La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33061
Andrea ha scritto:
Sil70 ha scritto:bene Andre'! :D :D
e la moglie come procede?
benone anche lei, solo il solito problema di alcune varici alla gamba che le danno fastidio e l'unico modo per alleviarlo
è indossare collant a compressine graduata (ci mette mezz'ora a metterle), la prox settimana torna dall'angiologo a rifare la vesita e vediamo che dice!
e poi se il buongiorno si vede dal mattino... il nuovo arrivo si preannuncia... (movimentato) tira certi calci :shock:
:shock: :shock:
poveraccia! :? :?

dimmi che le manca poco! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33062
Sil70 ha scritto:
Andrea ha scritto:
Sil70 ha scritto:bene Andre'! :D :D
e la moglie come procede?
benone anche lei, solo il solito problema di alcune varici alla gamba che le danno fastidio e l'unico modo per alleviarlo
è indossare collant a compressine graduata (ci mette mezz'ora a metterle), la prox settimana torna dall'angiologo a rifare la vesita e vediamo che dice!
e poi se il buongiorno si vede dal mattino... il nuovo arrivo si preannuncia... (movimentato) tira certi calci :shock:
:shock: :shock:
poveraccia! :? :?

dimmi che le manca poco! 8)
insomma... ancora poco meno di 3 mesi!! speriamo che il problema delle vene rientri subito dopo il parto (con Matteo fu così)
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33063
azz, 3 mesi so tanti! :shock: :shock: :?

l'importante è che sia sotto controllo, come sta facendo!
speriamo vada tutto a posto dopo il parto...dille di stringere i denti! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33064
Faccio un salto veloce...
Andrea...ma aspettate un m una f? Ha già un nome?
Dì ad Arianna che la capisco...anch' io ho passato tutta l'estate con la pancia e le calze ( che in realtà ancora metto....le mie vene sono ancora tutte lì!).
Da queste parti... Raffaella ha un febbrone da due giorni a 39 appena finisce l' effetto della tachipirina...e ancora nn ha iniziato il nido.... nn oso pensare cosa le succederà! Raffaella inizia il nido il 3 quindi io sono fiduciosa di tornare al lavoro l' 11...e a quel punto tornerò a tempo pieno anche qui!

Un saluto a tutti che riscappo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#33066
Ciao belle :D
siamo in dirittura d'arrivo con le vacanze...
ieri abbiamo abbandonato maratea e siamo in step a napoli dai miei..stasera si rientra a casa e il caldo si fa già sentire

Miriam si è divertita tantissimo questi 10 giorni con le figlie dela mia amica...
una è sua coetanea e l'altra ha giusto un anno in più...
lei però perefriva giocare con la bimba più grande che chiaramente era molto più interattiva,giocavano insieme al parco sull'altalena, sullo scivolo e al mare facevano certi schiamazzi... mentre la piccola di 8 mesi e mezzo stava sempre nel passeggino e non le facevano fare nulla...poverina ogni sera quando andavo via mi veniva una stretta al cuore a pensare a quella povera cucciola che aveva preso la forma del telo dellla terra e l'albero :?
addrittura quando la mettavano nel salvagente si addormentava :shock:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33068
Anche x noi le ferie sono quasi finite aimè!
IL Bilancio è positivo:
Spannolinamento completo anche di notte (mai trovata bagnata al mattino), resta solo lo scoglio cacca che preferisce fare in solitaria e addosso.
Anche la doccia è diventata un gioco (dice tutta contenta "è bellissimo fare la doccia" o "ahhh che bella fresca"), x i capelli si lagna un pò ma poi si spara il doccino in pieno viso o si mette a testa in già nella doccia in spiaggia...chi la capisce?
Sta a galla e nuota coi braccioli sia in mare che in piscina e si diverte un mondo.

Vi chiedo un consiglio sul cibo (mi tengo conto che visto il discorso di luna è meno importante). Come sapete la Nana è sempre stata un tombino...da un pò però fa la difficile, se le chiedo "pasta al pomodoro o bianca" la vuole bianca (poi il più delle volte la mangia lo stesso rossa). Le verdure le schifa un pò, mangia pomodoro, mais,.piselli, patate. Son riuscita a farle assaggiare Broccoli e carciofi, ha detto "buonissimi" e non ne ha voluto più.
L'altra settimana le ho fatto il riso con dentro polpette di carne e spinaci, sbranato quello più 2 polpette, ieri gliele faccio col pure, fra un pò ha avuto una crisi isterica! Gliene ho infilato in bocca un pezzo mentre era distratta e s' messa a piangere. Il papà voleva che le facessi un uovo, io invece riconoscendolo come capriccio le ho fatto mangiare solo il pure e poi frutta.
Oggi ovviamente risotto con le stesse polpette mangiato!
Come mi devo comportare?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33069
Dol di sicuro nn sono adatta a risponderti, però ti dico vedi un pò quanto dura questa fase di riluttanza: se dura poco falle assaggiare anche quello che nn vuole tanto per una settimana o due nn perirà di certo; però se si potrae io asseconderei i suoi gusti finquanto nn si stanca.

Credo però che siano periodi, anche la figlia della mia amica, ha un 3/4 mesi in più ad Aurora ha questi periodi così: la mamma l'asseconda (perchè patita che la figlia deperisca) anche se dopo una due settimane ritorna la bambina di sempre (anche lei è un tombino, a 6/7 mesi mangiò una treccia intera che io, cosi come la mamma, nn riuscivamo mai a finire: infatti la mattina dividevamo la colazione)
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#33070
Secondo me i bimbi sono un po' abitudinari ed e normale che apprezzino alcune combinazioni più di altre. Pur essendoci gli stessi ingredienti. :roll:
Mi ricordo che io mangiavo alcune cose da una nonna e altre dall'altra. Vai a capire. :roll:
Visto che mangia come un piccolo tombino io la asseconderei un po' ma come dici tu non starei a cucinarle mille piatti a sera per trovare quello giusto, la volta dopo non glielo fai e stop quella sera mangia il resto che c'è in tavola.

Re: Piccoli Forummini crescono

#33071
Giorni fa parlavamo della pulizia del nasino con l'acqua fisiologica (Sil dove sei??).
Il pediatra mi ha dato uno spray, sterimar.
A me sembra più invadente ma certo è anche più comodo da mettere, perchè l'idea della soluzione da aspirare poi mi sembra più complicata :roll:
Voi che mi dite?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33072
nancy77 ha scritto:Giorni fa parlavamo della pulizia del nasino con l'acqua fisiologica (Sil dove sei??).
Il pediatra mi ha dato uno spray, sterimar.
A me sembra più invadente ma certo è anche più comodo da mettere, perchè l'idea della soluzione da aspirare poi mi sembra più complicata :roll:
Voi che mi dite?
Mmhh..se ben ricordo sia quella spray che quella in fiala vanno comunque aspirate... :roll:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33073
elicita ha scritto:
nancy77 ha scritto:Giorni fa parlavamo della pulizia del nasino con l'acqua fisiologica (Sil dove sei??).
Il pediatra mi ha dato uno spray, sterimar.
A me sembra più invadente ma certo è anche più comodo da mettere, perchè l'idea della soluzione da aspirare poi mi sembra più complicata :roll:
Voi che mi dite?
Mmhh..se ben ricordo sia quella spray che quella in fiala vanno comunque aspirate... :roll:
ma il pediatra non ha parlato di aspirare :roll:
ora mi viene il dubbio che non abbia capito bene io.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33074
Ciao!
Nancy, io ti auguro che non ti serva, ma noi abbiamoaumentato la quantità di soluzione fisiologica fino ad arrivare ad una siringa da 20ml per narice ad ogni lavaggio e in questo modo non dovevamo neanche aspirare (abbiamo provato a farlo ma non c'era niente ormai) e non immagini quanta roba uscisse :?

Sil, bello sillino che fa la linguaccia! Sembra proprio un monello, ma a suo agio!

Dol, io non mi preoccuperei più di tanto, ma penso che tu abbia fatto bene a non darle l'alternativa quando non ha voluto mangiare ciò che le avevi proposto.

Qui al mare va tutto abbastanza bene, solo in questi due giorni a Zoeè venuta la febbre e entrambe hanno un po' di faringite. Per il resto, adorano fare il bagno in mare con i braccioli, si buttano in acqua e maya vorrebbe immergersi con la testa come fanno i grandi che vanno sott'acqua. Hanno anche loro avuto un po' di problemi a lavarsi la testa, ma adesso sembrano superati e si rovesciano il secchiello in testa da sole.
Tentano di dire molte parole, anche se gli vengono tutte un po' simili e cercano di imitare tutti i gesti degli adulti. ormai mangiano quasi del tutto da sole con forchetta e cucchiaio, hanno gusti diversi, ma mangiano volentieri quasi tutto.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33075
sunset ha scritto:Ciao!
Nancy, io ti auguro che non ti serva, ma noi abbiamoaumentato la quantità di soluzione fisiologica fino ad arrivare ad una siringa da 20ml per narice ad ogni lavaggio e in questo modo non dovevamo neanche aspirare (abbiamo provato a farlo ma non c'era niente ormai) e non immagini quanta roba uscisse :?
ciao sunset!
mi spieghi un pò meglio? mettevi la soluzione fisiologica in una siringa e con questa nel nasino?

buon mare a te e alle bimbe :wink:
Immagine