La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ora provo a descriverti come avevo pensato l'angolo cottura.
Cominciando dal lavandino a due vasche con sotto cassetti da 90 e lav. da incasso, piano cottura da 70 con sotto quello che vuoi tu (forno o ante o cassetto), base da 120 con cesto estraibile per gli angoli. Proseguendo l'angolo carrello estraibile da 30, colonna largh. 120, frigo incassato. Sopra dal lavandino: colapiatti da 90 pensile da 45, cappa libera installazione pensile angolare fino alle colonne. Avresti in questo modo un piano di lavoro da 120 + 30. Con la dispensa che pensavi tu sei costretta per avere un piano di lavoro a proseguire sotto la finestra, creando un angolo che come sai sono spazi un po' sprecati (oltre che a costare molto per attrezzarli) è per questo che ho previsto un altro "mobile" nella paretina tra le finestre. Se vai ad analizzare bene lo spazio contenitivo non è poco ma la cucina in questo modo diventa molto godibile e "leggera" dove puoi mangiare anche con gli amici allungando apportunamente il tavolo. Caso mai ti preparo una piantina con l'armadio ad angolo ma non conosco bene gli ingombri di quelle strutture, So che per gli armadi delle camere di solito misurano 125 x 125. Io provo con quelle misure.

#17
Devo provare a disegnare la tua disposizione x capire meglio...poi ti faccio

sapere......sei gentilisssima cmq.....

Ciao bella e buon pranzo... Kiss

A proposito, nin mi hai detto quale programma usi ? ? Con roomarranger

mi dà solo la possibilità di scegliere le misure ma non la forma !!! ????

oppure mi fa modificare le pareti, togliendo , ma nn mi lascia poi rimettere

quelle nuove !!!

#18
Io uso roomarranger. Hai scaricato anche Cortona? Non so se dipende da quello che non hai possibilità di scegliere la forma della stanza. Per disegnare le pareti, cliccando con il pulsante destro del mouse ti compare la scritta Proprietà progetto. Sceggliendo quella vai su modifica pareti e in alto a sinistra compare una linea obligua che serve per disegnare le pareti. Se hai capito quello che ho scritto sei un genio. Comunque prova.
Ciao

#19
Ho provato a rivedere la disposizione secondo i vostri consigli e non mi

pare male..... Devo meditarci un pò, ovviamente............Ora vorrei sentire i

vostri pareri anche sul tipo di legno e , soprattutto, sui

colori....Io sarei orientata su un legno non troppo scuro ( anche se ora

vanno molto i legni scurissimi !! :cry: ) combinato con il vetro satinato nei

pensili e magari il laccato chiaro per le colonne. Il top lo vorrei in corian con

lavandino integrato, piano cottura in vetroceramica. Tenete presente che il

pavimento è in gres chiaro ( leggermente tendente al rosato ) infissi

metallici scuri e la porta ( scorrevole a scomparsa ) è in faggio e vetro.

Che marche mi consigliate stando su un livello che mi dia una buona

qualità e garanzia di durata , ma senza svenarmi ? ?

Grazie a tutti.....