La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: pulizia piano cottura acciaio

#16
oh eccoti qua Carlo :D ...sai che qualche giorno fa pensavo proprio di chiederti indicazioni per pulire l'acciaio del lavandino della cucina ? ho usato diversi prodotti ma il risultato lascia parecchio a desiderare, per fortuna il piano cottura (altra marca) non è così rognoso . Mi puoi consigliare qualcosa ?
Immagine

Re: pulizia piano cottura acciaio

#17
Certo, io ho usato efficacemente la Polishing cream della Faber Chimica.
Però dicevo che in commercio non è molto facile da reperire: bisogna prima di tutto trovare il rivenditore che ce l'ha, e poi non la vendono singolarmente ma in un kit di recupero dove c'è anche il tampone bianco con cui va applicata che si chiama Kit Restoration Showroom e mi sembra costi 54 euro + iva, soldi che per un lavandino non so quanto valga la pena spendere. Io lo ho recuperato per sfizio dalla ruggine dopo che ho appoggiato una teglia arrugginita, ma ho ancora i campioncini dei prodotti e non ho speso niente. Comunque se lo vuoi sistemare l'unico modo efficace che conosco è questo
B & B servizi - risposte alle vostre esigenze

Re: pulizia piano cottura acciaio

#18
Io in cucina ho un sacco d'acciaio. Sono sempre diventata matta a pulirlo. Ho provato mille prodotti, ma il risultato era sempre un pochino deludente. Inoltre subito si riempiva di ditate.Da un mese ho scoperto un prodotto fantastico.
Liebherr Superinox Kit Sgrassatore
E' uno spray che si applica con un panno, poi si lucida con un altro panno e ...tutto brilla! E per circa 20 giorni non rimangono ditate. A me l'ha venduto il tecnico che mi è venuto a riparare il frigorifero Liebherr. Costa 25 Euro ma dura molto ed è fenomenale!

Re: pulizia piano cottura acciaio

#19
Ciao a tutti, invece che aprire un nuovo thread provo a scrivere qua.
Ho anch'io il problema di alcune macchie sul piano cottura di acciaio inox.
Premetto che l'ho sempre pulito con:
Cif crema (quando ho tempo)
Chillit Bang (quando ne ho meno)
Viakal (per le macchie ostinate)
Smac (totalmente inutile a mio parere, e ho trovato molti riscontri in tal senso anche tra di voi).

Dopo aver letto tutto qua, ho provato anche con l'aceto, ma nulla.... Posso postarvi una foto? (se mi dite come si fa!) :)

Re: pulizia piano cottura acciaio

#20
Per postare le immagini le devi prima caricare su un sito di hosting (es. http://tinypic.com o http://ImageShack), dopo di che copi e incolli il codice che trovi nel campo "IMG Code for Forums & Message Boards" all'interno del messaggio. In alternativa puoi copiare il percorso dell'immagine che hai appena caricato, cliccare sul bottone "Img" ed incollare l'URL tra i tag [ img ] [ /img ].
Vediamo se ci sono riuscita :D
Questa è una "ripresa complessiva", appena tirato a lucido....
Immagine
E qua purtroppo un primo piano impietoso del problema
Immagine

Re: pulizia piano cottura acciaio

#23
la piastrina nera è smaltata, ed è stranamente resistente anche alle pagliette metalliche tipo spirale magica. Certo, bisognerebbe evitare di cucinare sul fornello sporco, si avrebbero molti meno problemi a togliere macchie bruciate quasi indelebili.