La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Io, quando in tv stavano dicendo che era stato trovato un cigno morto a Pescara, mi stavo spolpando un abella coscetta di pollo! :shock:

Mi ha fatto un pò impressione, ma è durato un attimo... continuo a mangiarlo come sempre... e opra poi te lo tirano dietro, certi prezzi scontati!

#32
Ida ha scritto:
cyberjack ha scritto:Se qualcuno, nel weekend, vuole del cous cous di pollo alla marocchina, sa dove trovarmi :D
Cyber, mi dai la ricetta? Adoro il cous cous ma non l'ho mai preparato :cry:
Non è affatto difficile ;) La ricetta non è quella originale, perchè l'ho "carpita" dalla pietanza finita, cioè, al ristorante ho mangiato il cous cous di pollo e ho provato a riferlo a casa, viene buono ma sicuramente non è come l'originale :P

Allora, in una pentola capiente devi far andare un bel soffritto abbondante abbondante, con molta cipolla e molto olio, lasciandolo sfrigolare in modo che la cipolla diventi morbida ma non troppo dorata. a quel punto, ci metti sopra 4 belle cosce e sovra-coscia di pollo, in modo che siano tutte al contatto con la cipolla e non una sull'altra, altrimenti cuociono in modo poco uniforme.

Per adesso lascia lì, e comincia con le verdure ;)
Devi fare dei dadolini abbastanza piccoli (c.a. 2cm di lato) di melanzane, zucchine e peperoni, poi aggiungi i ceci che hai preparato in acqua seguando la solita prassi (a me i ceci non piacciono molto, e allora metto delle patate, sempre a cubetti abbastanza piccoli). anche qui, fai un bel soffrittone e buttaci tutte le verdure e metti il coperchio.
tornando al pollo, quello si dovrebbe essere rosolato ben bene da un lato, quindi giralo dall'altro. La pella potrebbe staccarsi, e non è una bella cosa... è meglio che la pelle rimanga su fino a cottura completata, perchè almeno eviti di far poggiare la carne direttamente sulla pentola. in questo modo non si secca e anzi la pelle rilascia grasso che la unge costantemente ;)
'nsomma, lo rigiri una volta o due, poi allunga con un po' di vino bianco, stemprandolo e aggiustando di sale. Se ti piace (io lo faccio) aggiungi un goccetto di ageto balsamico e spezie per arrosti (coriandolo, dragongello, rosmarino...).

Torniamo alle verdure. A sto punto, appena apri il coperchio verrà fuori una nuvolata di vapore che manco hiroshima, ma accompagnato da poco "profumo". Aggiungi un po' di brodo vegetale (o anche acqua, se non hai fatto il brodetto, ma poi ti conviene sciogliere un dado nella pentola ;)), regola di sale e quando il brodo si sarà ritirato, puoi aggiungere UNA PUNTINA minuscola di concentratodi pomodoro (ma io non la metto :P).

Dopo un bel po' (è una ricetta semplice ma lunga...) verifica che il pollo sia ben cotto e togli la pelle.
verifica che le verdure siano ben cotte (morbide) e spegnile, lasciandole sedere per almeno una mezz'ora, in modo che si "amalgamino" un po'

A questo punto puoi fare il cous cous.

Il cous cous in realtà è semplicissimo da fare, basta seguire la ricetta sulla confezione. Il più delle volte si tratta solamente di farlo bollire per 1 o 2 minuti e poi lasciarlo gonfiare per altri 3-5 minuti, aggiungendo (non trascurarlo!!) una noce di burro.

Per finire, prendi un vassoio grande come una casa, stendi una base piramidale di cous cous, versaci sopra le verdure e poi disponi il pollo sopra le verdure, irrigando con il sughetto che ha rilasciato in fase di cottura ;)

bon appetit :D
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#33
Cyber ma ti hanno mai detto che sei holliwodiano quando scrivi!!!???

:lol: :lol: :lol: :lol:

giuro che mi hai fatto morire dal ridere....................cmq grazie per la ricetta.....copiata, incollata e salvata!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#34
Grazie Cyber. Deve essere buonissimo.
Anche a me non piacciono i ceci; seguirò la pista "patate" :wink:

#38
Lorena ha scritto:a me il pollo non piace... lo mangio solo se... "costretta"... :oops:
Lorena, con quell'avatar sei molto sexy :wink:

#39
Ida ha scritto:
Lorena ha scritto:a me il pollo non piace... lo mangio solo se... "costretta"... :oops:
Lorena, con quell'avatar sei molto sexy :wink:
utimamente ha perso la sua identità! :lol: :lol:

#40
bertok ha scritto:
Ida ha scritto:
Lorena ha scritto:a me il pollo non piace... lo mangio solo se... "costretta"... :oops:
Lorena, con quell'avatar sei molto sexy :wink:
utimamente ha perso la sua identità! :lol: :lol:
Veramente sto provando le maschere per carnevale.... :lol:
Immagine
Immagine

#41
Lorena ha scritto:
bertok ha scritto:
Ida ha scritto: Lorena, con quell'avatar sei molto sexy :wink:
utimamente ha perso la sua identità! :lol: :lol:
Veramente sto provando le maschere per carnevale.... :lol:
Chissà perché ho il vago sospetto di chi tu voglia pungolare con quel forcone :twisted: :twisted: :twisted:

A proposito di polli, mio marito ha bazzicato tutta settimana nella zona della Francia dove hanno trovato i tacchini infetti: se domani non mi aiuta con i lavori di casa, lo cuocio a 70° o lo denuncio alla Asl :twisted:

#42
Cla' ha scritto:
Lorena ha scritto:
bertok ha scritto: utimamente ha perso la sua identità! :lol: :lol:
Veramente sto provando le maschere per carnevale.... :lol:
Chissà perché ho il vago sospetto di chi tu voglia pungolare con quel forcone :twisted: :twisted: :twisted:

A proposito di polli, mio marito ha bazzicato tutta settimana nella zona della Francia dove hanno trovato i tacchini infetti: se domani non mi aiuta con i lavori di casa, lo cuocio a 70° o lo denuncio alla Asl :twisted:
Lorena, con il forcone pungola(e io so anche chi), tu cuoci il marito, ma che avete?? :shock:
E si che oggi è venerdi! :wink:

#43
fino ad oggi l'ho mangiato tranquillamente...ma proprio stamani avevo proposto per cena a mio marito...pollo ma

dopo che il tg ieri ha dato la notizia dei ritrovamenti dei tacchini infetti che sembrano non aver avuto nessun contatto ravvicinato con animali selvatici...un povero cignetto sara' andato a mangiare nel loro recinto?.....mio marito mi ha detto se per piacere per un po' il pollo potevo evitare di cucinarlo
io a ribattere e allora non mangiamo neppure piu' carne...so che nel mangime bovino sono contenite se non erro anche ossa e altre parti di diversi animali

#44
people ha scritto:so che nel mangime bovino sono contenite se non erro anche ossa e altre parti di diversi animali
beh i teoria no.....sarebbe contro la legge!!!
poi, nella realtà, non so :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#45
paprina ha scritto:
people ha scritto:so che nel mangime bovino sono contenite se non erro anche ossa e altre parti di diversi animali
beh i teoria no.....sarebbe contro la legge!!!
poi, nella realtà, non so :roll:
e' una cosa che sentii al tempo della mucca pazza......