La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#32986
350 gr in una settimana?!?! ottimo! :D
per il cordone...io mi son trovata bene non mettendoci proprio niente, è caduto in pochissimo tempo!
il mio pediatra consiglia, volendo, l'alcool bianco, quello per i liquori per intenderci!

per il resto...quando vuoi, siamo qui! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#32988
nancy77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
per il resto...quando vuoi, siamo qui! :wink:
grazie!

questa frase te la ricorderò quando non ne potrai più di me :mrgreen: :mrgreen: 8)
ho una soglia di sopportazione molto alta*! 8) 8) :mrgreen:

* solo con chi mi sta simpatico! :P
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#32990
ciao!!

auguri Emma!

per il cordone anche io non ho usato nulla, lo avvolgevo in un paio di garze e dovevo controllare solo che fosse sempre ben asciutto.

Siamo stati anche noi al mare, Leo si è divertito un mondo, la scoperta dell'acqua salata lo ha entusiasmato, mi leccava le spalle per sentire il sale, beveva, tossiva ma continuava a leccare l'acqua e a ridere.
Si è preso le sue prime cotte estive, quando andavamo in un bar a prenderci una birra lui andava in brodo di giuggiole per la cameriera che le mandava baci. Una bimba di nemmeno 2 anni sul traghetto gli si è avvicinata e senza dire nulla gli ha dato un bacio sulla guancia, e così ha fatto anche un bimbo più grande in aeroporto...che tenerezza :)
l'unica nota "negativa" è stata l'aspettativa che avevo, siamo andati in vacanza con una coppia di cari amici e la loro bimba di 9 mesi e pensavo che lei e Leo avrebbero giocato/interagito, invece la bimba era sempre, sempre nel passeggino, anche in casa, non l'hanno mai messa per terra, se non per qualche minuto in spiaggia. Leo la cercava in continuazione, si arrampicava sul passeggino per toccarla, ma non essendo molto delicato, dovevo fermarlo ogni volta altrimenti la mia amica andava in agitazione :?
Ah, fa qualche passettino da solo, 3 o 4 e poi si tuffa per terra :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#32992
Sil70 ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
per il resto...quando vuoi, siamo qui! :wink:
grazie!

questa frase te la ricorderò quando non ne potrai più di me :mrgreen: :mrgreen: 8)
ho una soglia di sopportazione molto alta*! 8) 8) :mrgreen:

* solo con chi mi sta simpatico! :P
vedrò di non oltrepassarla :mrgreen:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32993
Sil70 ha scritto: certi genitori son proprio strani! :roll:
Se ti riferisci ai miei amici, sì, anche io non ho capito il loro comportamento. Questa bimba è stata 15 giorni nel passeggino, io capisco che il pavimento con noi che andavamo e tornavamo dalla spiaggia non era pulitissimo (passavamo scopa e straccio 1 volta al giorno), ma Leo era sempre per terra, certo dovevo lavargli mani, ginocchia e piedi spesso, ma almeno non si annoiava. Mi spiaceva per questa bimba perché si vedeva che frignava per la noia e invece di farla giocare la prendevano in braccio o la portavano a dormire perché dicevano che era stanca, poi ci metteva mezz'ora ad addormentarsi!

Re: Piccoli Forummini crescono

#32995
Bizzy ha scritto:
Sil70 ha scritto: certi genitori son proprio strani! :roll:
Se ti riferisci ai miei amici, sì, anche io non ho capito il loro comportamento. Questa bimba è stata 15 giorni nel passeggino, io capisco che il pavimento con noi che andavamo e tornavamo dalla spiaggia non era pulitissimo (passavamo scopa e straccio 1 volta al giorno), ma Leo era sempre per terra, certo dovevo lavargli mani, ginocchia e piedi spesso, ma almeno non si annoiava. Mi spiaceva per questa bimba perché si vedeva che frignava per la noia e invece di farla giocare la prendevano in braccio o la portavano a dormire perché dicevano che era stanca, poi ci metteva mezz'ora ad addormentarsi!
si, agli amici!
sicuramente col primo figlio è più difficile, poi se sei rigido per natura, la cosa si complica ancora di più! :?
io adoro quando si sporcano all'inverosimile! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#32997
Bizzy ha scritto:
Sil70 ha scritto: io adoro quando si sporcano all'inverosimile! :mrgreen:
si si ricordo la foto di sillina con il gelato al cioccolato :lol:
anni fa, dopo una giornata nel giardino dei suoceri, nonostante il bagno, le ginocchia le son rimaste nere! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#32998
Io con Lorenzo sono stata un po' rigidina riguardo ai gattonamenti sul pavimento :oops: :oops: Temevo che prendesse freddo, che andasse a toccare roba sporca... cercavo di farlo stare sul tappeto, ma ovviamente a lui piaceva andare in esplorazione, e io ero sempre lì a corrergli dietro e a rimetterlo sul tappeto :oops: :oops: Anche al mare, il primo anno, lo tenevo sul passeggino o sulla seggiolina perchè avevo la fobia che si mettesse la sabbia in bocca :oops: :oops:
Stavolta che con Riccardo ho cambiato approccio sono molto più contenta e tranquilla. Al mare è stato seduto su un asciugamano sulla sabbia, se ne è messe notevolissime quantità in bocca :lol: :lol:, si è ciucciato le ruote del passeggino :shock: :roll: (ecco questo magari sì, ho tentato di impedirlo :mrgreen:); ora a casa in pratica vive sul pavimento. Passo lo straccio tutti i giorni, Riccardo lo lavo e cambio spesso, e amen. Lui è felice come una pasaqua, soprattutto perchè così è libero di tampinare il fratello :lol: :lol: e io non divento isterica a furia di sentire i sui pianti di noia.
Col senno di poi, mi sento pure un po' in colpa a non avere concesso anche a Lorenzo questo tipo di libertà :oops: :( Temo che sia lo scotto che si paga col primo figlio :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#32999
io sono stata felicissima quando settimana scorsa l'ho trovata per la prima volta sul pavimento :lol:
le faccio fare inversione o la rimetto sul tappeto solo se la trovo troppo vicina a cose potenzialmente pericolose... per ora però la faccio girare solo in cameretta (anchè però altrove tra tavoli,sedie,tavolini,ecc sarebbe un caos).
è troppo forte, perchè si porta dietro pure i giochi :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#33000
siamo a un punto cruciale dell'allattamento. non riesco a capire quanto latte mio prende, quanto ne produco tra una poppata e l'altra. ci sta da dire che quando prende l'aggiunta (circa 100 gr) cade poi in un sonno profondo e lungo, anche sei ore di fila :shock: :? e questo, nel frattempo, se da una parte mi lascia tempo per fiatare e sbrigare le faccende di casa (poi parlerò anche di questo :twisted: ) dall'altra mi porta al limite dell'ingorgo, sempre dal lato destro. e poi ecco che magicamente, quando sembrava che qualcosina si stesse incanalando per il verso giusto, compaiono i rigurgiti corposi e frequenti. oltre a preoccuparmi che magari rigurgiti una parte consistente di quello che prende da me, mi fa esaurire tenermi addosso per più di 5' indumenti sporchi e maleodoranti di rigurgito, specie se è di quelli mezzi digeriti :? :? :? ieri il massimo: rigurgito nell'accappatoio suo e mio dopo il bagnetto, sul telo del fasciatoio dopo 2 minuti, sul body appena messo pulito, in terra e nella culletta. non esistono altri rimedi a parte quello di tenerli dritti per mezz'ora sulla spalla? ma così una poppata mi dura quasi due ore tra seno, aggiunta, ruttini e via dicendo!!! :(
non ci sono quadrati di cotone che bastino a proteggere i vestiti, poi: il mio pigiama pulito messo ieri sera è da lavare (e quindi stirare :cry: ) di nuovo... lo so che a fronte di bimbi con reflusso vero e che magari crescono poco queste sono preoccupazioni e lamentele di poco conto ma vi assicuro che comunque pesano sul bilancio di una giornata impegnativa dove a stento riesco a trovare il tempo per andare in bagno... infatti ho sacrificato i tempi di una pipì alla possibilità di sfogarmi qui e alla speranza di trovare un consiglio :oops:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine