La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#27844
lunaspina ha scritto:
Mouse44 ha scritto: coff coff.....
tre cestini di panni...
coff coff....
ne stiro mezzo alla volta e nel frattempo le lavatrici (e quindi le aggiunte) si sprecano... :oops:
Infatti il mio problema è che lavo molto più di quanto stiro :oops: :oops:
:lol: :lol:

Che poi devo dire che stirare è una delle faccende che mi pesa di meno... però ha ragione Kia, col caldo è una tortura :(
Anch'io ho lo stesso problema di Mouse :mrgreen: ,in più d'estate, se consideriamo che quasi si fa una messa ed una lavata :evil: :twisted: :evil: !!!
In più ho una casa in cui neanche le finestre sono tutte sullo stesso lato e quindi non fanno un po' di corrente, è un quasi suicidio, anche perchè con le cose di cotone, devi usare per forza il vapore :evil: :twisted: :evil: !!!
Ho visto le previsioni e dovrebbe rifrescare fra qualche giorno, per cui aspetto 8) ed evito di farmi del male da sola :wink: !!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#27845
lunaspina ha scritto:Una mattina, un paio di settimane fa, Spino è venuto da me con in mano una polo e un po' avvilito mi ha detto: "nel cassetto non ne ho più, questa è l'ultima"
:oops: :oops:
La notte stessa ho stirato fino alle 4.30 :oops: :oops:
Mi hai ricordato che qualche anno fa, tre ore prima di un matrimonio mio marito mi disse la camicia che voglio mettere non è stirata, dall'alto della mia conoscenza in fatto di stiratura gli ho cercato un bel video su youtube e gli ho detto di seguirlo. :lol:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#27846
Figurati se mio marito si stira una camicia...piuttosto la mette stropicciata! :|

Anch io non amo farlo...sto rimandando da 1 mese anche se avrò più meno una decina di cose veloci...
Se proprio occorre stiro al volo il capo che serve :D

Ma le tovaglie...quelle le odio :twisted:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#27848
Lalli04 ha scritto:Scusate ragazzi, ma se due lavorano a tempo pieno e non ce la fanno con lo stiro prendere un aiuto no :?: :oops:
A me la roba grande (tovaglie e lenzuola) la stira la mamma :oops: :oops: 8)

Comunque di solito stirando 2-3 ore alla settimana, dopo cena, tengo abbastanza il rtimo. Il problema quest'estate è stato che col caldo non avevo assolutamente voglia :oops: (e anche che Lorenzo ha tardato l'ora della nanna, ritardandomi quindi l'ora dello stiro, ma su questo stiamo lavorando :|)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#27849
Io le lenzuola le porto dalla suocera a stendere visto che non ho molto spazio, quindi me le stira lei :mrgreen: . Da quando sono sposata, non ho mai provato a stirarle!

Per il resto della biancheria, ho imparato a ritirare i panni e a stirarli subito per evitare di accumularli. Al ritorno dalle vacanze ho fatto 4 lavatrici (un sacco di magliette di mio marito...si cambia più di una donna!! :evil: ) e alla sera avevo già stirato tutto!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#27850
ma anche io in 2/3 ore settimanali faccio tutto, il problema è che proprio non mi piace, e lo stare in piedi mi affatica tantissimo la schiena :?

non capirò mai quelli che dicono che stirare rilassa :roll: :|

edit: io a volte porto il cesto in stireria, ma + in inverno che in estate perchè non me li ridà prima di 3/4 giorni da quando glieli porto, se consideriamo che per accumulare un cesto ci vuole almeno 1 settimana, passa troppo tempo da quando si sporca un capo a quando lo puoi rimettere :roll:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#27851
Simo, hai mai provato a stirare seduta? Io ho iniziato quando ero incinta di Lorenzo perchè in piedi mi stancavo troppo, e devo dire che alla fine non è male, bisogna solo regolare perfettametne l'altezza dell'asse in modo da non dover tenere la spalla troppo alta.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#27853
lunaspina ha scritto:Simo, hai mai provato a stirare seduta? Io ho iniziato quando ero incinta di Lorenzo perchè in piedi mi stancavo troppo, e devo dire che alla fine non è male, bisogna solo regolare perfettametne l'altezza dell'asse in modo da non dover tenere la spalla troppo alta.
no, così ad occhio non mi pare troppo comodo :roll:
Simona