La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15318
oltre_mente ha scritto:ecco la mia ratatouille su pasta al vino
Immagine
:wink: aspetto meraviglioso.
no, io non la faccio più :| , non mi entusiasma e metà è rimasta :roll:
il resto tutto bene, ma mi sono scottata un dito con il caramello degli sformatini ai pistacchi :mrgreen:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15322
bubu ha scritto:Del piatto :wink:
Ho visto su fb che e' nell'album dei piatti classici destritturati :wink:
hihihihi non sapevo dove metterla...anche se è una ratatouille al quanto rivisitata e non per l'uso della pasta al vino ;)
Mouse44 ha scritto:
oltre_mente ha scritto: no :cry: siamo con i nostri :evil:
ai tempi dell'uni si :)
scusa, la domanda mi sorge spontanea... come diavolo ci sei arrivata alla sezione ot di un forum di arredamento?!? :mrgreen:
Mouse ti sei persa il mio post sulla ristrutturazione possibile...ma al momento ho accantonato l'idea! non riesco a smuovermi dall'idea di spostarmi quindi sono approdata qui...ma è tutto ancora da decidere :roll:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15323
LadyDar ha scritto:Bubu te l'avevo già commentata su FB, la torta è fantastica:) brava!!!

Grazie ancora lady :wink:
è stato molto divertente, se resto disoccupata, mi metto a fare la pasticcera :mrgreen:
oltre_mente ha scritto:
hihihihi non sapevo dove metterla...anche se è una ratatouille al quanto rivisitata e non per l'uso della pasta al vino ;)
:wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15325
ieri qui è arrivata la maga Circe e giornata in casa, relax sul divano, nipotina saltellante per casa...ho sentito il richiamo del forno...e voilà...il classico dei classici...Monsieur il ciambellone...ideale per ogni momento della giornata ( :? per la mia dieta)!
ho usato lo stampo più grande...quello da 6 uova e ieri sera ho fatto la divisione tra fratello e fidanzato...ho lasciato un piccolo pezzettino per la colazione e per i miei. fiuuuuu scampato :D

la ricetta è la classica con variegatura al cacao ma l'ho profumato con aroma alla mandorla, all'arancia e buccia di limone. in superficie ho messo un po' di zucchero e le scaglie di mandorle (precedentemente messe in ammollo in acqua per non farle scurire in cottura)....al taglio...il profumo aleggiava in casa ed è stata dura tenere a bada la nipotina che voleva mangiarlo subito e si è messa di guardia davanti! :lol:

la trama è molto fine perchè avevo finito la farina 00 e quindi ho azzardato con la 0...tutto sommato è andata più che bene :wink:

Immagine


Immagine
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15329
Anche io ieri sera ho acceso il forno, e ho fatto una torta alle pesche deliziosa, appena ritrovo il cavetto della macchina fotografica vi posto le foto :mrgreen:

la ricetta è questa con un paio di varianti mie (in rosso)

Torta morbida alle pesche

Ingredienti per 4 persone:

300gr. di farina | 150gr. di burro | 150gr. di zucchero DI CANNA| 4 uova | 1 bustina di lievito vanigliato | 1kg. di pesche (circa 5) | 1 limone | 3 cucchiai un bicchierino da liquore al posto dei 3 cucchiai di latte di MANDORLE|

LA PREPARAZIONE:



Lavorare lo zucchero con il burro lasciato fuori dal frigo a temperatura ambiente (ammorbidito nel micro). Unire le uova una alla volta e, mescolare bene solo i tuorli gli albumi li ho montati a parte e aggiunti per ultimi .
Quando saranno ben amalgamate, aggiungere la farina setacciata, la scorza di limone grattugiata, il lievito stemperato nel latte tiepido.
Poi ho aggiunto il succo delle pesche che nel frattempo avevo sbucciato tagliate a pezzi grossi e passate nello zucchero di canna e qualche pezzo piccolo di pesca, ho amalgamato tutto e per ultimo ho aggiunto gli albumi montati
Quando è ben amalgamato versa metà composto in una teglia precedentemente imburrata e infarinata.
Tagliare a fette le pesche e metterle sopra l’impasto e spolverare con lo zucchero di canna. Ricoprire con il rimanente impasto e posizionare un altro strato di pesche e una spolverata di zucchero di canna ed infornare a 180C° per 45 minuti.
n.b fare sempre la prova stecchino
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15330
:wink: riassunto dei commenti.
:arrow: bubu la torta teletabbies è simpaticissima!
:arrow: sam quella la torta con le pesche è da copiare!
:arrow: oltre anche tu sei megabrava a quanto vedo !
gli" formatini morbidi al caramello " li ho copiati da una rivista, son facilissimi, in caso volessi la ricetta la metto qui.
:roll: si riesce a fare un caramello che non solidifichi??

(chiaro che ho grossi limiti come cuoca no? :mrgreen: )
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo