La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48496
ebbrava elemauli! :)

il mio gine si prende circa 150/180 euro a visita, dipende da quello che fa (oggi mi ha fatto visita + eco interna, eco esterna, pap test e palpazione seno, 160 euro fatturati, un'ora di chiacchiere e visita). E' uno specialista in diagnostica prenatale e mezza città va da lui per morfologiche e test combinati, io mi sento serena e ben seguita. In gravidanza credo di aver fatto 4 visite (ne avrei avuta una quinta, quella di gravidanza a termine, il giorno del parto, ossia 10 giorni prima della dpp). Ogni visita era completata da un'eco a 2 e 3d, e mi lasciava sempre un sacco di fotine :)

oggi però mi ha detto che ho un endometrio ancora brutto, quindi suggerisce di far passare altro tempo prima di riaprire le danze, e una mastopatia fibrocistica a dx da far controllare a settembre con una eco al seno (seno, poi, per me è un parolone). Può essere uno strascico della mastite che ho avuto a fine maggio, può essere che tra poco arrivi il ciclo, più avanti vedremo se va via oppure no.
Quindi, per forza di cose al momento siamo gialli anche noi (ma io dentro resto sempre verde smeraldo) :mrgreen:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48503
elemauli ha scritto:no Sun, ci stiamo portando avanti per l'eventuale bis. Il 2 ottobre ho la visita al San Raffaele per far vedere la cartella e capire cosa potremmo aspettarci...Siamo gialli 8)
La mia idea sarebbe quella di iniziare la caccia da marzo in poi :wink:
Brava ele! Ma sentire anche la mangiagalli?

Chiaretta, ormai, mettetelo in cantiere la prossima estate, così potete riutilizzare le cose di Andrea e, se vi va bene, magari fate due feste di compleanno accorpate :D
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48504
Quoto il discorso sulla gravidanza fisiologica/ patologica di lunaspina...
penso che una gravidanza fisiologica è definibile tale solo quando è finita e non si hanno avuto problemi...nel durante non possiamo sapere come andrà quindi se ho un ginedi fiducia non ne faccio a meno :D
i 2000euro all inclusive di vigiemme non mi sembrano tanti vistoc he ètutto privatamente...


Chiaretta,ascolta il tuo gine, dai tempo al tuo endometrio di riprendersi e a settembre avrai sicuramente buone notizie sullanuova partenza
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48505
lunaspina ha scritto:Il problema è che va tutto bene finchè va tutto bene.
Voglio dire che una gravidanza fisiologica, senza problemi, può andare avanti pure senza manco un'ecografia. Ma a volte una gravidanza scorre via senza intoppi proprio grazie a controlli regolari che consentono di prevenire i problemi...
Personalmente le sole 3 eco passate dal ssn mi paiono poche, e non mi sarei mai limitata a quelle.
Non ho letto tutto il discorso ma mi permetto di commentare questo.
Le 3 eco passate dall'ssn sono quelle che danno informazioni mediche importanti, le altre sono superflue e non aggiungono nulla.
Idem per i vari esami del sangue etc.
Poi, se ci sono situazioni particolari è un altro discorso ma a quel punto si apre tutta una serie di esami che dipende dal caso specifico.
Detto questo, a me sarebbe piaciuto vedere la mia piccolina un po' più spesso, ma mi sono trovata molto bene con l'ecografista del centro ssn in cui sono andata per caso alla prima ecografia e ho continuato lì. Per la prossima vedremo. :)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48506
io, se non avessi fatto gli esami extra che mi erano stati prescritti dal ginecologo privato, probabilmente non mi sarei accorta di nulla, chissà magari sarei arrivata a termine senza sapere che qualcosa era successo, perchè di fatto io ero un fiorellino.O magari sarebbe andata nel peggiori dei modi senza sapere il perchè. Detto questo,credo che le eco tutti i mesi siano un di più, piacevole per carità, ma non strettamente necessario.

Sun mi sono rivolta al San Raffaele perchè mi è stato consigliato, quindi piuttosto che andare alla cieca ho chiamato lì. Mi dici Mangiagalli perchè sai che sono preparati sull'argomento?Per me un posto vale l'altro sinceramente :roll:
Immagine


Arrivo pupa

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48509
tamy79 ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock:
io nemmeno inizio la gravidanza se devo spedere minimo 2000 euro
(se ci sono problemi allora ok)
ma senza problemi mi sembrano assurde queste cifre

io sono l'opposto di voi...non ho il ginecologo fisso...mi sono fregata la prima volta che ho speso 115euro...poi allo sportello ho chiesto se cera un modo per non spendere tutti quei soldi...
mi ha detto che con l'impegnativa pago la visita e l'eco Zero Euro :mrgreen: :shock:
...finora quelle che ho fatto le ho fatte gratis...
ripeto se il bambino o io avessimo problemi allora ok farsi seguire da un solo dottore...ma così mi sembra una cosa in +...
magari se avessi più dindini (soldi) lo farei anch'io :roll:

magari sbaglio....infatti non sò nemmeno quando fare un'eco :lol: ...ma fin che stò bene ...va bene così
tamy, ti consiglio controlli più frequenti ed ecografie extra oltre quelle previste dal ssn.

ti parlo da persona che ha avuto 27 settimane di gravidanza senza un intoppo, esami perfetti, pressione ottima, ecografie che non rilevavano problemi... ma si è ritrovata la settimana successiva ricoverata in ospedale, apparentemente asintomatica, con pre-eclamsia,parto prematuro a 30 settimane :roll:
se a uno dei tanti controlli mensili non mi avessere detto "da oggi tieni un diario della pressione settimale e se supera determinati valori vieni qua", non avrei mai scoperto l'inizio della patologia...se non forse quando sarebbe stato troppo tardi.
eppure la settimana prima avevo fatto visita ed ecografia, ed era tutto perfetto... e sono arrivata al parto senza sintomi o malesseri... eppure sono stata a rischio di distacco placentare, e potenziale morte sia mia che di Martina.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48510
ragazze, non scherziamo!
non dobbiamo andare troppo lontano per scoprire che l'intoppo è sempre dietro l'angolo...

le stronxate tipo eco 3d le eviterei....ma non risparmiate 10 euro per fare un esame delle urine in più!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)