La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#32671
valery ha scritto:ne ho solo per dressy:
io ho iniz col latte intero, senza allungarlo, a 12 mesi e bon.
idem.
Mai allungato il latte intero.
Ho iniziato a 14 mesi abbondanti, solo perchè Giulio proprio rifiutava il latte.
Poi con l'aggiunta di un po' di orzo e poi di un cucchiaino di cacao abbiamo svoltato 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#32672
ciccia80 ha scritto: è un problema serio! non si può fare una passeggiata tranquilli che te la ritrovi in piedi sul passeggino con aria vittoriosa! Fa troppo ridere... io dico che è a capo del Movimento di Liberazione dei Neonati. Sul seggiolone, dopo un po' si libera e si lancia sul tavolo passando per il vassoio...Tutte le cinte sono strette al massimo :shock:
Una piccola Houdini :lol: :lol: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32673
Bo, x il latte la pediatra mi ha lasciato libera scelta: latte di proseguimento (che io non vorrei dare),o latte intero fresco, o latte appena munto che qui da noi trovi in giro i distributori (ma quello non è super pesante???).

La mia idea era di darle quello fresco intero, ma non zymil o simili (anche perchè finora non ha avuto nessun tipo di allergia)...e di diluirlo un pò x una settimana circa...ma appunto, alla fine è un mio pensiero, non ho indicazioni precise a riguardo.

Frozen, anche Emma quando ho introdotto le pappe mangiava meno latte. Tieni conto poi che il max che lei prende è 180 ml al mattino. La pediatra mi ha detto che con le pappe è normale che facciano solo 2 pasti di latte, magari chiedi alla tua, ma secondo me non dovrebbero esserci problemi.
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#32675
ciccia80 ha scritto:
frozenlady ha scritto:Cosa posso fare?
se non sbaglio almeno 500ml al giorno di latte dovrebbe berli...
Frozen, Irene ne prende anche meno. Si fa 180 a colazione e max 150 la sera. A merenda dovrebbe mangiare un yogurt ma ultimamente lo rifiuta. A proposito, che posso darle in sostituzione dello yogurt?
Io x alternare lo yogurt, le faccio il frullato: mezza banana, una pesca e una albicocca (o cmq quello che ho in frigo), un pò di latte. Frullo tutto e via...lei apprezza molto!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#32676
Dressy, noi a 12 mesi siamo passati allo Zymil per una sospetta intolleranza al lattosio, dopo un paio di mesi siamo passati al latte parzialmente scremato. (non prendo l'alta qualità :oops: )

Lei ne beve 200 mattino e 200 prima della nanna, ma è lei a chiederlo
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32678
Ieri sera Riccardo si è addormentato nel lettino da solo :D
Prima ho tirato giù la sponda e sono stata per un po' in ginocchio vicino a lui, abbiamo fatto suonare l'orso con le musichette (lui ha anche ballato :lol: :lol:), gli ho parlato sotto voce e l'ho accarezzato un po'. Poi mentre lui giocava con i pupazzi ho tirato su la sponda e sono "sparita" dietro il paracolpi. Sono rimasta a osservarlo di nascosto per qualche minuto per vedere se mi cercava, ma visto che era bello tranquillo me ne sono andata. Quando sono tornata a controllarlo dormiva beato tra i pupazzi :D
E da due giorni siamo passati da 2-3 risvegli a notte a uno solo (variabile tra le 4 e le 6). Normalmente si accontenta di bere acqua o camomilla, solo quando è quasi mattina (tipo oggi che erano le 6.30) cerca anche la tetta. Speriamo che continui così.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#32679
Sulla mia pediatra stendiamo un velo pietoso... Se fosse x lei dovrei toglierle la frutta mattutina e al pomeriggio rifilarle frutta e in coda un biberon di latte!

Per lo yogurt, secondo voi è presto?
Non so se basarmi sull'età anagrafica o sulla corretta.
Lei però è molto interessata a mangiare, e ad ogni cosa nuova ha reagito bene. Il mio istinto dice di farle provare tutto...
Inoltre abbiamo il via libera di farle assaggiare il nostro cibo da quando avessimo introdotto la cena... Ma cosa farle assaggiare?

Re: Piccoli Forummini crescono

#32680
bene Luna!
Io ormai con Giulio ho mollato.
Lui si addormenta abbracciato a me (o al babbo, o alla nonna di turno...)

Col prossimo sarò inflessibile: dovrà imparare ad addormentarsi da solo.
Mi rendo conto che con Giulio per vari motivi e per stanchezza ho capitolato su tutta la linea.
ma si impara :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#32681
io ho iniziato col latte vaccino (intero, AQ) a 9 mesi!
le prime 2 settimane diluito, 200 latte e 50 acqua...poi solo latte!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#32682
iladoc ha scritto:bene Luna!
Io ormai con Giulio ho mollato.
Lui si addormenta abbracciato a me (o al babbo, o alla nonna di turno...)

Col prossimo sarò inflessibile: dovrà imparare ad addormentarsi da solo.
Mi rendo conto che con Giulio per vari motivi e per stanchezza ho capitolato su tutta la linea.
ma si impara :wink:
quoto, brava luna!
noi siam messi peggio.

in braccio sulla polttrona. 5 minuti e chiede lei di andare nel lettino.
dopo 5 minuti chiama.
ancora in braccio sulla poltrona. 5 minuti. lettino.
5 minuti. chiama.

tutto ciò, ieri sera per 5 volte. dopo la quinta, ha dormito.
chissà le altre 4 cosa c'era che nn andava..... :roll:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32683
Ila...pure io ero inflessibile poco prima!
risultato?!??! 13 kg che si addormentano ancora in braccio! :evil:

Luna...non hai paura che poi si abitui al bibe?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#32684
per il latte avevo scritto qualche settimana fa che l'omeopata mi avava consigliato di aspettare i 2 anni per il latte vaccino e di cominciare con latte di miglio, avena, kamut e per brevi periodi quello di capra (che a quanto pare non fa produrre muco e quindi se bevuto in autunno è un aiuto contro il catarro), ecco io credo che proverò con questi tipi di latte, che tra l'altro da 3 mesi sto bevendo anche io.
Leo beve 240 gr di latte a colazione e basta,
Perticona, anche Leo lecca qualsiasi cosa, da alcuni giorni adora sdraiarsi per terra e leccare il pavimento o le ante della cucina e se la ride tutto soddisfatto :?
A merenda mangia yogurt o frutta, proverò anch'io con il frullato, grazie per il suggerimento Dressy!