivenditore.
Ho optato per la porta dell'immagine delprimo post, il prezzo è lievitato per il pannello esterno che va fatto uguale a quello degli altri appartamenti (trattasi di un condominio)... e considerando che si tratta di un portoncino a due ante alla genovese, aimè ci siamo andati giù pesanti: ben 500 Euro di pannello di rivestimento.
Inoltre ho scelto il sistema di chiusura con la possibilità di ricodifica in caso di smarrimento o furto della chiave (rigorosamente corta).

Mi hanno consigliato di informarmi sulla modalità di messa in posa e ancoraggio della porta al muro perimetrale, in sostanza richiedere (se non viene fatto di prassi) la muratura del telaio ... a quanto pare c'è la possibilità che possano essere utilizzati dei (scusate ma proprio non ricordo il nome, qualcosa come ".... chimici") "pistoncini" che vengono sparati nel telaio e nel muro per fissarli tra loro "a pressione"...
:oops: :oops: :oops: spiegazione pessima lo so :oops: :oops: scusate :oops: :oops:


Grazie per i consigli che mi vorrete ancora dare... anche quelli relativi alla terminologia sono ben accetti :wink: :wink:

Manu

Re: Porte blindate

#7
cromo ha scritto:Mi sto accingendo all'acquisto delle porta d'ingresso blindata, sarei orientata su una Torterolo & Re. Ne ho già vista qualcuna e non mi dispiacciono (a parte il prezzo: 2300euro circa per una fuori misura).. Prima di prendere la decisione definitiva chiederei, tuttavia, se qualcuno si sente di indicarmi le caratteristiche che deve avere una blindata affidabile (chiavi, serrature, cilindro europeo... una guida all'acquisto insomma :D ...

Questa è la porta che mi interesserebbe:
Immagine
Qui la scheda tecnica
http://www.torteroloere.it/italiano/ing ... ndice.html :D

Grazie...
Manu

E' bellissima! Sarà che anch io la voglio bianca all'interno :D
Immagine
Immagine
Immagine

#8
anche noi stiamo acquistando la porta blindata...la mia esperienza è la seguente: abbiamo escluso la torterolo perchè è un po' come il discorso delle cucine...il sovraprezzo rispetto alla marche meno conosciute va tutto nella pubblicità e nel nome, abbiamo scelto quindi la marca meno conosciuta ma che avesse le stesse caratteristiche tecniche.
Mi hanno consigliato di informarmi sulla modalità di messa in posa e ancoraggio della porta al muro perimetrale, in sostanza richiedere (se non viene fatto di prassi) la muratura del telaio ... a quanto pare c'è la possibilità che possano essere utilizzati dei (scusate ma proprio non ricordo il nome, qualcosa come ".... chimici") "pistoncini" che vengono sparati nel telaio e nel muro per fissarli tra loro "a pressione"...
io credo proprio sia di prassi...nel senso che una porta che sicuramente nn può essere perforata nè se ne può scassinare la serratura ma può essere scardinata nn mi sembra il massimo!! in tutti i posti dove siamo andati le porte blindate avevano dei "bracci" da inserire nel muro e che venivano "murati" col cemento chimico.
sul lato interno pomo o serratura con chiave?
noi abbiamo preferito il pomo, per evitare di uscire lasciando la chiave nella serratura che risulta così inapribile
chiusura: una chiave con, in caso di furto o smarrimento, sostituzione di tutto il tamburo; oppure sistema che permette la ricodifica tramite nuova chiave (+ 170 Euro)?
sistema con la ricodifica, almeno se perdi/ti rubano le chiavi puoi immediatamente "cambiare" la serratura (altrimenti fino a che nn hai il tamburo nuovo stai con l'ansia) poi con calma puoi andare a farti fare la copie per la nuova serratura
il prezzo è lievitato per il pannello esterno che va fatto uguale a quello degli altri appartamenti (trattasi di un condominio)
anche noi abbiamo questo problema, la porta deve essere in pratica fatta su misura!! alla fine il nostro preventivo è sui 1800 euro, la dovrebbero montare questa settimana, speriamo facciano un buon lavoro!!! :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#9
klara ha scritto:anche noi abbiamo questo problema, la porta deve essere in pratica fatta su misura!! alla fine il nostro preventivo è sui 1800 euro, la dovrebbero montare questa settimana, speriamo facciano un buon lavoro!!! :wink:

mmmhhh... io con la Torterolo ho un preventivo di 2300 euro!! una differenza di ben 600 euro... dici che gli pagherò la pubblicità per i prossimi 2/3 mesi??:(

La porta che monterò io è 105x210, pannello alla genovese esterno, coprifili bianchi (a volte capita che se non li chiedi te li montino marroni, possono rappresentare un sovrapprezzo) maniglia, pomo e occhio magico in ottone, copri cerniere (anche questi sono un extra, quelli della porta sono marroni) anch'essi in ottone... chiavi con possibilità di ricodifica... coprispifferi inferiore che scende con la prima mandata della chiave nella serratura...
Descritta così sembra una gran bella porta... vedremo quando la monteranno , tra 30 gg circa :cry: :cry:

In bocca al lupo per la tua... facci sapere ... magari sfatiamo il mito delle Torterolo... :wink:

M.

#10
mmmhhh... io con la Torterolo ho un preventivo di 2300 euro!! una differenza di ben 600 euro... dici che gli pagherò la pubblicità per i prossimi 2/3 mesi??
ma no...non mi fare la faccina che piange!! un confronto preciso nn lo possiamo fare perchè cmq essendo le porte su misura c'è anche la mano d'opera oltre la porta in se. poi tu ad esempio hai scelto tutto in ottone, noi tutto in alluminio satinato...magari l'ottone costa di più!! cmq considera che la stessa porta, della stessa marca in un altro negozio volevano più di 2000 euro. vedi che anche tra negozio e negozio c'è differenza.
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#11
klara ha scritto:
mmmhhh... io con la Torterolo ho un preventivo di 2300 euro!! una differenza di ben 600 euro... dici che gli pagherò la pubblicità per i prossimi 2/3 mesi??
ma no...non mi fare la faccina che piange!! un confronto preciso nn lo possiamo fare perchè cmq essendo le porte su misura c'è anche la mano d'opera oltre la porta in se. poi tu ad esempio hai scelto tutto in ottone, noi tutto in alluminio satinato...magari l'ottone costa di più!! cmq considera che la stessa porta, della stessa marca in un altro negozio volevano più di 2000 euro. vedi che anche tra negozio e negozio c'è differenza.

certo... senza dubbio ogni negozio ha il suo prezzario... mettiamola: così, l'importante è che facciano un buon lavoro e non li debba ricontattare per qualche anomalia dopo un mese dall' installazione :wink: :wink:

Ciao :D

#12
Io vi consiglio il modello sentry1 della Dierre...classe antieffrazione 3, chiave a cilindro...possibilità di aggiungere la codifica elettronica della chiave....e hanno un infinita' di rivestimenti

#13
supermario ha scritto:Io vi consiglio il modello sentry1 della Dierre...classe antieffrazione 3, chiave a cilindro...possibilità di aggiungere la codifica elettronica della chiave....e hanno un infinita' di rivestimenti

Prezzo??? :roll: :roll:


:D

#14
supermario ha scritto:Io vi consiglio il modello sentry1 della Dierre...classe antieffrazione 3, chiave a cilindro...possibilità di aggiungere la codifica elettronica della chiave....e hanno un infinita' di rivestimenti
Io ho messo una hy fi della dierre e la differenza con la sentry di supermario è la chiave. la mia è lunga... :roll: purtroppo :roll:
...costo 2.100 euro...

#15
supermario ha scritto:Io vi consiglio il modello sentry1 della Dierre...classe antieffrazione 3, chiave a cilindro...possibilità di aggiungere la codifica elettronica della chiave....e hanno un infinita' di rivestimenti

me l'hanno appena proposta modello ad 1 anta
completa di serratura di sicurezza a cilindro europeo, chiavi codificate,
lama parafreddo ( :?: ), limitatore di apertura, spioncino grandangolare,
pannello interno liscio in mogano o tanganica,
pannello esterno in legno con bugne sfondate (come da condominio)
posa compresa, dimensioni 90x210
prezzo 1.900 + iva

che ne dite ?