La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto angolare

#1
Ciao a tutti! Visto che avete sempre ottimi consigli e grazie a voi ho scoperto tante cosucce mooolto interessanti, mi permetto di disturbarvi.
Sono alla ricerca dell'arredamento del mio futuro appartamento.
Sto valutando l'idea di mettere il letto matrimoniale (con comodini) in angolo. Ho visto una bellissima proposta della Caffaro ma purtroppo il letto non ha il contenitore, cosa essenziale per me. Ho provato a cercare ma non trovo niente!! :cry:
Quindi...HELP!! Potete cortesemente darmi una mano? Sono graditi i consigli e/o critiche a riguardo di tale disposizione.
Vi ringrazio per quanto potrete fare
Buona giornata :D :D :D

Michela
P.S.: ...buon lavoro!! :evil:

#2
:D anche io appena ho pensato alla camera volevo un letto angolare! Credo ci siamo passati in molti. :wink:

Controlla bene gli spazi e se ci sta e ti piace, allora è perfetto!

Purtroppo pero' non so dirti modelli marche e prezzi. :roll:

#3
domovoy ha scritto::D anche io appena ho pensato alla camera volevo un letto angolare! Credo ci siamo passati in molti. :wink:

Controlla bene gli spazi e se ci sta e ti piace, allora è perfetto!

Purtroppo pero' non so dirti modelli marche e prezzi. :roll:
Ho pensato al letto angolare perchè mi piacerebbe molto un mega armadio con cabina angolare (sempre sti angoli) e ovviamente per ragioni di spazio la soluzione ottimale per il letto era di posizionarlo nell'angolo. Purtroppo la camera non è grandissima (mq. 15) e ci si deve un pò arrangiare! Il problema di verificare il discorso spazio è difficile proprio perchè non trovo niente in internet per avere una seppur minima idea.
Prima di partire a caccia da mobilieri & C. volevo avere già un abozzo di arredamento per la camera, con tutti i limiti del caso.
Attendo lumi e intanto grazie mille del tuo interessamento!!!!!!!!
8)

#4
non per fare la voce fuori dal coro, :oops: ma un letto angolare e' molto scenico pero' anche molto impegnativo ed ingombrante soprattutto se prima o poi hai intenzione di cambiar casa....

#5
se ti piace ad angolo fai fare una struttura che riempie l'angolo e lo taglia a 45 gradi con sopra una bella mensola e poi appoggi tutti i letti a contenitore che vuoi :wink:..se cambi casa no problem il letto lo puoi mettere anche dritto :wink:
Ultima modifica di SOPHIE il 23/02/06 13:09, modificato 1 volta in totale.
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#6
Io ho preso l'Aliante di Caccaro che ha i comodini e la testiera contenitore, non avendo il cassettone sotto ho optato per una cassettiera da 4 nell'armadio bello capiente e ho pensato di prendere un bel baule di stile totalmente diverso per piazzarci piumoni e biancheria, tanto per quello un buchetto lo trovo! Mi piace l'idea di poter cambiare spesso posizione nella stanza.Ti assicuro che questo letto è bellissimo!Col cassettone non so aiutarti ma pensaci bene perchè se non è un buon cassettone diventa solo una rottura, ho visto venditrici ammazzarsi per aprirmeli! Da Oggioni non ho visto nulla di angolare se trovo qualcosa te lo posto!Sicuramente qualcuno te lo farà vedrai!

#7
Kalimeroxxx ha scritto:non per fare la voce fuori dal coro, :oops: ma un letto angolare e' molto scenico pero' anche molto impegnativo ed ingombrante soprattutto se prima o poi hai intenzione di cambiar casa....
Ciao! Cosa intendi per "è molto impegnativo"? Hai avuto un'esperienza personale o conosci qualcuno che ha provato con il letto angolare? Ci terrei ad avere pareri di chi ha un letto di tale tipo!
Per il discorso di cambiare casa......mi sa che il problema non si pone!!!!!!!! Dovrò pagare questa per il resto della mia vita che non credo avrò voglia di cambiare...anche se mai dire mai!
:roll: Grazie
Mik

#8
selly79 ha scritto:Io ho preso l'Aliante di Caccaro che ha i comodini e la testiera contenitore, non avendo il cassettone sotto ho optato per una cassettiera da 4 nell'armadio bello capiente e ho pensato di prendere un bel baule di stile totalmente diverso per piazzarci piumoni e biancheria, tanto per quello un buchetto lo trovo! Mi piace l'idea di poter cambiare spesso posizione nella stanza.Ti assicuro che questo letto è bellissimo!Col cassettone non so aiutarti ma pensaci bene perchè se non è un buon cassettone diventa solo una rottura, ho visto venditrici ammazzarsi per aprirmeli! Da Oggioni non ho visto nulla di angolare se trovo qualcosa te lo posto!Sicuramente qualcuno te lo farà vedrai!
Il letto Aliante di Caccaro è favoloso :lol: !!! L'ho visto anche sabato in fiera a Vicenza!! Però non ha il contenitore...e io spazio a casa per riporre le coperte, cusini e quant'altro....sigh sigh...non ne ho in abbondanza!!!
Ho la fissa :shock: di non avere spazio a sufficenza...sarà perchè vivo con i miei in una casa singola con molte camere e ripostigli?
Mi hanno detto che però la versione precedente di tale modello della Caccaro era con il contenitore e anche con il vano nella testiera....acc!!! :evil: Chissa perchè non lo fanno più!!
Ciao e grazie

#9
SOPHIE ha scritto:se ti piace ad angolo fai fare una struttura che riempie l'angolo e lo taglia a 45 gradi con sopra una bella mensola e poi appoggi tutti i letti a contenitore che vuoi :wink:..se cambi casa no problem il letto lo puoi mettere anche dritto :wink:
Ciao Sophie! Siccome io sono un pò dura di comprendonio :oops: , per struttura che riempie l'angolo intendi un qualcosa di su misura fatto dal falegname da inserire nell'angolo tipo vano contenitore????? Mi sa che non ho capito niente!! Puoi illuminarmi! :?
Grasssie e Ciao

#10
SI HAI CAPITO BENE :D ... UN TRIANGOLO ISOSCELE CHE INFILI NELL'ANGOLO DEL MURO ..IL LATO LUNGO DI QUESTO TRIANGOLO TI DIVENTA IL MURETTO SU CUI APPOGGIARE IL LETTO CHE PUO' ESSERE UN NORMALISSIMO LETTO..SOLO CHE VIENE GIRATO A 45 GRADI :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#11
SOPHIE ha scritto:SI HAI CAPITO BENE :D ... UN TRIANGOLO ISOSCELE CHE INFILI NELL'ANGOLO DEL MURO ..IL LATO LUNGO DI QUESTO TRIANGOLO TI DIVENTA IL MURETTO SU CUI APPOGGIARE IL LETTO CHE PUO' ESSERE UN NORMALISSIMO LETTO..SOLO CHE VIENE GIRATO A 45 GRADI :wink:

Ma poi i comodini secondo te ci stanno??? Dovrò fare due chiacchiere con un falegname di fiducia!
Grazie dell'idea! :idea:

#13
CERTO CHE CI STANNO ..LA MISURA DEL LATO LUNGO LA DECIDI TU :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#14
Anche Caccaro ha la mensola retro testiera per coprire l'angolo come optional, se la fai adattare dal falegname ti viene un bel contenitore credo!

#15
fabiofolcio ha scritto:prova www.fimes.com hanno tantissime soluzioni per letti angolari
:lol: :lol: :lol:
Hey Fabio...che soluzioni interessanti!!!!!!!!!!!! :P :P :P Grazie per l'ottima segnalazione!!! Si sa qualcosa dei prezzi??? :?

Buon fine settimana a tutti!

Michela