La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9151
:arrow: :|
vigiemme ha scritto:io ho appena fatto la lista del beauty per la piccoletta (quasi tutto bio bio baby):

- detergente biodermico eos (per lavare il culetto al cambio pannolino)
- pasta all'ossido di zinco (al cambio pannolino)
- crema lenitiva alla calendula (per fargli un po' di coccole e a protezione dal freddo)
- talco alla calendula
- bagno shampoo (per il bagnetto)
- amido di riso (per il bagnetto)
- olio di mandorle dolci TEA (per le coccole ed eventuale crosta lattea)
- olio detergente (per la pulizia intima dopo la popò)
- disinfettante (per questo comunque voglio aspettare a dopo e vedere come mi dicono di comportarmi in clinica)
- pannolini hugghies superdry
- cotone idrofilo o garzine
- forbicine
- spugna naturale (solo per il corpo, no intimo)

:shock: :shock:
caspita son stata proprio una mamma degenere...............
credo che siano un po troppe cose e te ne serviranno solo la metà.

Io avevo solo, al ritorno a casa:
pannolini pampers progressi, pasta per arrossamenti babyzeta (che fa schifo cosi come tutti i prodotti, passata poi a mustela ottima), bagnoschiuma, detergente e shampoo mustela. Basta

Per il moncone a me facevano mettere l'alcool puro: a seccare s'è seccato, ma a cadere l'ho dovuto far fare dal chirurgo :|

Per il cambio pannolini, toglievo il grosso con le salviettine eppoi lavavo sotto acqua corrente. Crema e basta.

:arrow: erin lascia perdere la bilancia e solo fonte di esaurimento per noi mamme. Tanto con il peso nn ti troverai mai, ogni bilancia è differente


:arrow: nancy per il ruttino quoto le altre: se nn lo fa entro 10 minuti vuol dire che nn l'ha da fare. Il singhiozzo a volte Ale lo ha ancora, è fisiologico nn ti preoccupare e fa anche bene (adesso nn ricordo più per quale motivo)
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9152
MARYANGY ha scritto:
Per il moncone a me facevano mettere l'alcool puro: a seccare s'è seccato, ma a cadere l'ho dovuto far fare dal chirurgo :|
a me hanno detto di mettere sul moncone un pò di acqua ossigenata e poi avvolgerlo in una garzina imbevuta di alcool. E così sto facendo. Ma la pelle attorno è un pò screpolata adesso :?
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9153
nel mio ospedale fanno mettere solo fisiologica, niente alcool.

io ancora ho dei dubbi su (tanto per parlarne....la notte dormo benissimo)
il detergente per il bagnetto è il solito che si usa per il sederino? per il bagnetto si usa l'amido di riso disciolto in acqua poi(mi hanno consigliato) solo 2 volte a settimana usare il detergente (ma nella spugnetta o disciolto in acqua?) poi dopo devo sciacquare il rospetto con acqua pulita?!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9155
nancy77 ha scritto:
MARYANGY ha scritto:
Per il moncone a me facevano mettere l'alcool puro: a seccare s'è seccato, ma a cadere l'ho dovuto far fare dal chirurgo :|
a me hanno detto di mettere sul moncone un pò di acqua ossigenata e poi avvolgerlo in una garzina imbevuta di alcool. E così sto facendo. Ma la pelle attorno è un pò screpolata adesso :?

è normale :wink:
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9156
ErinC ha scritto:nel mio ospedale fanno mettere solo fisiologica, niente alcool.

io ancora ho dei dubbi su (tanto per parlarne....la notte dormo benissimo)
il detergente per il bagnetto è il solito che si usa per il sederino? per il bagnetto si usa l'amido di riso disciolto in acqua poi(mi hanno consigliato) solo 2 volte a settimana usare il detergente (ma nella spugnetta o disciolto in acqua?) poi dopo devo sciacquare il rospetto con acqua pulita?!

erin io il detergente lo utilizzavo disciolto in acqua e nn risciacquavo. A me avevano regalato un cesto con tutti i prodotti mustela e gli utilizzavo in questo modo, senza farmi troppe seghe mentali (anzi sul bagnetto nn me ne sono proprio fatta)
Per il sederino utilizzavo all'inizio: Latte de toiletta della mustella (a volte, anzi spesso, lo utilizzavo pure il bagnetto)anche se è un latte io lo utilizzavo nell'acqua (sono degenere lo so), poi l'ho finito, il bimbo era più grandicello e lo sciacquavo solo con acqua oppure con il mio detergente intimo di allora il fisioderm (che viene utilizzato anche in pediatria per la sua delicatezza). Questo fino a due mesi
:arrow: poi ho utilizzato il sapone alla cold cream sempre per il bagnetto, mentre per il sederino acqua
Per i capelli utilizzavo lo shampoo mousse per prevenire la crosta lattea ( e in effetti nn l'ha mai fatta).
L'amido di riso nn l'ho mai utilizzato perchè nn mi piace, ho utilizzato invece l'avena colloidale (la baby) dell'aveeno
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9157
Ragazze, che numero di "scarpe" porta un neonato di 2-3 mesi?
Secondo la tabella riportata sul sito, la S americana (taglia più piccola disponibile) corrisponde a un 17,5 europeo. La M è già il 20 e ho paura di non riuscire a sfruttare l'acquisto :roll:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9164
Eli, ma sei sicura di riuscire a metterle questo tipo di scarpe?
La mia esperienza personale con le scarpine da culla è stata abbastanza negativa: i bimbi tendono a tenere per molti mesi i piedi abbastanza distesi, e non a martello, per cui ho avuto grandi difficoltà a calzargli bene le scarpe... il tallone rimaneva sempre mezzo di fuori :? :?
Infatti, mentre con Lorenzo ho provato a cambiare marche e modelli, con Riccardo ci ho rinunciato in partenza, e durante l'inverno quando uscivamo gli mettevo i calzini di lana (se aveva i pantaloni senza piedini) e sopra le scarpine di lana fatte ai farri da mia madre. Mi sono trovata molto meglio così.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9165
lunaspina ha scritto:Eli, ma sei sicura di riuscire a metterle questo tipo di scarpe?
ehm...boh! :oops:
Essendo stivaletti, pensavo non si sfilassero. :oops:

Credo siano così
Immagine
o cmq un modello simile (mio marito mi ha mandato una foto dal cellulare, mi sembravano simili a quelli che ho trovato sul sito). Mi azzarderei a comprarli perché costano relativamente poco, però mi girerebbero le balls se non dovessi riuscire a metterle o se fossero scomode da portare!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html