La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9182
vigiemme ha scritto:a me la podologa ha vietato assolutamente le scarpe fino al momento di cominciare a camminare...
in effetti non servono a niente, Flavio ne aveva 1 paio di quelle da culla, mai messe.
Che poi io ero portata verso la praticità e tenerlo caldo, quindi sono andata avanti a tutine di ciniglia con il piede fino alla primavera, mai messi jeans e abbigliamento "da grande", stava scomodo e anche se gli mettevo i calzini lunghi il pantalone saliva lasciando scoperta la gambina, che a Varese a -5 non era proprio il massimo...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9183
Mouse44 ha scritto:
vigiemme ha scritto:a me la podologa ha vietato assolutamente le scarpe fino al momento di cominciare a camminare...
in effetti non servono a niente, Flavio ne aveva 1 paio di quelle da culla, mai messe.
Che poi io ero portata verso la praticità e tenerlo caldo, quindi sono andata avanti a tutine di ciniglia con il piede fino alla primavera, mai messi jeans e abbigliamento "da grande", stava scomodo e anche se gli mettevo i calzini lunghi il pantalone saliva lasciando scoperta la gambina, che a Varese a -5 non era proprio il massimo...
Sul fattore comodità non posso che quotarti...il primo paio di jeans credo di averlo comprato taglia 12 mesi, me ne avevano regalato un paio 3 mesi mai messo.
E anche sul portare a oltranza le tutine col piede son d'accordo: calcola però che giulio é nato il 18 gennaio, i primi di maggio aveva 3 mesi e mezzo, e la temperatura permetteva anche di mettere tutine spezzate. Ecco, quelle con solo i calzini a me non piacevano. E le scarpe da culla prese abbondanti mica gli costringono i piedi come un paio di jeans :roll: certo non hanno una funzione particolare se non quella di abbellimento, mica lo metto in dubbio :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9184
iladoc ha scritto:certo non hanno una funzione particolare se non quella di abbellimento, mica lo metto in dubbio :wink:
:wink:
anche io le scarpine da culla gliele mettevo solo quando uscivamo, non certo in casa :wink:
Però anche le tutine con il piede gliele ho messe (sempre e solo in casa) fino a 2mesi e mezzo/tre, non oltre :wink:
Non mi piacevano proprio, preferivo i pantaloni di velluto oppure i vestitini :wink:
Mi avevano regalato anche dei jeans tg 3 mesi, e glieli mettevo volentieri. Ma anche le salopette di velluto, oppure di denim....
A me è sempre piaciuto giocare con le bambole :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9187
iladoc ha scritto: Ammazza che piedino di fata :lol:
Anche giulio ha il collo cicciotto cicciotto, infatti di lunghezza ha un 25/26 a seconda delle marche ma per alcuni modelli gli ci vuole il 27 altrimenti non gli entrano 8)

Io a 3 mesi, tolte le tutine col piede, ho iniziato a mettergli le scarpe da culla per uscire. Lui non se l'é mai tolte e confesso che a me non piaceva portarlo fuori solo con i calzini.... :oops:
in effetti...tutto sua madre! :mrgreen: :mrgreen:
a me le tutine per farli uscire non sono mai piaciute, in casa invece solo quelle!
e come Ila, preferisco le scarpette da culla ai calzini, quando son vestirsi!
le trovo anche più calde in inverno! :wink:

Vigi..non vedo la controindicazione nelle scarpette da culla! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9188
Che amore serena! Speriamo prenda i begli occhi della mamma :wink:
Mouse44 ha scritto:
vigiemme ha scritto:a me la podologa ha vietato assolutamente le scarpe fino al momento di cominciare a camminare...
in effetti non servono a niente, Flavio ne aveva 1 paio di quelle da culla, mai messe.
Che poi io ero portata verso la praticità e tenerlo caldo, quindi sono andata avanti a tutine di ciniglia con il piede fino alla primavera...
Quoto mouse, anche io sono x la praticita' :-)
Le prime scarpe che ha messo erano un 18 ed eravamo in montagna, quindi agosto scorso e 5 mesi d'eta'. Ora ne ha 17 (freschi freschi) e il 23, che ha portato solo x un mese, iniziaa stargli strettino. Meglio prendergli solo 1 o 2 paia di scarpe a numero, anche se in inverno il piede cresce piu' lentamente

X il resto, ma davvero voi stirate bodini e pigiami? :shock:
Io non ci ho mai nemmeno pensato :-)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9189
Io come al solito sono sempre la peggio... body stirati???? Li tolglo dallo stendino e li metto uno sopra l' altro...punto...

E soprattutto finchè nn gattonano ( e quindi sporcano o rovinano) onestamente nn ho mai fatto differenze tra casa e fuori, le tutine erano così e comode e carine... ho solo l' accortezza di mettrere il pigiama all'ultimo cambio ( soprattutto con Raffaella xchè mi sembra scomodo farla dormire con i fronzoli...)...le prime scarpe a Riccardo le ho messe quando già camminava e solo per uscire...prima solo calzini, in inverno doppi... si vede che ho sempre odiato giocare con le bambole!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9191
alessia275 ha scritto:Io come al solito sono sempre la peggio... body stirati???? Li tolglo dallo stendino e li metto uno sopra l' altro...punto...

E soprattutto finchè nn gattonano ( e quindi sporcano o rovinano) onestamente nn ho mai fatto differenze tra casa e fuori, le tutine erano così e comode e carine... ho solo l' accortezza di mettrere il pigiama all'ultimo cambio ( soprattutto con Raffaella xchè mi sembra scomodo farla dormire con i fronzoli...)...le prime scarpe a Riccardo le ho messe quando già camminava e solo per uscire...prima solo calzini, in inverno doppi... si vede che ho sempre odiato giocare con le bambole!

uguale uguale. Anzi no: non ho mai fatto distinzione tra tutine e pigiami fino a quando non ho iniziato a vestirlo con maglie e pantaloni.
bentornata ale!
The sisterhood of The Calf 40

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9193
nancy77 ha scritto:
Verderia ha scritto:
chiaretta ha scritto:Che amore serena! Speriamo prenda i begli occhi della mamma :wink:
:wink:
a me pare proprio che gli occhi siano i tuoi! no? e credo di avertelo anche già detto :roll:
che brave che siete :D
ebbene: sembra che il taglio sia proprio il mio, mentre il colore non è azzurro ma piuttosto un verde-grigio (di quelli che cambiano con il tempo)
Secondo voi cambieranno ancora? Lei ha già nove mesi :roll:

Tornando in topic,
oggi ho comprato un regalino per una bimba che compie un anno, sono quattro librettini simpatici, e mi sono talmente piaciuti che li ho presi anche per Serena :wink:
Immagine
un libretto è cartonato, uno è tattile, uno si apre a fisarmonica e uno è per il bagnetto
dentro c'è una storiellina breve in rima :wink:
speriamo che gradiscano :roll:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9194
Sil70 ha scritto:

Vigi..non vedo la controindicazione nelle scarpette da culla! :roll:
la podologa dice che le scarpine costringono comunque le dita in una posizione "innaturale" per i primi mesi del piccolo e che la scarpina, per quano leggera, pesa e il bimbo tende a tenere il piede rivolto verso il basso, anche questo senza un motivo funzionale, anzi, portando a posture sbagliate che in seguito possono dare problemi...

anche io al momento sono dell'idea che andrò moltissimo di tutine con i piedi, al massimo spezzati ma sempre con i piedini coperti - considerate che mi aspetta tutto l'inverno davanti... ce ne sono di carinissimi e trovo proprio scomodi vestiti e vestitini fino a che non cominciano a muoversi autonomamente o quasi... quindi credo che per i primi sei mesi gonne e gonnelline e simili non ne userò proprio...

mi è arrivato il pacco con i prodottini per la piccola... stamattina si prepara il beauty!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9195
Verde, anche a noi per il primo ocmpleanno hanno regalato i librini di topino e devo dire che quelli di cartone se li sono mangiati tuttI :lol: hanno cominciato ad apprezzare quello di gomma solo qualche mese fa e poi anche gli altri.. Per gli occhi, non saprei, anche le mie li hanno così e noi li abbiamo entrambi castani e pare possano cambiare ancora, chissà..
Immagine
Immagine