La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#32476
buongiorno,

rieccomi dopo una settimana di isola d'elba!
Il PG è un pesciolino, si butta senza paura ed è felicissimo di stare nell'acqua (più volte voleva anche nuotare senza braccioli, credo abbia bevuto un bel po' di mar Tirreno) - infatti aspettiamo i tre anni e poi lo iscriviamo in piscina, credo.

E' stato bravissimo, su tutti i fronti - l'unico neo rimane il suo rapporto con altri bambini della sua età: si pone subito in modo aggressivo, tende a spingere e a "alzare le mani" (ovviamente non è che picchia, ma insomma). Abbiamo cercato di risolvere questa cosa spigandogli che non si fa, che è una cosa non bella, mettendolo in punizione, ma è veramente molto dura. E vabbè, passerà, però è una cosa che mi dà un fassssssssshtidio!! Devo stare attentissima quando gioca con altri bimbi (invece di esultare e immergermi in vanity fair), per prevenire ogni suo possibile atto di forza..

Ah, concludo riallacciandomi all'annosa questione sculaccioni sì/sculaccioni no. Il PG è stato ripreso sempre e solo verbalmente (con tanta, tanta, tanta pazienza, ma ero in vacanza e se po' fffa). L'unico scappellotto l'ha preso per cause di forza maggiore (quindi secondo le tre regole auree di chojn, che mi sono tatuata sul braccio, è ammissibile): si è messo in bocca una MANATA di sabbia composta da piccoli sassolini. Nel panico per fargliela sputare è partita la mano :roll:

La settimana di Ferragosto sono a casa, e do inizio allo spannolinamento. Ovviamente, siccome sono un mostro di tempismo, ieri ci hanno consegnato il divano nuovo. La vita è bella! :wink:
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#32477
Io sono stata il caso opposto di LAnterna :lol:
ho perso colostro dalla 30esima settimana, eppure tra tisane lactogal galega e qualsiasi altra cosa..........nulla da fà......

Anto cerca di attaccarlo "spesso" di notte.....dicono che le ore notturne siano le più favorevoli per la stimolazione della produzione :wink:

ovvio che quoto le altre sul bere tanto tanto
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#32479
Non sono ancora passata dalla fase aggressiva ma l'educatrice mi ha messo in guardia in vista dei due anni. Per ora la mia subisce le manate degli altri bimbi e ha imparato a urlare come una disperata per allontanarli. :lol:
Piccolo suggerimento avuto, visto che è un processo lungo quello di imparare a trattenere i propri istinti primordiali, provare a farli sfogare con qualcosa, un pupazzo o altro, per spostare l'aggressività e poi piano piano, intanto che apprendono il linguaggio, insegnare ad esprimere a parole i propri disagi. E' un'idea, per ora non testata. :roll: Mi sembra sensata ma non so quanto facile da applicare. :lol: Che fatica!!!!!!! Ma non c'è un bel libro "maternità for dummies" ? :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#32481
ciao Abi ben rientrati!Mi sembra sia andato tutto ok...per il "problemino" di PG secondo me è solo questione di tempo, presto imparerà a controllarsi..voi cercate di verbalizzare le sue emozioni, così che ne prensa sempre più consapevolezza

Ari, mica siamo spannolinate è...diciamo che ieri è andata bene..ma oggi è un altro giorno :lol: , vediamo come andrà-
Come sta Elena?
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#32483
Dal primo Agosto sarò a casa e ci provo anche io con lo spannolimento...
In verità Elena non mi pare proprio pronta anche se quando è senza pannolino dice "pipì"...mentre la sta facendo.
Mi pare il periodo perfetto perchè,invece che dalle nonne a giorni alterni sarà sempre con me a casa ed in più (che ve lo dico a fà) l'estate aiuta nel processo di asciugatura :)
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32487
elemauli ha scritto: Ari, mica siamo spannolinate è...diciamo che ieri è andata bene..ma oggi è un altro giorno :lol: , vediamo come andrà-
Come sta Elena?
è pur sempre un buon inizio!!!
Elena sta meglio, finalmente ha fatto la prima notte senza Nurofen e ha dormito. I denti sembrano darle tregua, anche se continua a sbavare tantissimo. E' molto più tranquilla, la crosticina si era formata ma quando ha ricominciato a sbavare si è ammorbidita e chissà se regge.

Abi, ti capisco, Elena è già nella fase aggressiva, basta un nulla per iniziare a prenderle a sberle chiunque, mamma, nonna, cane e mosche! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32488
fedelyon ha scritto:Non sono ancora passata dalla fase aggressiva ma l'educatrice mi ha messo in guardia in vista dei due anni. Per ora la mia subisce le manate degli altri bimbi e ha imparato a urlare come una disperata per allontanarli. :lol:
Fede non è detto che la fase aggressiva debba arrivare per forza :wink:
Bea che ha il suo bel caratterino non è mai stata aggressiva con gli altri bambini, anzi se le prende subisce e poi si mette a piangere... solo con un'amichetta sono botte da orbi :lol: ogni volta che giocano insieme la pace dura poco perchè iniziano e menarsi e tirarsi i capelli... ma solo con lei, si vede che hanno entrambe un carattere molto forte!

Comunque il consiglio dato dalla maestra mi sembra molto sensato :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32489
Anto...la parola d'ordine è attaccarlo, attaccarlo e ancora attaccarlo!
e bevi molto! :wink:

Ari...mi spiace per l'herpes!
speriamo non le ritorni...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)