La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

*POSA DEL PARQUET + GRANDEZZA* URGENTEEE!!!

#1
Ciao ragazzi...aiutatemi perchè a breve devo decidere:

1) Come posare il Parquet?
2) Scelgo le tavolozza piccola (1 cm di spessore) o quelle grandi (1,4 cm e ovviamente sono + larghe e + lunghe)?

Ho scelto il TEAK, la casa è di 75 mq e tranne bagno e cucina lo metto ovunque.

==> *** D O M A N D E P E R V O I ***

1) ho deciso la posa a correre diritta (non obliqua) ma mi consigliate quella regolare (le tavolozze sono sfalsate in modo costante) o l'irregolare???
2) Per una casa di 75 ms la tavolozza + grande la rimpicciolosce?o non ha effetti? quale mi consigliate!
Grazie per le risposte!!

#3
Ciao! premesso che il parquet lo INCOLLO SOPRA AL PAVIMENTO ... perchè mi chiedi del riscaldamento?
che posa mi consigli?
la tavola grande dici sta melgio anche se è una casa tutto sommato piccola?ancora grazie

#6
io ho messo la tavola grande lunga ....
a tolda di nave ( pezzi piu lunghi e piu corti messi non regolari)
bell'effetto.....

#7
grazie!!!
io penso che metterò la lunga .. a tolda di nave (si dice anche a correre) sono indeciso solo su :

REGOLARE o IRREGOLARE?

dicono che regolare crea un allargamento ottico dell'ambiente ..

seocdno te?

l'irreoglare è + attraente del regolare?

mi date ragazzi la vostra opionione?

grazie mille!!

#10
vincesalva ha scritto:caspita a questo non ci avevo pensato... una fila grande e una piccola, quindi?
Si,ma irregolare, quindi magari due grandi e una piccola, vuoi vedere le foto del mio pavimento?

#13
le ho viste: sono senza parole! hai una casa meravigliosa! bella, bellissima, molto curata.. materiali eccellenti ..ma la vasca idro è TEUCO? io pure quella sto scegliendo...pensavo la HIDROSONIC della TEUCO.
Il parquet non è che si vede tanto (mi aspettavo un primo piano) ... mi sembra molto scuro .. io pesonalemnte preferisco il chiaro/medio tipo TEAK ASIA (e lo metterò anche nei bagni) tuttavia per lo sitle modedno che hai scelto quel parquet ci sta davvero bene!! una curiossità in che cigttà si trova sta casa?

#14
secondo me: meglio tavole grandi, tutte nello stesso formato, a posa sfalsata.
ciao!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#15
sulla posa seocndo voi quella regolare non è bella? melgil l'irregolare?
capiamoci: la posa è sempre SFALSATA, solo che in un caso la sfalsstura è regoalre , nell'alrto è irregolare