La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#32431
perticona ha scritto:Frozen, come dose di frutta (per quelli "grossi", tipo mela, pera e banana), io sapevo metà. Di albicocche, p.e., per cui il nano ha una predilezione che rasenta la mania :shock: , gliene do ovviamente di più. Però non mi sono mai posta troppi limiti con frutta e verdura, oltre a quelli della normale cognizione. 8)

Sil, 'sti denti non li capisco. :roll: Ieri durante una sessione di solletico ho scoperto che gli è spuntato un premolare superiore. Ce n'è già metà fuori e io non l'avevo manco notato. :oops: Peccato gli manchino gli incisivi laterali inferiori. Bah. Ad ogni modo, la masticazione l'ha appresa, dopo una prima fase dello svezzamento in cui mangiava con la mano in bocca. Resta sempre il fatto che a volte, davanti ad alcuni cibi appetitosi, più che un pargolo, pare un'oca da ingrasso... :roll:
Io la banana avevo provato a smetterla a metà ma ne chiedeva ancora,quindi sono andata avanti. Con la pesca invece ha mangiato giusto uno spicchio, ma credo perché filamentosa (negli omogeneizzati di solito la adora).
Bui cercherò di regolarmi sulle sue richieste...anche se a volte si riempie fino allo scoppio la porcellina!

Re: Piccoli Forummini crescono

#32434
moonlight ha scritto:Luna, ma quella pancia... :evil:
Anch'io ho recuperato il peso di partenza, anzi sono 1kg sotto, ma quella pancia me la sogno...a me è rimasta la pelle flaccida ed è anche cambiata la forma.
Ok, sto rosicando! :lol:
A dire la verità, anche la mia pancia ha un po' di pelle in avanzo... se la stringo con la mano vengono fuori bei rotolini... ma la colpa è mia che non ho avuto voglia di fare mezzo addominale :oops: :oops:
Però è vero che si nota solo stringendo, altrimenti l'aspetto è abbastanza "piatto"... sono stata fortunata :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#32435
ancora problemi lavaggio...
settimana scorsa x metterla in doccia abbiamo dovuto patteggiare un'ora.. alla fine c'e' entrata tremante e lagnosa.
Ieri sera ho preparato il solito bagnetto dove fino a 1 mese fa si lavava tranquilla (salvo poi piangere al momento dello shampo) ma non c'e' stato verso: ha inziato a divincolarsi e urlare in preda al panico!! :shock:
non sono mica riuscita!!
bisogna che risolviamo sta cosa xche' ok lavarla a pezzi, ok che all'asilo fanno piscina e poi li sciacquano ma diamine, una bella lavata dovro' pur fargliela!!

aiuttttttttt
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32437
Lanternarossa ha scritto:ieri le ho proposto la pastina al pomodoro :D
miriam ha gradito, ma chiaramente dovevo darle anche un secondo, quindi ho messo il pesce nella pappa...ho fatto bene?
Secondo me si, anche io facevo così ;)
Non sono passata subito al primo + secondo perchè era così comodo il piatto unico!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32438
Jndiana ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:ieri le ho proposto la pastina al pomodoro :D
miriam ha gradito, ma chiaramente dovevo darle anche un secondo, quindi ho messo il pesce nella pappa...ho fatto bene?
Secondo me si, anche io facevo così ;)
Non sono passata subito al primo + secondo perchè era così comodo il piatto unico!
però non ho messo le verdure :roll: ho pensato che bastasse il pomodoro...
e neanche il brodo, ho cotto la pastina direttamente nel pomodorino con un pò più di acqua :roll:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32439
Lanternarossa ha scritto: però non ho messo le verdure :roll: ho pensato che bastasse il pomodoro...
e neanche il brodo, ho cotto la pastina direttamente nel pomodorino con un pò più di acqua :roll:
Guarda io ho smesso di fare brodo quando ho iniziato a darle la pastasciutta, tenevo il sughetto più liquido o mi tenevo da parte un po' di acqua di cottura...
Poi la pasta (o babyriso che le davo per alternare) la condivo con pomodoro e/o verdure: mi preparavo i cubetti monoporzioni nella vaschetta del ghiaccio e gliene mettevo un paio, abbinandoli ogni volta in modo diverso per farle cambiare sapore.
Poi alternavo anche dandole un piatto di passato di verdura (in quel caso preparavo le porzioni nei vasetti avent) con un po' di pasta/riso e carne/pesce/formaggio.
Quando ho iniziato a dividere primo e secondo le davo la verdura insieme alla carne/pesce sempre tenendoli morbidi perchè a lei le consistenze troppo grosse non piacevano ancora, ha iniziato al nido (dopo l'anno)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32440
lanterna, io con entrambi ho smesso di fare il brodo quando hanno abbandonato le pappe.
Lasciando stare Lorenzo, che è sempre stato un caso a parte, ora con Riccardo sto cercando di dargli le verdure a ogni pasto: lui difficilmente fa piatto unico (devo essere proprio di corsa coi tempi), perciò a volte ci condisco la pastina, a volte gliele do insieme al secondo, proprio come contorno, e spesso gli faccio la frittata al forno con le zucchine, che gli piace molto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#32443
lunaspina ha scritto:lanterna, io con entrambi ho smesso di fare il brodo quando hanno abbandonato le pappe.
ma le pappe quando si abbandonano??
io per ora sto facendo di testa mia così: pastina a pranzo e farine la sera, quindi il brodo vgetale lo uso ancora, a prznzo x cuocerci la pastina a cena x sciogliere le farine...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32444
Lanternarossa ha scritto: ma quando parlate di pastasciutta vi riferite anche alla sabbiolina?? o a formati più grandi??
La sabbiolina non le è mai molto piaciuta, e anche io la detestavo perchè bastava cuocerla un attimo di più e diventava un pastone allucinante :twisted:
Come prima pastina mangiava gli anellini o quelli che sembrano chicchi di riso...gemme forse?

Anche io facevo come te alternando pasta e farine ai due pasti, poi lei mi ha fatto capire chiaramente che del pappone con la farina non ne poteva più :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32445
Lanternarossa ha scritto:
lunaspina ha scritto:lanterna, io con entrambi ho smesso di fare il brodo quando hanno abbandonato le pappe.
ma le pappe quando si abbandonano??
Nel nostro caso lo hanno deciso loro :wink:
Con Lorenzo eravamo partiti per le vacanze (aveva 8 mesi e mezzo) attrezzati di vasetti, prevedendo di farci preparare il brodo vegetale direttamente al ristorante, ma dopo un paio di giorni il puffo ha cominciato a strepitare ad ogni boccone di pappa e ho capito che era ora di passare ai pezzetti :lol: :lol: E per il resto della vacanza ha mangiato maccheroni, carne, pesce, frutta, tutto a pezzetti.
Riccardo invece ha cominciato a piangere durante la pappa intorno agli 8 mesi. Ho provato per qualche giorno a dargli ancora la roba frullata, sostituendo le farine con la sabbiolina (durata pochi giorni), ma si capiva proprio che la consistenza molle non gli garbava più, così sono passata alla tempestina col pomodoro, al prosciutto cotto, ai formaggi (compresa mozzarella tagliata minuscola), e poi ai corallini con la carne sminuzzata, alla frittata tagliata a pezzettini, eccetera, aumentando progressivamente le dimensioni dei bocconi mano a mano che lui prendeva dimestichezza.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38