La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#32701
iladoc ha scritto: ioihoioi il Rocefin :?
Io a giulio ho dovuto farne 3 iniezioni l'anno scorso per l'otite catarrale...uno strazio.
Son punture dolorosissime (lo posso dire perchè le ho provate personalmente), però son risolutive.
Certo, mica son acqua fresca, fai bene a consultarti anche con un altro medico :roll:
come si fa a fare le punture a questi esserini?? come lo tenevate?? se conferma le punture, prevedo 5gg durissimi!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32702
AleBi ha scritto:
iladoc ha scritto:bene Luna!
Io ormai con Giulio ho mollato.
Lui si addormenta abbracciato a me (o al babbo, o alla nonna di turno...)

Col prossimo sarò inflessibile: dovrà imparare ad addormentarsi da solo.
Mi rendo conto che con Giulio per vari motivi e per stanchezza ho capitolato su tutta la linea.
ma si impara :wink:
Io ci sono riuscita :mrgreen: certo a volte è stato faticoso mantenere il punto ma il risultato è stato quello desiderato. La sera bacino della buonanotte e ciao :D Intorno ai 4 anni abbiamo raggiunto lo scopo anche con Attilino. Ora la sera è una pacchia, alle 20/20:30 tutti a nanna e comincia la nostra serata :mrgreen:
Con Lorenzo abbiamo fatto "andata e ritorno". Fino a un po' più di un anno fa ha sempre preso sonno da solo nel lettino: bacino, buonanotte e me ne andavo. Poi (all'inizio è stato per colpa di un rafreddore che non lo faceva respirare bene) ha avuto parecchi mesi in cui si è addormentato solo in braccio sulla poltrona della cameretta. Se quando lo mettevamo giù si svegliava bisognava ricominciare da capo :( A volte stavo con lui in braccio per due ore. Ho resistito finchè è nato Riccardo, poi non era più concepibile andare avanti in quel modo, e una sera, all'inizio di dicembre, ho preso coraggio e l'ho messo nel lettino da sveglio. Pianti e strilli che non vi dico... io sono rimasta lì con lui, pian piano l'ho calmato, gli ho spiegato che non ce la facevo più a farlo dormire in braccio, abbiamo letto varie storie, cantato n-mila canzoncine, tenuto la lucina del comodino accesa, eccetera. Alla fine si è addormentato. Le sera successive è andata progressivamente meglio e in capo a una settimana, con un preciso rituale, ha ricominciato ad addormentarsi nel lettino. Però uno di noi doveva comunque rimanere con lui finchè non prendeva sonno, e a volte ci voleva anche un'ora...
E' andata avanti così fino a che non siamo partiti per il mare, alla fine di giugno. Lì, in appartamento, lui dormiva in soggiorno nel lettino da viaggio, mentre noi stavamo nella camera matrimoniale con Riccardo in un altro lettino da viaggio. La sera andavamo tutti a letto contemporaneamente, per cui lui da subito ha ripreso a dormire da solo. Quando siamo tornati a casa pensavo che avrebbe di nuovo voluto tornare all'abitudine di tenerci con lui, invece magia! Lo portiamo a letto, gli diamo la buonanotte e lui si addormenta da solo.
L'unico aspetto che ancora non va è l'orario... non c'è verso di farlo dormire prima delle 23.30. Purtroppo il pisolino dopo pranzo dura tutto il pomeriggio, perciò quando si sveglia ha energia da vendere per un bel po'... Confido che da settembre, con l'inizio della materna e gli inevitabili cambiamenti di orario, riusciremo a migliorare. Anche perchè Riccardo alle 21.30-22 dorme, e sarebbe bello per me e Spino avere un paio d'ore solo noi due sul divano :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#32703
Premesso che per me il discorso "la tal cosa non ha mai ammazzato nessuno/ai miei tempi si è sempre fatto così e come vedi io sono sano come un pesce" e discorso di questo genere lasciano un po' il tempo che trovano perchè, per fortuna, con gli anni la scienza scopre che comportamenti/cibi/altro che prima venivano ritenuti corretti o sani o innocqui, in realtà non lo sono poi così tanto....
Il latte vaccino è il latte che la mucca fa per il vitello, un erbivoro che dovrà diventare svariati quintali di bestia che pascola nel Prato (in natura), e non per un bambino, che dovrà diventare un onnivoro di meno di un quintale, con un cervello complesso e un metabolismo molto diversi da una mucca. Detto questo, è ovvio che il latte vaccino non è sicuramente l'alimento più leggero e adatto a un essere umano e che ci può stare benissimo che, soprattutto a persone un po' delicate, dia dei problemi, ma penso anche che basti non abusarne (e d'altronde non è l'unico alimento della dieta di un bambino o di un adulto) e si possa tranquillamente consumarlo.
Riguardo al legame muco-latte vaccino, questo è un cavallo di battaglia dei vegani su cui non sono sufficientemente informata, mi piacerebbe vedere un po' di studi scientifici per farmi un'idea migliore.
Tuttavia per me gli omeopati sono dei mezzi (se non di più) truffatori e mi chiedo se quello di bizzy sia almeno laureato in medicina, per dare dei consigli sulla salute di un bambino, consigli così severi da implicare l'uso di prodotti che costeranno un bel po' (ma è ovvio che per i nostri figli non ci facciamo problemi a spendere, se ne vale la pena).
Riguardo agli esempi di diete estreme che danno risultati quantomeno discutibili, anche lì, può essere un caso, non prenderei la situazione della collega di ila come "tipo" di quello che succede ad eliminare latticini, carne e carboidrati, anche se c'è da chiederai come integrasse la dieta, almeno per quanto riguarda l'ultimo elemento.
Visto che ci siamo però, posso dire che mia sorella, seguita da un medico omeopata (nel senso di laureato in medicina ma che seguiva solo l'omeopatia) da anni ha due figli sottopeso di cui una ha (12 anni) ha già da un po' seri problemi nel suo rapporto con il cibo.


Per finire, noi abbiamo cominciato a dare il parzialmente scremato della centrale alle bambine verso i 16 mesi, per qualche giorno diluito, poi "intero".
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32704
Andrea ha scritto:
iladoc ha scritto: ioihoioi il Rocefin :?
Io a giulio ho dovuto farne 3 iniezioni l'anno scorso per l'otite catarrale...uno strazio.
Son punture dolorosissime (lo posso dire perchè le ho provate personalmente), però son risolutive.
Certo, mica son acqua fresca, fai bene a consultarti anche con un altro medico :roll:
come si fa a fare le punture a questi esserini?? come lo tenevate?? se conferma le punture, prevedo 5gg durissimi!
Giu.io aveva 10 mesi quando gliele abbiamo fatte, reggerlo é stato relativamente semplice. A noi ne avevano prescritte 4, dopo la terza siamo stati ricoverati al Meyer per la dissenteria :?
A giulio le faceva un'infermiera che avevo chiamato privatamente...ecco quello te lo consiglio, se dovesse essere chiamate a dargliele una persona che sa come farle e come tenere i bambini.

Re: Piccoli Forummini crescono

#32705
sun, ho scritto velocemente, ma il senso delle mie parole era sostanzialmente quello delle tue.
Anche a me non piacciono i luoghi comuni, ma sconsigliare ad un bimbo che non ha alcun problema il latte vaccino per far prendere quello di miglio (o di avena o di soia) senza alcun motivo non mi sembra sensato.
L'esempio che ho fatto lascia il tempo che trova hai ragione, ma voleva solo essere un attacco ad un certo modo di demonizzare cibi di per sè SANI cavalcando teorie quantomeno discutibili.

Re: Piccoli Forummini crescono

#32706
Ila, forse sono stata un po' dura nello scrivere, ma avevo capito che il nostro pensiero era molto simile e d'altronde un esempio l'ho portato anche io (e ne avrei altri). Quello che mi chiedevo anche era che tipo di test l'omeopata abbia fatto fare a bizzy..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32707
anche io sono d'accordo sul vostro discorso.

e poi c'è da dire una cosa, un pò tutti siamo intolleranti al lattosio, poiché è uno zucchero molto difficile per lo stomaco da digerire e ciò varia da persona a persona, però spesso si sente di persone cui il latte resta pesante. Ma non per questo è da eliminare completamente
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32709
straquoto il discorso di Ila!
Se non c'é un motivo reale, perché escludere certi alimenti?
Siamo sicuri che poi nom sviluppera' intolleranze perché non abituato a quell'alimento?!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#32710
pastina = caccia giallo e verde? :roll:
è da lunedì che siam passati dalla cacca marrone-nera a pallottole, alla cacca pastosa verde/gialla
sarà per l'introduzione della pastina?

la suocera (che mio marito mi ha costretto a chiamare) dice che avrei dovuto darle pastina senza glutine, di toglierle le pastina che la cacca così non è normale :roll:
di pastina le do mellin, milupa e plasmon, tutte con scritto sulla conf. da 4 mesi in su, e tutte con glutine.
se non sono senza glutine quelle che sono apposta per neonati, cosa dovrei darle? :?
non mostra nessun sintomo strano, disturbo o altro...anzi!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#32712
è quello che penso anche io! ma direi che sta benissimo, strafelice e piena di energie!
non segnala nessun malessere, niente pianti o lamenti strani... alla fine la pupù è del colore di quel che mangia :roll:
anche sgooglando ho letto ovunque cacca verde normale nello svezzamento :roll:

tanto andrà a finire che mia suocera mi richiamerà 100 volte, dandomi poi della madre menefreghista :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#32715
Bizzy ha scritto: Perticona, anche Leo lecca qualsiasi cosa, da alcuni giorni adora sdraiarsi per terra e leccare il pavimento o le ante della cucina e se la ride tutto soddisfatto :?
non farlo avvicinare all'armadio!!! :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.