La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#32311
Un conto è piano piano inserire tutto e,dalle assaggiare quello che mangiamo, cosa che inizieremo a fare anche noi dopo l'inserimento della cena, un conto è mangiare solo quelle cose...

Penso che anche nell autotrasformatore bisognerebbe cmq seguire una dieta bilanciata... oltretutto gli danno solo la cena perché a pranzo o vanno fuori e mangiano in fast food o saltano il pranzo!

Re: Piccoli Forummini crescono

#32312
elemauli ha scritto:Fronzen credo stiamo facendo autosvezzamento, la tendenza del momento :wink:
sono due approcci diversi che si basano su teorie praticamente opposte.
Maniaci dici per le consistenze o per le allergie?
Per le consistenze anch'io ho cercato di darle subito pezzi da ciucciare e devo dire che mi sono trovata bene difatti ha abbandonato quasi subito il pappone.Per le allergie correnti di pensiero opposte.Io sono più vicina a quella dell'autosvezzamento :) ossia tutto e subito, ma è un'opinione personale.
Detto questo bisogna vedere anche il bambino come risponde :wink: s
Quotissimo :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#32313
ah ok, allora la cosa è un pò diversa..non avevo capito perchè mi sembravi sorpresa dell'assaggio della pizza (cosa che ho fatto anche io a 6 mesi :wink: )-
Per praticare autosvezzamento alla base ci deve essere un'alimentazione sana e bilanciata chiaramente :wink:

anche noi abbiamo iniziato lo spannolinamento.Nei giorni precedenti è andata benino..stamattina piuttostro disastrosa...3 mutande in 3 ore :? quando le dico "dimmi quando devi fare pipì che ti porto in bagno"..lei la fa :? Credo di dover passare agli orari
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#32314
lunaspina ha scritto:operazione pannolino in corso...
1a mutanda durata 1 h
2a idem
3a durata 2 h
pipì fatte nel wc: 0

tengo duro (e intanto lavo :lol: :lol: )
tutto regolare :P
il primo giorno gli ho cambiato 5 paia di mutande in un'ora e 40' 8)
Da un paio di gg fa anche cacca nel vasino!!!!

Stanotte si è svegliato piangendo "mamma pipìììììììì" ma aveva il pannolino asciutto (anche stamani quando si è alzato)...credo sognasse 8)

Stasera giocava a pallone in cortile con G. e si è fatto la pipì addosso (oviamente impegnato a fare altro non ha sentito lo stimolo :evil: )

:arrow: Discorso ciuccio...io ancora non son pronta psicologicamente...infatti rimaando...credo che sia come dice Mouse, se iniziate finite, altrimenti si perde di credibillità...

Re: Piccoli Forummini crescono

#32315
elemauli ha scritto:ah ok, allora la cosa è un pò diversa..non avevo capito perchè mi sembravi sorpresa dell'assaggio della pizza (cosa che ho fatto anche io a 6 mesi :wink: )-
Per praticare autosvezzamento alla base ci deve essere un'alimentazione sana e bilanciata chiaramente :wink:

anche noi abbiamo iniziato lo spannolinamento.Nei giorni precedenti è andata benino..stamattina piuttostro disastrosa...3 mutande in 3 ore :? quando le dico "dimmi quando devi fare pipì che ti porto in bagno"..lei la fa :? Credo di dover passare agli orari
No,no Loro proprio gli Danno solo quella roba... E credo chef abbiano iniziato e deciso senza nemmeno informarsi... Per loro le pappe di martina sono "quella cosa tipo polenta che mangiano i bambini".

Sono un po' nel loro mondo,in auto il bimbo viaggia in braccio alla mamma, nemmeno hanno comprato l'ovetto!

Re: Piccoli Forummini crescono

#32316
ragazze ho un problema... Elena ha dei pubntini rossi quasi come brufoletti intorno alla bocca. Però l'interno della bocca, le mani e i piedi sono a posto. Lei è nervosa e sbava come un lama, penso per l'arrivo di un canino, da venerdì. Può essere che sia a causa della salivazione e successiva asciugatura col bavaglino a far venire i puntini o altro???
Al nido dicono che sembrano quelli di bocca mani piedi, ma visto che li ha solo lì, febbre non c'è, l'hanno tenuta e in caso aumentino mi chiamano al volo...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32317
buongiorno! siamo nella fase "capriccio". è stato un fine settimana da incubo. La signorina non vuole più mangiare sul seggiolone, forse non vuole le sue cose( a volte sì, altre no). Qualsiasi cosa le si neghi parte con un pianto disperato, sbracciando e irrigidendosi tutta. Ho chiesto consiglio alla maestra del nido e mi ha detto di non assecondare e ignorare il pianto da capriccio. Passerà anche questa fase, vero?
Ci vuole tanta pazienza!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#32318
arianh ha scritto:ragazze ho un problema... Elena ha dei pubntini rossi quasi come brufoletti intorno alla bocca. Però l'interno della bocca, le mani e i piedi sono a posto. Lei è nervosa e sbava come un lama, penso per l'arrivo di un canino, da venerdì. Può essere che sia a causa della salivazione e successiva asciugatura col bavaglino a far venire i puntini o altro???
Al nido dicono che sembrano quelli di bocca mani piedi, ma visto che li ha solo lì, febbre non c'è, l'hanno tenuta e in caso aumentino mi chiamano al volo...
Non è che è rimasta un po' sporca di pappa e le si è irritata la zona?
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#32319
No, perché pappa non la mangia da un pezzo e dopo mangiato le pulisco sempre il viso. Ieri si è arrossata durante la cena mentre mangiava i pomodori, ma poi le è passato... Boh!
Una collega dice che a suo figlio capitava col ciuccio e l'ha dovuto cambiare con uno di quelli aperti, ed effettivamente in questi giorni lo sta tenendo di più rispetto che al solito.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32320
arianh ha scritto: Una collega dice che a suo figlio capitava col ciuccio e l'ha dovuto cambiare con uno di quelli aperti, ed effettivamente in questi giorni lo sta tenendo di più rispetto che al solito.
Può essere, magari col caldo la fa sudare... Mam ne fa alcuni specifici, mi sembra il modello air :wink:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#32321
appena riesco proverò a dare un'occhiata...

Per quanto riguarda i capricci, cosa vorresti sentirti dire???
Purtroppo con Elena molto dipende dalla luna che ha, tipo ieri era un capriccio per qualsiasi cosa, stamattina anche, ma appena riuscivo a distrarla e a non farla annoiare rideva come una matta
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32322
frozenlady ha scritto: Sono un po' nel loro mondo,in auto il bimbo viaggia in braccio alla mamma, nemmeno hanno comprato l'ovetto!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Questa mi sembra molto più grave dell'alimentazione... non ho parole!
arianh ha scritto:ragazze ho un problema... Elena ha dei pubntini rossi quasi come brufoletti intorno alla bocca. Però l'interno della bocca, le mani e i piedi sono a posto. Lei è nervosa e sbava come un lama, penso per l'arrivo di un canino, da venerdì. Può essere che sia a causa della salivazione e successiva asciugatura col bavaglino a far venire i puntini o altro???
A Bea era successo e non riuscivamo a capire cosa fosse... alla fine era il ciuccio!
Lei usava sempre quelli in caucciù (cambiandoli ogni tot mesi) ma evidentemente dopo tanto tempo era diventata sensibile... è bastato passare a quelli in silicone ed è passato tutto ;)
Cerca quelli "aerati" o comunque per pelle sensibile, dovrebbero evitare che la bocca rimanga sempre bagnaticcia.
Se non sbaglio a Teresa di Stellina era successa la cosa inversa, a lei aveva dato allergia il silicone.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine