La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48557
fedelyon ha scritto: Adesso stai tranquilla e segui le indicazioni del medico e di tuo marito che tanto tu non ci azzecchi. :lol:
Tranquilla lo sono senz'altro, ho sempre amato delegare, quando trovo persone piu' competenti :lol:

Per ora tutto bene e nulla di nuovo da segnalare, ho inserito i dati nel contatore di mammole.it e mi ha informato che si tratterebbe di un altro maschietto (magari! :D ) in arrivo per meta' aprile, per cui mi sa che dall'ariete non si scappa :lol:

Medico di base e ginecologo entrambi in ferie fino al 3 settembre, non resta che aspettare.. grazie a tutte per il sostegno silenzioso, ho molto apprezzato :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48559
fedelyon ha scritto:Ah ah, io sono ariete. Cocciuta ma molto simpatica. :mrgreen: Soprattutto modesta. :lol: :lol:
Congratulazioni chiaretta. ;)
Adesso stai tranquilla e segui le indicazioni del medico e di tuo marito che tanto tu non ci azzecchi. :lol:
concordo sulla valutazione dell'ariete :D

scusate l'incursione: vi leggo sempre ma non commento perchè a volte mi sembra di essere su un altro pianeta rispetto alle mie due gravidanze :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48560
difra64 ha scritto:
fedelyon ha scritto:Ah ah, io sono ariete. Cocciuta ma molto simpatica. :mrgreen: Soprattutto modesta. :lol: :lol:
Congratulazioni chiaretta. ;)
Adesso stai tranquilla e segui le indicazioni del medico e di tuo marito che tanto tu non ci azzecchi. :lol:
concordo sulla valutazione dell'ariete :D

scusate l'incursione: vi leggo sempre ma non commento perchè a volte mi sembra di essere su un altro pianeta rispetto alle mie due gravidanze :wink:
idem con patate!!!!! 8)

anche io ho buonirapporti con l'ariete, ma essendo scorpione mi pare che ci sia una certa compatibilità astrale :lol: :lol:
Simona

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48563
chiaretta ha scritto:
difra64 ha scritto:
scusate l'incursione: vi leggo sempre ma non commento perchè a volte mi sembra di essere su un altro pianeta rispetto alle mie due gravidanze :wink:
Io curiosa :D
Perche' dici cosi? Tu come le avevi vissute? A me interessano sempre, le esperienze altrui :-)
credo che difra intendesse che stiamo parlando di generazioni diverse :mrgreen:
Simona

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48564
tamy79 ha scritto:
chiaretta ha scritto: Per ora tutto bene e nulla di nuovo da segnalare, ho inserito i dati nel contatore di mammole.it e mi ha informato che si tratterebbe di un altro maschietto
dove lo trovo?...vorrei provare a vedere cosa mi dice :D
guarda, se trovi una zingara a qualche semaforo...è la stessa cosa! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48565
Sil70 ha scritto:
tamy79 ha scritto:
chiaretta ha scritto: Per ora tutto bene e nulla di nuovo da segnalare, ho inserito i dati nel contatore di mammole.it e mi ha informato che si tratterebbe di un altro maschietto
dove lo trovo?...vorrei provare a vedere cosa mi dice :D
guarda, se trovi una zingara a qualche semaforo...è la stessa cosa! :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sicuramente...ma volevo vedere se ci beccava :lol:
ho provato a guardare il calendario cinese....mi da femmina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48566
chiaretta ha scritto:
difra64 ha scritto:
scusate l'incursione: vi leggo sempre ma non commento perchè a volte mi sembra di essere su un altro pianeta rispetto alle mie due gravidanze :wink:
Io curiosa :D
Perche' dici cosi? Tu come le avevi vissute? A me interessano sempre, le esperienze altrui :-)
ah eccoti!
tra l'altro ho guardato su FB il tuo album di matrimonio: bellissimo tutto, sposa radiosa a dir poco :D
.......

Sarò breve :lol:

credo che la parola chiave delle mie gravidanze sia stata "inconsapevolezza"
o forse... incoscienza, se paragonata a quanto leggo a volte qui
:D

ho fatto gli esami del sangue prescritti e le visite eco comprese ma al mio confronto le mamme che scrivono qui sono luminari della scienza
forse la mia fortuna è non aver avuto nessun problema e gravidanze normalissime
un po' di nausea all'inizio e un po' di sciatalgia alla fine della prima gravidanza ma anche per la dieta (ed è solo un esempio) tutto è stato totalmente .. incontrollato
il mio ginecologo mi disse: quello che fa ingrassare gli altri fa ingrassare anche lei :lol:
e stop
con la prima gravidanza avevo sempre fame e ingrassai 24 kg (è vero che partivo da 60 per 1,75 di altezza e i primi 3 mesi calai di quasi 5 kg perchè non riuscivo a mangiare e quel poco.. non lo tenevo)
kg che praticamente nel giro di 4 mesi (tra 10 al parto e gli altri poi) persi anche perchè allattai (purtroppo) poco la mia primogenita

e se penso anche a prima della gravidanza (ma anche qui: penso dipenda tutto dal fatto che non ebbi problemi di alcun tipo) non avevo minimamente idea del mio ciclo ovulatorio :mrgreen:
vabbè mi basavo su un ciclo abbastanza regolare ma sempre a "naso"....
nessun stick sensore o quant'altro

devo dire che si parla di 20 anni fa: forse il mondo magico del bambino e delle mamme doveva ancora scoppiare in tutto il suo potenziale anche "commerciale"
non fraintendetemi: adesso vedo alla tv anche gli spot degli stick per l'ovulazione ed è una cosa normale, 20 anni fa quasi quasi non c'erano pubblicità degli assorbenti e, quindi, c'è stata anche una certa evoluzione "sociale"

ho mangiato di tutto in gravidanza ed anche durante l'allattamento
non mi sono mai informata sull'ospedale sulle eventuali terapia anti dolore e quant'altro

il primo giorno di monitoraggio mi hanno trattenuto fino al parto (una settimana: parto alla scandenza prevista 29 settembre) per la pressione alta (e sospetto, rivelatosi non vero) di proteinuria
ma ho vissuto quella settimana come una vacanza leggendo e facendomi misurare la pressione ogni ora (che stress però)

sono tornata a casa e non avevo neppure i pannolini per la piccola
fortuna che in ospedale all'epoca davano un pacco sponsorizzato e così mandai il marito in farmacia a prendere d'urgenza altro (il giorno di dimissioni era lunedì pomeriggio e qui all'epoca c'era giornata di chiusura e non c'erano i centri commerciali di ora)

l'unica accortezza che forse ho sempre avuto è quella di monitorare faidate i movimenti delle mie bimbe

non vi dico con la seconda poi.. anche peggio :mrgreen:
ho lavorato fino a venerdì sera (ore 20,30) e lunedì alle 6.10 la seconda è nata (3 giorni d'anticipo: dovevo capirlo che sarebbe stata una rompiballe fin dall'inizio :lol: )
tenete conto che la domenica sera andammo a cena da dei cugini
avevo avuto avvisaglie nel pomeriggio di movimenti ben precisi ma non volli rinunciare alla cena ben sapendo che poi i primi mesi è difficile gestire un bimbo piccolo, soprattutto se ne hai anche una di 28 mesi

avvertii i nostri parenti ospitanti che forse ogni tanto mi sarei "assentata" (non fisicamente ma "mentalmente") durante la cena
e così succedeva ad ogni contrazione: respirazione controllata e camminare su e giù

e giusto per dire: mi rimpinzai di peperoncini rossi ripieni di acciughe e capperi...

ovviamente non feci nessun corso preparto...

io credo di aver avuto fortuna, certo, perchè non ci sono stati problemi di alcun tipo ma forse tanto dipende anche dal carattere e dal fatto che, in fondo, "l'ignoranza è una forma di felicità"

con questo non voglio dire che sia meglio così o in altro modo
solo che io le ho vissute così

ed una cosa mi sono sempre detta, mentre aspettavo la seconda:
che siccome sapevo a cosa andavo incontro per il travaglio e per il parto, mi sarei vissuta con intensità e gioia e fino in fondo quella che credo sia l'esperienza più forte e bella per una donna e che gli uomini, mi dispiace per loro, non sapranno mai cosa possa significare....

mi scuso se forse qualcuno, leggendo, si possa sentire in qualche modo "toccato negativamente"
ma non è voluta la cosa: è solo la MIA esperienza e il MIO sentire
:D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48568
simo19691 ha scritto:difra, io pari-pari, ma credo che all'epoca fosse la normalità!!

non c'era nemmeno internet a cui attingere, amiche virtuali e blog che ci informassero su questo o quello....

e c'era tanto meno anche per il dopo, sia a livello di informazione che proprio di disponibilità di attrezzature....

:wink:
sì credo che il tutto nasca da questo, in effetti... :wink:
e difatti "l'ignoranza in fondo...." :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48569
difra che bello leggere il tuo racconto

io mi sento molto simile a te...nel senso stò facendo solo le 3 eco prescritte dallo stato..
non ho un ginecologo fisso...quello che "sento" io (perchè in 4 mesi l'ho visto una sola volta ...lo sento via mail per mandargli come oggi le analisi mensili delle urine!

delle volte mi chiedo se stò sbagliando....quando leggo qui e quando parlo con altre future mamme del mio paese...mi sembro quella menefreghista!!...io non sò mai niente...qui scopro tante cose utili che nemmeno mi sarei immaginata!
sono rimasta icinta dieci gg prima di una ragazza della mia compagnia...lei si comporta in maniera totalmente diversa!...lei è attenta al mangiare non beve niente se non acqua..visita ginecologica mensile

io mangio di tutto e bevo anche il vino :oops: ..per non parlare di un paio di spriz a fine settimana :mrgreen:

ma come hai detto tu ...forse perchè per il momento tutto procede liscio...o almeno credo visto che è 3 mesi che non faccio un'eco :roll: :lol:

se ci fossero problemi...sarei sicuramente + scrupolosa!

per il momento va bene così :wink:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48570
tamy79 ha scritto:difra che bello leggere il tuo racconto

io mi sento molto simile a te...nel senso stò facendo solo le 3 eco prescritte dallo stato..
non ho un ginecologo fisso...quello che "sento" io (perchè in 4 mesi l'ho visto una sola volta ...lo sento via mail per mandargli come oggi le analisi mensili delle urine!

delle volte mi chiedo se stò sbagliando....quando leggo qui e quando parlo con altre future mamme del mio paese...mi sembro quella menefreghista!!...io non sò mai niente...qui scopro tante cose utili che nemmeno mi sarei immaginata!
sono rimasta icinta dieci gg prima di una ragazza della mia compagnia...lei si comporta in maniera totalmente diversa!...lei è attenta al mangiare non beve niente se non acqua..visita ginecologica mensile

io mangio di tutto e bevo anche il vino :oops: ..per non parlare di un paio di spriz a fine settimana :mrgreen:

ma come hai detto tu ...forse perchè per il momento tutto procede liscio...o almeno credo visto che è 3 mesi che non faccio un'eco :roll: :lol:

se ci fossero problemi...sarei sicuramente + scrupolosa!

per il momento va bene così :wink:
io penso che fondamentale sia fare quello che pensiamo sia giusto fare per il bambino ma anche per noi

e se qualcuna/molte/tutte sentono la necessità di fare con scrupolo quello che viene loro suggerito, è giusto così per loro

quello che, secondo me, diventa una specie di "gabbia" e il fare delle cose perchè ci si sente "costrette" a farle

costrette dall'esterno (parenti amicizie etc)

come tutte le cose "imposte" non si vive bene e ci si sente "inadeguate" :wink:

PS visto che oramai ho rotto il silenzio sulle mie gravidanze vi confesso che ho partecipato ad aria di festa in quel di san daniele del friuli (degustazioni di prosciutto crudo) con grande coinvolgimento ed entusiasmo anche gastronomico :mrgreen:
Ultima modifica di difra64 il 24/08/12 12:04, modificato 1 volta in totale.
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it