La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#32446
Lanternarossa ha scritto:
lunaspina ha scritto:lanterna, io con entrambi ho smesso di fare il brodo quando hanno abbandonato le pappe.
ma le pappe quando si abbandonano??

viola si è interessata al cibo nostro l'anno scorso in vacanza.
aveva 13 mesi.
mangiava il suo, e poi il nostro.
quindi......ho "dismesso" le pappe
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32447
Che meraviglia Luna!I tuoi bimbi sono davvero bellissimi. E che invidia il tuo fisico...io me lo sognavo già prima!

Noi i papponi li diamo ancora ma mi sa che siamo arrivati agli sgoccioli, soprattutto per Emma(che li mangia solo perchè è un pozzo senza fondo)che poi continua a mangiare la nostra pasta, la nostra carne, la nostra frutta.....
Ieri sera cena con pollo, pane e pomodori. Poi prugne. Tutto sommato è andata bene.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32448
Luna finalmente ce l'ho fatta a vedere le vostre foto :D
Avete dei bimbi stupendi e Riccardo è davvero un pacioccone tutto da stritolare :mrgreen:
Complimenti per la forma! dai vedi che c'è un alto positivo dell'allattamento notturno a oltranza? :twisted: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32449
Lanterna a noi insieme alla pastina ha detto di usare il passato di verdura al posto del brodo... Sia pranzo che cena, a pranzo con carne e a cena con formaggio.

Passare a cibi separati anziché snobboni ci ha detto intorno ai 10 mesi se non ricordo male.

Re: Piccoli Forummini crescono

#32450
frozenlady ha scritto:Lanterna a noi insieme alla pastina ha detto di usare il passato di verdura al posto del brodo... Sia pranzo che cena, a pranzo con carne e a cena con formaggio.
.
quindi la pastina la cuoci nell'acqua?? e poi la coli?? :roll: mi sembra un'operazione difficile da fare con la sabbiolina
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32453
Lanternarossa ha scritto:
frozenlady ha scritto:Lanterna a noi insieme alla pastina ha detto di usare il passato di verdura al posto del brodo... Sia pranzo che cena, a pranzo con carne e a cena con formaggio.
.
quindi la pastina la cuoci nell'acqua?? e poi la coli?? :roll: mi sembra un'operazione difficile da fare con la sabbiolina
Con Riccardo ho fatto lo stesso finchè ha preso le pappe. Siccome quando abbiamo iniziato lo svezzamento era parecchio stitico la pediatra mi ha consigliato di frullargli direttamente la zucchina insieme al brodo, e dopo qualche settimana ho cominciato a fare lo stesso con le altre verdure.
La sabbiolina la puoi facilmente colare col colino piccolo. Lì per lì ti ritrovi un malloppo tutto agglomerato, ma poi quando lo stemperi nel passato di verdure i pallini di minestra si separano
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#32454
arianh ha scritto:Ieri sera siamo andate dalla pediatra per avere il certificato di riammissione e invece non ce l'ha dato.. Ieri i puntini si sono ingranditi e si sono mostrati in quello che sono... Herpes! :x
Temevo una cosa del genere quando hai descritto come stava Elena... E da adesso potrebbe venirle la febbre sul labbro ogni tanto, una menata...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32455
sunset ha scritto:
arianh ha scritto:Ieri sera siamo andate dalla pediatra per avere il certificato di riammissione e invece non ce l'ha dato.. Ieri i puntini si sono ingranditi e si sono mostrati in quello che sono... Herpes! :x
Temevo una cosa del genere quando hai descritto come stava Elena... E da adesso potrebbe venirle la febbre sul labbro ogni tanto, una menata...
già! io al momento non ci avevo nemmeno pensato, è stato ieri mattina la mia collega che mi ha fatto venire il dubbio! Poi già è un'impresa metterle la crema, se poi appena messa la spalma sul divano non è bello!!!
Soprattutto con tutta la salita calante sta crosticina non si formerà mai! :evil: Ma da cosa si prende??? Anche le tue ce l'hanno o no?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32456
elemauli ha scritto:Certo che povera Elena, non se ne fa mancare una :-/
Quoto, povera piccola.. e a quanto ne so, l'herpes "non passa", tende a ripresentarsi in periodi di debolezza fisica o di stress..

Andrea la sabbiolina l'ha sempre schifata, mentre si e' mostrato interessatissimo al cibo dai 6mesi, forse anche prima. Io gli davo fino all'anno le pastine mellin e plasmon di varie grandezze, poi sono passata ai piccolini barilla e adesso ai formati piccoli della "pasta x grandi", nonostante abbia ancora solo 6 denti, mastica tutto che e' un piacere :-)
Oggi ha pure detto Tella indicando il pane e nutella che mi stavo scofanando (devo farla sparire perche' da venerdi' arriva il papa') e ne ha voluta un po' sul pane anche lui :-)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#32457
Lanternarossa ha scritto:
frozenlady ha scritto:Lanterna a noi insieme alla pastina ha detto di usare il passato di verdura al posto del brodo... Sia pranzo che cena, a pranzo con carne e a cena con formaggio.
.
quindi la pastina la cuoci nell'acqua?? e poi la coli?? :roll: mi sembra un'operazione difficile da fare con la sabbiolina
Bella domanda! Noi dovremmo iniziare settimana prossima...mi sa che dovrò munirmi di colino piccolo!

Re: Piccoli Forummini crescono

#32458
frozenlady ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
frozenlady ha scritto:Lanterna a noi insieme alla pastina ha detto di usare il passato di verdura al posto del brodo... Sia pranzo che cena, a pranzo con carne e a cena con formaggio.
.
quindi la pastina la cuoci nell'acqua?? e poi la coli?? :roll: mi sembra un'operazione difficile da fare con la sabbiolina
Bella domanda! Noi dovremmo iniziare settimana prossima...mi sa che dovrò munirmi di colino piccolo!
mah, secondo me se la si cuoce in poca acqua alla fine non è nemmeno necessario colarla...si unisce il passato di verdure ed è fatto..o almeno immagino sia comodo anche così :roll:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32459
chiaretta ha scritto:
elemauli ha scritto:Certo che povera Elena, non se ne fa mancare una :-/
Quoto, povera piccola.. e a quanto ne so, l'herpes "non passa", tende a ripresentarsi in periodi di debolezza fisica o di stress..
Si, è quello che so anche io! peccato che solo la nonna ne soffre e anche raramente, e visti i periodi di debolezza avuti quest'anno mi sa che ci daremo dentro.. Speriamo solo che la cura omeopatica sia miracolosa! :D
Comunque, sia chiaro che non mi lamento, alla fine poteva andare peggio, in tutto l'inverno si è ammalata una volta al mese!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32460
chiaretta ha scritto:
elemauli ha scritto:Certo che povera Elena, non se ne fa mancare una :-/
Quoto, povera piccola.. e a quanto ne so, l'herpes "non passa", tende a ripresentarsi in periodi di debolezza fisica o di stress..

Andrea la sabbiolina l'ha sempre schifata, mentre si e' mostrato interessatissimo al cibo dai 6mesi, forse anche prima. Io gli davo fino all'anno le pastine mellin e plasmon di varie grandezze, poi sono passata ai piccolini barilla e adesso ai formati piccoli della "pasta x grandi", nonostante abbia ancora solo 6 denti, mastica tutto che e' un piacere :-)
Oggi ha pure detto Tella indicando il pane e nutella che mi stavo scofanando (devo farla sparire perche' da venerdi' arriva il papa') e ne ha voluta un po' sul pane anche lui :-)
Chiaretta, ma Andrea è troppo avanti :D

Noi siamo fermi alla pastina che si cuoce in 4 minuti, tipo stelline, le do qualcosa a pezzettini ma non la vedo ancora pronta x consistenze più grandi :roll:
Poi magari sono io eh che mi faccio paranoie, però lei non mi sembra particolarmente interessata!

Povera Elena, quest'anno ne ha passate davvero tante, spero che la pomata faccia presto il suo effetto.
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;