La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#32537
In agosto saremo in montagna (ma in albergo, non in casa come adesso)
E l'asilo ricomincia a settembre. Nella riunione di maggio ci avevano espressamente detto aspettate l'estate dei due anni :oops:
(Ma mica posso scannarlo ogni volta che devo cambiargli il pannolino,no?) Adesso vedo cosa fa lui nei prox giorni e mi adeguo, restiamo al mare fino al 3, spero d capire meglio cosa fare (avevo letto, anche qui, che una volta che si decide e' meglio non tornare indietro x non confonderli).

.. ma il mio e' l'unico ad avere ancora solo 6 denti? Tremo al pensiero che gli escano tutti insieme ( in agosto. In albergo. Senza pannolino al centro della hall). Aiutoooo
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#32538
chiaretta ha scritto:
.. ma il mio e' l'unico ad avere ancora solo 6 denti? Tremo al pensiero che gli escano tutti insieme ( in agosto. In albergo. Senza pannolino al centro della hall). Aiutoooo
:lol: ahahah che immagine catastrofica!! :lol:

Per il pannolino secondo me puoi valutare solo tu cercando di capire a che punto è.Mi pare di aver capito che ti avvisa quando la fa, quindi stai a cavallo :wink:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#32543
Ah! Stanotte Riccardo si è svegliato due volte (alle 23.30 e alle 4.20) e si è accontentato di un biberon di camomilla invece della tetta. La prima volta è svenuto subito dopo aver bevuto, la seconda volta invece ci sono voluti 50 minuti per farlo riaddormentare :( Alla fine l'ho steso sul lettone vicino a me, uno di fronte all'altro, e lui si è addormentato tenendomi le manine addosso :oops: :oops: Confesso che avrei voluto riaddormentarmi così anch'io, era troppo tenero :oops: :oops: Però sono stata brava e l'ho rimesso nel lettino :)
Vediamo se anche le prossime notti continuerà ad accettare il biberon al posto della tetta... magari così riuscirà a smettere di svegliarsi...
Ad ogni modo, ormai sono convinta che sia urgente andare a caccia di un pelouche che gli faccia compagnia durante la notte. Ne ha diversi, uno piccolino che gli abbiamo comrpato noi prima che nascesse e tre grandicelli regalati da parenti vari, ma nessuno lo "appassiona"... però ultimamente mi sono accorta che quando tenta di addormentarsi cerca di tenere tra le mani il biberon, o il cordino del ciuccio, o altri oggettini... stanotte ad esempio voleva assolutamente tenere in mano il biberon, che per evitare allagamenti del letto ho dovuto sostituire - improvvisando - con un tubo di crema per le mani :roll: :roll: Finora non aveva mai dato segni che la mancanza di un oggetto transizionale potesse essere un problema, invece a questo punto mi sa che devo provvedere.
Lorenzo il suo pupazzo l'ha scelto da solo quando aveva 5 o 6 mesi... era con me a fare spese di vestitini, lo ha visto sullo scaffale e ha smaniato finchè non gliel'ho dato in mano. Così gliel'ho comprato, pur non pensando, sul momento, che sarebbe diventato il suo compagno inseparabile. Invece è tuttora il suo compagno di giochi/nanna/uscite eccetera. Faccio lo stesso con Riccardo? Cioè lo porto in qualche negozio e vedo se per un pupazzo scatta il colpo di fulmine?
Magari fosse il tassello mancante per smettere coi risvegli...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#32544
Che bravi i bimbi alle prese con lo spannolinamento! :D

Ieri Bea mi ha fatto troppo ridere... ero distesa sul letto, mi tocca la pancia e fa
"mamma ma se schiaccio forte forte esce la mia sorellina*??" :shock: :lol: :lol:

* lei parla sempre al femmiline, anche se sa che potrebbe essere anche un fratellino "va bene quello che capita mamma" :oops: :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32545
Il pupazzo e importante, prova a farglielo scegliere!
Martina si è legata sia ad un pupazzetto che al doudou, gli altri pupazzi non la entusiasmano...ho notato che per il sonno le piacciono quelli belli da ciucciare (tipo orecchie di coniglio) e di colori non troppo accesi.



Stanotte l'ho trovata senza pupazzi, ma con in una mano il cuscini e nell.altra la federa che ha tolto da sola!!per non parlare di dove mette il lenzuolo! Alla fine si arrangia con quel che le capita!

Re: Piccoli Forummini crescono

#32546
lunaspina ha scritto:Ad ogni modo, ormai sono convinta che sia urgente andare a caccia di un pelouche che gli faccia compagnia durante la notte.
prova con un doudu, miriam l'ha usato come sostituto della tetta
fino a quando la allattavo di notte si addormentava tenendomi la sissa in mano, ora stringe il pupazzetto..e ti assiucro che funziona :D
lunaspina ha scritto:Ah! Stanotte Riccardo si è svegliato due volte (alle 23.30 e alle 4.20) e si è accontentato di un biberon di camomilla invece della tetta.
bene!!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32549
ari ho riso di te e della crema e mi son detta "ma nn lo sa che le creme son così"
è meglio nn ridere delle "disgrazie" altrui: io ho fatto la stessa cosa con le vitamine.
Ho dato per 15 giorni acqua fresca ad Ale, perchè nn sapevo che dentro il tappo c'era la medicina (si doveva premere ed usciva, poi agitavi.........). Ieri mio figlio le ha fatte cadere e mio marito è andato a comprare le altre. al momento di farle assumere (ha aperto lui il flacone e me l'ha portato), ho chiamato mio marito e gli ho detto: " ma perchè queste son gialli e puzzolenti e le vecchie erano bianche". E' scoppiato a ridere e m'ha detto "son vitamine e va be', ma se era un farmaco essenziale, tu lo facevi morire!"
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#32550
Luna credo anche io che trovare un pupazzino per Riccardo sia un'ottima idea: Bea era affezionatissima a Virgilio, il coniglietto trudi che avevo preso ancora prima che nascesse, guai a stare senza! alla fine avevo anche comprato il sostituto nel caso l'originale fosse a lavare, e poi da lasciare al nido :lol:
Ora non lo guarda neanche più, solo qualche mese fa li ha trovati entrambi...volevo sprofondare! :lol: però dorme sempre con una delle sue bambole preferite

Lanterna buone vacanze! :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine