La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

abbinamento tavolo-sedie

#1
ciao a tutti...un parere.
ho visto su una rivista un bellissimo tavolo con la struttura in legno laccata bianca e piano in cristallo.......se pero' le sedie invece che farle bianche le facessi azzurre ci starebbe bene?o vi stanno meglio bianche?il divano sara' sicuro che sara' in alcantara azzurra ma quello è distante poco mi importa....mi interessa piu il colpo d'occhio che potrebbe dare questo tavolo bianco con le sedie azzurre.che dite?
grazie a tutti
sara

#2
Azzurro può andare, anche se ildivano è distante però, credo che stono, se i colori non sono della stessa azienda, io ho fatto parecchi accostamenti di sedie bianche e nero, però immagino la tua ideosincrasia con i colori pastello, quindi proporrei azzurro e blu, Si 2 colori che nedici?
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#3
Uhmm... personalmente non so se il risultato finale mi piacerebbe molto... il bianco con l'azzurro... mah... penso che vada un po' a gusti...
mai dire mai...

#4
ma azzurre tutte tutte o solo la seduta??? :roll:
insomma, tutte azzurre, azzurre non so se mi piacerebbero.....
magari invece se facessi lo schienale come il tavolo e solo la seduta azzurra.....forse starebbe meglio......pero' come dice nico76 devi stare attenta perche' poi due azzurri diversi (sedie e divano) stonano!!! :wink:

#5
non riesci a postare un'immagine di queste sedie...giusto x capire quanto sono azzure...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
le sedie sono con le gambe in legno e la seduta e schienale azzurro o blu.ancora non le ho prese ma se il tavolo bianco mi lega troppo non lo prendo.sono sedie come il modello latina della calligaris.
alcune ditte (le fanno un po tutti questo modello)le fanno azzurre altre blu.
il divano sara' azzurro ma di alcantara quindi sicuramente un colore diverso dall azzurro del tessuto delle sedie......perche l'ideale era fare le sedie bianche (anche lo stessomodello) ma al mio ragazzo non piacciono........uffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff

#7
Alcantara? allora mi dispiace ma le sedie azzurre stroppiano!
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#8
...anche a me non piacciono un granchè....poi sicuramente l'azzurro sarà diverso...mmm :? :? meglio bianche :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#9
Anche il bianco sarà diverso, nella tabella Ral ( quella che usano i mobilieri ) ce ne saranno minimo una ventina.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#10
e allora che colore faccio le sedie?????ho il doussie a terra.tavolo ipotizziamo laccato bianco.divano alcantara azzurro.sedie????????????

e

#11
e se le facessi molto tecniche ...tipo tutte in accaio???..non so come spiegarti...comunque se chiedi la ditta bontempi...ne fa di diverse.modelli...così le sedie sarebbero neutre e non stonerebbero nè col bianco del tavolo bè con l'azzurro del divano....

#12
Certo di bianchi ce ne sono molti... ma basta informarsi sulla tonalità, di solito sono in RAL 9010 oppure 1013 (un pelino più sul panna...).
Ma anche l'idea dell'acciao o dell'alluminio anodizzato argento (a mio parere molto più bello e di facile manutenzione...) non è male...
mai dire mai...

#13
Io preferirei acciaio satinato... magari con la seduta sempre in alcantara, potresti porprio chiedere dove hai preso il divano di darti il materiale per le sedie.... oppure seduta in legno simile al parquet.

Il tavolo e le sedie bianche.... hum..... a me stancherebbero dopo un po'... e secondo me non evidenziano molto il piano in cristallo.

Ma è soltanto il mio parere :roll:

#14
Anche a me il tavolo bianco non piace molto, soprattutto abbinato al ripriano in cristallo. Io ho un tavolo quadrato con ripiano in cristallo ma la struttura è in rovere modo. Le sedie sono tutte in legno, uguali alla struttura del vtavolo.

ciao :)

#15
Anche io non penso che tavolo e sedie bianche mi piacerebbero, mi da' l'idea che alla fine si rischi di avere un'impressione tipo "mobili da giardino"

Poi è sempre una questione di gusti :)