La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
EVA ha scritto:ma secondo voi le cose che ho scelto sono veramente così strane e particolari????
Scusami, non capisco: anche se fosse?
Ho guardato il lavabo che hai scelto e personalmente mi piace molto.

E' lui l'idraulico e quindi è lui che si deve aggiornare sulle varie installazioni... tra l'altro aveva anche a disposizione la scheda tecnica e sinceramente nn capisco dove sta il problema.

Forza e coraggio!! :)

#77
Mi state facendo preoccupare.... anche io ho lavabi di quel tipo... gli ho dato le schede tecniche ma non ho controllato gli scarichi.... mi auguro che siano fatti bene altrimenti lo picchio!!! Vabe' che piastrelle e sanitari glieli portano tutti martedi' quindi faccio in tempo a provarli!

Il mio idraulico voleva addiriuttura spostare i rubinetti della doccia su un'altra parete perchè gli piacevano di piu'.... aveva gia' fatto il buco!!!! :evil: :evil: ma perchè non faranno cio' che gli chiediamo???

Una domanda... tanto che ci sono.... ma i lavabo ad appoggio... quando li monta... ha bisogno anche del mobile (o tavola che sia) per appoggiarcelo sopra? Devo ordinare subito anche i mobiletti?

#78
X domo

Il mio idraulico mi ha detto di si... che il mobiletto fa da "sostegno" e quindi è necessario montarlo con il lavello...
Però guardando i vari cataloghi on line mi sono venuti dei dubbi =|
Se lo scopri fammi sapere, interessa anche a me :)

#80
i maschietti sono allucinanti...
dopo essere usciti dall'idraulico ho detto al mio ragazzo: "eventualmente proviamo a sentire qualcuno di esterno..."
lui: "no, nn cominciamo a incasinarci la vita prendendo troppi fornitori.."

Mah?!

#81
X domo e Mentina:
Io ho il SAQ 60 della Globo installato senza mobiletto. E' ancorato al muro mediante Fischer. E' solo necessario verificare la consistenza della parete a cui viene ancorato. Se si tratta di parete esterna non dovrebbero esserci problemi.
X Eva:
Ho avuto anche io tanti problemi nella costruzione della mia casa, ma i tuoi sanitari :evil: :twisted: Che ridere :P !
Incaz. e fai rimettere tutto a posto (non parlando di soldi). Ricordati di non saldare mai tutto! E' la tua sola arma.
Ed alla fine dimenticati di pagare la somma che ritieni congrua ai danni subiti!
E' questa la + grande soddisfazione!

#82
se il lavabo è d'appoggio credo proprio che occorra il piano d'appoggio...almeno, il mio è fissato al piano e staccato dal muro...

#83
Io pensavo che stessimo parlando dei lavabi, come il mio, che possono avere un piano o un mobiletto d'appoggio, oppure possono essere a libera installazione. :wink:

#84
Da quel che ho capito... dipende da chi te li monta!
Alcuni idraulici si rifiutano di montarti il tutto se non c'è il mobiletto...altri invece lo fanno... sicuramente dipende dalle pareti a cui è ancorato... mi sa tanto che mi conviene andarli a prendere! Tanto li ho gia' praticamente scelti!
:P

#85
dipende anche dal modello, però: il mio non ha nessun supporto per fissarlo al muro, si deve appoggiare per forza ad un piano