La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pentola a pressione

#1
Sto cercando di decidere se comprare o meno, per la mia futura casa, una pentola a pressione. Siccome non l'ho mai avuta non sento la stretta necessità di possederne una....ma vorrei capire se effettivamente è utile e...come si dice.. facilita la vita...
Si accettano suggerimenti! :wink:

#2
Io la uso spesso durante la settimana, quando non riesco a mettermi a cucinare prima delle 18.30.
La trovo utilissima.
Con la pentola a pressione, in un attimo riesco a cuocere le verdure, a fare il bollito o a preparare la minestra o le zuppe di legumi/cereali.
E poi io ho un debole per le castagne bollite (:oops:), quindi a ottobre-novembre per me la pentola a pressione è indispensabile!!

So che molti la usano anche per fare il risotto, ma per questo sono tradizionalista quindi non ti so dire altro :wink:

#3
Per me è utilissima, anche io ci preparo il brodo, e poi lo spezzatino, l'arrosto, alcune verdure, le zuppe....insomma quando si ha poco tempo è una mano santa. ora la uso un po' meno perché ho fatto la follia di comprare i coperchi wonder cooker, con cui mi trovo benissimo e che per alcune cose hanno sostituito la pentola a pressione.
Comunque io te la consiglio :wink: !

#4
Io l'ho voluta a tutti i costi ma praticamente non l'ho mai usata ... quel fischio mi terrorizza! :oops:
Lo so che è sicura, tra l'altro per 30 anni ho visto mia mamma usarla e farci di tutto e non pensavo di avere problemi nell'usarla!!! :oops:

#5
Io la uso, non tantissimo , ma mi fa comodo averla quelle volte che sono di corsa e non ho tempo per la cucina tradizionale. Ci faccio i risotti, l'arrosto il minestrone.

#6
io la uso moltissimo.
Cuocio la polenta senza mescolare, faccio il brodo e gli spezzatini, il passato di verdura ed i minestroni, la minestra di fagioli e la zuppa di cipolle, con il cestello cuocio a vapore le verdure...

#7
A questo punto la domanda mi sorge spontanea.... :oops:
Ma il fatto che impieghi così poco tempo per fare tutte le meravigliose cose che avete detto è perchè rimane sempre chiusa e cuoce col vapore??? :oops:
Scusate ma non ci arrivo proprio: quale è il meccanosmo che accelera la cottura??
E voi quando la usate non la aprite mai?? :?
Vi prego illuminatemi?

#8
Adore ha scritto:A questo punto la domanda mi sorge spontanea.... :oops:
Ma il fatto che impieghi così poco tempo per fare tutte le meravigliose cose che avete detto è perchè rimane sempre chiusa e cuoce col vapore??? :oops:
Scusate ma non ci arrivo proprio: quale è il meccanosmo che accelera la cottura??
E voi quando la usate non la aprite mai?? :?
Vi prego illuminatemi?
http://www.cooker.net/cooker/cooker.nsf ... 7C0041AE40

Quando la usi NON la devi aprire assolutamente! In ogni caso, c'è una valvola di sicurezza che non ti consente di farlo fino a che la pentola è sotto pressione :wink: