La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15346
DIERRE ha scritto: :arrow: oltre anche tu sei megabrava a quanto vedo !
gli" formatini morbidi al caramello " li ho copiati da una rivista, son facilissimi, in caso volessi la ricetta la metto qui.
:roll: si riesce a fare un caramello che non solidifichi??

(chiaro che ho grossi limiti come cuoca no? :mrgreen: )
grazie dierre...mi piace molto cucinare!

si si metti la ricetta che sono curiosa.
per il caramello morbido...non ho capito se cerchi una ricetta o sei ironica...nel caso, ti suggerisco questa dell'arabafelice.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15348
oltre_mente ha scritto:
DIERRE ha scritto: :arrow: oltre anche tu sei megabrava a quanto vedo !
gli" formatini morbidi al caramello " li ho copiati da una rivista, son facilissimi, in caso volessi la ricetta la metto qui.
:roll: si riesce a fare un caramello che non solidifichi??

(chiaro che ho grossi limiti come cuoca no? :mrgreen: )
grazie dierre...mi piace molto cucinare!

si si metti la ricetta che sono curiosa.
per il caramello morbido...non ho capito se cerchi una ricetta o sei ironica...nel caso, ti suggerisco questa dell'arabafelice.
:mrgreen: ce l'ho qui eccola:
100 gr. savoiardi, 2,5dl di latte,40 gr pistacchi,1 tuorlo,150 gr.zucchero, 50 gr zucchero a velo , 1/2 bustina vanillina,succo di limone, 100 gr di burro.
Lavorare 75gr.diburro con lo zucchero a velo, il tuorlo, la vanillina e metà pistacchi tritati(spellati prima).
Foderare 4 stampini con carta da forno e fare strati di biscotti inumiditi nel latte alternati alla crema di burro; finire con i biscotti.
Mettere in frigo 2 ore con sopra un peso(un piattino.), io ho chiuso la carta e ci ho messo una pesca su per far peso :mrgreen:
Sciogliere lo zuccero con una noce di burro, un cucchiaino di succo di limone per fare il caramello.(secondo me questo caramello è sbagliato!) :evil: diventa un blocco.
Capovolgere gli sformatini e colare sopra il carmello ed il resto dei pistacchi tritati.

La ricetta del tuo caramello mi sembra OK :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15353
DIERRE ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
DIERRE ha scritto: :arrow: oltre anche tu sei megabrava a quanto vedo !
gli" formatini morbidi al caramello " li ho copiati da una rivista, son facilissimi, in caso volessi la ricetta la metto qui.
:roll: si riesce a fare un caramello che non solidifichi??

(chiaro che ho grossi limiti come cuoca no? :mrgreen: )
grazie dierre...mi piace molto cucinare!

si si metti la ricetta che sono curiosa.
per il caramello morbido...non ho capito se cerchi una ricetta o sei ironica...nel caso, ti suggerisco questa dell'arabafelice.
:mrgreen: ce l'ho qui eccola:
100 gr. savoiardi, 2,5dl di latte,40 gr pistacchi,1 tuorlo,150 gr.zucchero, 50 gr zucchero a velo , 1/2 bustina vanillina,succo di limone, 100 gr di burro.
Lavorare 75gr.diburro con lo zucchero a velo, il tuorlo, la vanillina e metà pistacchi tritati(spellati prima).
Foderare 4 stampini con carta da forno e fare strati di biscotti inumiditi nel latte alternati alla crema di burro; finire con i biscotti.
Mettere in frigo 2 ore con sopra un peso(un piattino.), io ho chiuso la carta e ci ho messo una pesca su per far peso :mrgreen:
Sciogliere lo zuccero con una noce di burro, un cucchiaino di succo di limone per fare il caramello.(secondo me questo caramello è sbagliato!) :evil: diventa un blocco.
Capovolgere gli sformatini e colare sopra il carmello ed il resto dei pistacchi tritati.

La ricetta del tuo caramello mi sembra OK :D

grazie Dierre per la ricetta ma temo non possa piacermi :? adoro i pistacchi nei dolci ma non amo per nulla la crema di burro (non lo uso mai in cucina e al solo odore mi si alza lo stomaco :? ) però magari l'idea la prendo come spunto...magari con una crema al latte andrà bene uguale :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15355
Rouge84 ha scritto:fighi i teletubbies (mi stanno ampiamente sulle balls ma non c'entra 8) )
e buoni tutti i dolcetti
oggi mi sono data ai muffins, spero mi durino fino a domani con questo caldo :roll:

vedere vedere 8)

metti in un sacchetto o in una ciotola in frigo...rimangono freschi. Se poi c'è la frutta il frigo è indispensabile ma per non farli indurire coprili per bene.



:arrow: Bubu TAO TAO
The Sisterhood of The Calf 37