La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#9556
mah....la singletudine spesso e volentieri mi attirerebbe....ma solo per l'esplorazione foresta :mrgreen:
Per il resto trovo la vita di coppia soddisfacente...l'importante è sapersi prendere ( e dare) gli spazi di cui si ha bisogno...per esempio...venerdì scorso Eto voleva andare alla festa del prosecco, io volevo andare al karaoke..detto fatto, entrambi ci siamo fatti la serate che volevamo...l'unica piccola differenza è che non essendoci io a fare la sobria per guidare è finita che lui alle 4.30 del mattino è uscito fuori strada con la macchina :roll: :roll:
...
...
...
ok...non centrava una mazza questo discorso...ma volevo solo raccontarvi l'aneddoto e con quanto gusto gli ho mostrato la mia miglior faccia da "te l'avevo detto io che non hai più l'età per ste' cose" :mrgreen:

Ps: ovviamente non si è fatto neanche un graffio, sennò non starei qui a prenderlo per i fondelli :lol:

PPS: e cmq, giusto per collegarmi a Mousina, la approvo in pieno sul discorso figli (ma vaaaaaa?????)...in effetti, a differenza delle altre coppie di amici, noi abbiamo mooolta più libertà 8) ...ma non si è detto nulla di nuovo :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#9557
Io sono per la condivisione...un esempio? Lo sport...per anni abbiamo fatto palestra insieme, ma se attualmente preferisco correre con un amica lo faccio senza restrizioni!
Non sento di avere privazioni o voglia di tempo da dedicare a me stessa...certo non ho figli ora...
Secondo me dipende molto dal tipo di rapporto!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#9558
io credo che nel rapporto a due di fatto il tempo per se stessi si trova, l'unica differenza può essere che se prima si viveva in famiglia è la gestione della casa che porta via più tempo.....

io onestamente non ho mai sentito il peso della famiglia, diciamo che ho goduto delle gioie della maternità....l'unica cosa è che ho trascurato amicizie e svaghi ed anche se ai tempi la cosa non mi è pesata, ora mi ritrovo senza amiche (che siano tali) con il quale condividere un cinema, una passeggiata in centro ecc..... :roll:
Simona

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#9559
etamina ha scritto: PPS: e cmq, giusto per collegarmi a Mousina, la approvo in pieno sul discorso figli (ma vaaaaaa?????)...in effetti, a differenza delle altre coppie di amici, noi abbiamo mooolta più libertà 8) ...ma non si è detto nulla di nuovo :wink:

Assolutamente quoto :wink:

In quanto al rapporto di coppia, io sono felice di condividere qualsiasi cosa con mio marito, senza sentirmi soffocata, ed allo stesso tempo felice di essere libera di decidere e scegliere cosa fare in autonomia. :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#9560
Io non volevo dire che soffro della poca autonomia , noi ne abbiamo parecchia proprio l'ultima cosa di cui lamentarsi :wink:
e' che io sono proprio single inside :twisted: certe volte mi stupisco che non mi pesi il dover comunque pensare alle esigenze dell'altro
(e non per costrizione,ma proprio perche' viene spontaneo)
E poi mi viene spontaneo difendere le scelte dei single, io sono cresciuta con l'idea di rimanere zitella, guarda un po' il destino che scherzi che ti fa :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#9561
Lalli io avevo la tua stessa idea e invece mi sono sposata giovane! :lol:

Fin dall inizio abbiamo condiviso ogni cosa, senza nessun peso da entrambe le parti...anzi per me certe aperture, come dicevo qualche giorno fa, sono inammissibili e non perchè mi considero mentalmente chiusa è che proprio non ne vedo la necessità!

L importante è che nessuno dei 2 pensi di essere in prigione :lol:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#9562
Lalli04 ha scritto:Io non volevo dire che soffro della poca autonomia , noi ne abbiamo parecchia proprio l'ultima cosa di cui lamentarsi :wink:
e' che io sono proprio single inside :twisted: certe volte mi stupisco che non mi pesi il dover comunque pensare alle esigenze dell'altro
(e non per costrizione,ma proprio perche' viene spontaneo)
E poi mi viene spontaneo difendere le scelte dei single, io sono cresciuta con l'idea di rimanere zitella, guarda un po' il destino che scherzi che ti fa :mrgreen:
:evil: :lol: :lol: guarda che vengo lì e ti do un cricco sul naso.
e smettetela di fare le furbette tutte voi :P
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#9563
La clutch che avevo ordinato è arrivata!
Alla fine ho scatenato l inferno, non ho capito se ci sono stati problemi nell indirizzo O il corriere si è stufato di passare!
Un anima pia che lavora alla sede più vicina era in zona oggi e me l ha appena consegnata! :P
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#9564
simo19691 ha scritto:io credo che nel rapporto a due di fatto il tempo per se stessi si trova, l'unica differenza può essere che se prima si viveva in famiglia è la gestione della casa che porta via più tempo.....

io onestamente non ho mai sentito il peso della famiglia, diciamo che ho goduto delle gioie della maternità....l'unica cosa è che ho trascurato amicizie e svaghi ed anche se ai tempi la cosa non mi è pesata, ora mi ritrovo senza amiche (che siano tali) con il quale condividere un cinema, una passeggiata in centro ecc..... :roll:
E' ciò che manca anche a me, tra il gruppo di amiche ero la più giovane e quella che si è sposata per ultima ultima ... non sopportavo di sentir parlare solo di pannolini e pappe e piano piano ci siamo perse :(
FEDE65

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#9565
a me è successo il contrario invece.....
a 26 anni avevo già entrambi i bimbi ed ovviamente facevo un tipo di vita diversa dalle amiche che si ammazzavano di discoteca e pub!!!
oltretutto lavorando io tutto il giorno e mio marito spesso fuori casa, il WE era dedicato comunque ai bambini (gite ai parchi, o serate in pizzeria) e non ci siamo mai sognati di appiopparli ai nonni per uscire con gli amici.....

la mia migliore amica poi si è molto allontanata per un altro motivo (fidanzato farlocco poco gradito al resto della compagnia) :cry:

negli anni abbiamo frequentato famiglie con figli della nostra età (conosciuti a scuola o a calcio ecc.), ma non è mai scattata un'amicizia intima con nessuna di loro :roll:
Simona

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#9567
Sil70 ha scritto:nuovo catalogo Ikea arrivato a casa! :D
ma perché a me non l'hanno mai mandato? Devo fare richiesta?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#9568
Mouse44 ha scritto:
Sil70 ha scritto:nuovo catalogo Ikea arrivato a casa! :D
ma perché a me non l'hanno mai mandato? Devo fare richiesta?
io non ho mai fatto richiesta!
arrivato 2 anni fa, l'anno scorso no (mi sa che me l'hanno fregato! :evil: ) e quest'anno si...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#9569
Sil70 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
Sil70 ha scritto:nuovo catalogo Ikea arrivato a casa! :D
ma perché a me non l'hanno mai mandato? Devo fare richiesta?
io non ho mai fatto richiesta!
arrivato 2 anni fa, l'anno scorso no (mi sa che me l'hanno fregato! :evil: ) e quest'anno si...
boh, mi sto loggando adesso al sito e c'è il banner per la richiesta del catalogo... ma a naso mi pare che l'avessi già chiesto!
Vediamo se me lo mandano...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#9570
magari mi sbaglio, ma mi sembra di ricordare che si possa comprare dal giornalaio e che loro ti ridanno i soldi... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)