La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#32491
Bizzy ha scritto:
Sil70 ha scritto: Ari...mi spiace per l'herpes!
speriamo non le ritorni...
quoto! deve essere una rottura l'herpes, meno male che avete trovato la crema.....nel tubetto :lol:

effettivamente :lol:

grazie!!! è una bella rottura! diciamo che per il momento lei sembra incurante della cosa!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32492
valery ha scritto:
simo76 ha scritto:Niccolò spannolinato!!!! :D
Bravo Niccolò...e brava la mamma che gli è stato tanto dietro e non si è demoralizzata nei primi giorni :lol: :lol:
di già?!?!?!?
ma....che ce devo provà?

ma ti aveva dato qualche input?
va all'asilo lui?
Diciamo che io mi ero rotta di cambiare pannolini e dell'odore che fanno in estate :D
In più mi sono presa queste 2 settimane a luglio di ferie, solo io e lui a casa...e allora ho provato, prima lasciandolo nudo in giardino e poi co le mutandine. Ho visto che il vero cambiamento l'ha fatto da quando sono passata decisamente allo slip, senza troppe paure per pipì in giro....i primi due giorni è stato un po' un disastro ma poi ho adottato la tecnica di metterlo sul water anche se lui non me lo chiedeva...e ogni volta notavo che faceva la pipì :lol:
Ah, sì, va all'asilo e direi che per il 4 settembre sarà già ben abituato
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32493
simo76 ha scritto:
valery ha scritto:
simo76 ha scritto:Niccolò spannolinato!!!! :D
Bravo Niccolò...e brava la mamma che gli è stato tanto dietro e non si è demoralizzata nei primi giorni :lol: :lol:
di già?!?!?!?
ma....che ce devo provà?

ma ti aveva dato qualche input?
va all'asilo lui?
Diciamo che io mi ero rotta di cambiare pannolini e dell'odore che fanno in estate :D
In più mi sono presa queste 2 settimane a luglio di ferie, solo io e lui a casa...e allora ho provato, prima lasciandolo nudo in giardino e poi co le mutandine. Ho visto che il vero cambiamento l'ha fatto da quando sono passata decisamente allo slip, senza troppe paure per pipì in giro....i primi due giorni è stato un po' un disastro ma poi ho adottato la tecnica di metterlo sul water anche se lui non me lo chiedeva...e ogni volta notavo che faceva la pipì :lol:
Ah, sì, va all'asilo e direi che per il 4 settembre sarà già ben abituato

ma quindi "hai deciso tu"? nn è che lui ti aveva dato degli "indizi"?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32494
valery ha scritto:

ma quindi "hai deciso tu"? nn è che lui ti aveva dato degli "indizi"?
Sì, ho deciso io...secondo me questa cosa degli indizi l'hanno messa in giro quelli della pampers :)
In maternità avevo letto un libro "Senza pannolino" che riportava tanti esempi di mamme (soprattutto nel nord europa) che neanche lo mettono il pannolino al bimbo e lui impara fin da piccolissimo a fare cacca e pipì non a casaccio (come fanno in tantissimi paesi non ricchi)...e se la tecnica del senza pannolino era un po' troppo drastica e soprattutto fatiscosa per me, decisi di provare a spannolinarlo alla prima occasione utile...boh, sarò stata fortunata, ma ha funzionato....almeno per ora, spero nn regredisca :D
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32495
io andrò in vacanza con "un bimbo" che farà 3 anni a novembre.
la mamma, mia amica, mi ha detto che gli vuole togliere il pannolino in vacanza, e a me è venuto il dubbio che la psichelletta lo possa voler imitare....

dite che è una scemata?
pensavo, nel dubbio, di portarmi vasino e quant'altro.....
però.....nn avevo pensato alle mutandine....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32496
Io in vacanza non l'avrei mai fatto, era già troppo stancante stare dietro a niccolò super gasato senza aggiungere pure il pensiero di portarlo spesso sul water, di chiedergli ogni mezz'ora se aveva la pipì, di avere 8 slip bagnati a fine giornata......
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32497
scusate se intervengo ma leggo di millemila mutande bagnate ogni giorno...
Flavio se l'è fatta addosso due volte in tutto. Ma ero io che ogni mezz'ora lo portavo sul water! Poi piano piano capiscono, non è necessario farli spisciazzare per tutta la casa. E aveva due anni e ci ho messo 4 giorni a levarglielo del tutto :?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#32500
Mouse44 ha scritto:scusate se intervengo ma leggo di millemila mutande bagnate ogni giorno...
Flavio se l'è fatta addosso due volte in tutto. Ma ero io che ogni mezz'ora lo portavo sul water! Poi piano piano capiscono, non è necessario farli spisciazzare per tutta la casa. E aveva due anni e ci ho messo 4 giorni a levarglielo del tutto :?
Infatti quella è la tecnica, ma l'ho capito al terzo giorno :D e dopo infatti anche niccolò non ha più bagnati nulla (neanche la notte)
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32501
Mouse44 ha scritto:scusate se intervengo ma leggo di millemila mutande bagnate ogni giorno...
Flavio se l'è fatta addosso due volte in tutto. Ma ero io che ogni mezz'ora lo portavo sul water! Poi piano piano capiscono, non è necessario farli spisciazzare per tutta la casa. E aveva due anni e ci ho messo 4 giorni a levarglielo del tutto :?
Mouse non tutti i bambini reagiscono allo stesso modo. Io ho avuto a che fare con due spannolinamenti. Il primo una vera tragedia il secondo in due giorni via il pannolino sia di giorno che di notte.

Valery anche Bibi è di luglio e ho tolto il pannolino in vacanza appena compiuti i due anni. Lei non dava alcun segnale eppure abbiamo avuto un successo inaspettato :wink: fossi in te proverei anche perchè andando avanti con la gravidanza rischia che la cosa diventi più complicata.

Re: Piccoli Forummini crescono

#32504
elicita ha scritto:Dai Valery proviamo insieme che ci sosteniamo a vicenda!!!
Oggi vado con Elena a scegliere un vasino che le piaccia....
Se posso permettermi: io ho trovato moooootlo più comodo il riduttore, se al bimbo piace. Innanzitutto non devi poi pulirlo e Niccolò un paio di volte dalla foga di alzarsi dal vasino per farmi vedere quanto era stato bravo, l'ha rovesciato :?
Immagine