La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33106
dressy ha scritto:Mouse :shock: rimango sempre allibita nel sentire come si comporta certa gente...soprattutto quando poi ci sono di mezzo anche altri bambini, mah :?

elemauli, non saprei proprio cosa consigliarti perchè ci devo ancora passare, ma anche qui la ragazza promette bene, sta diventando capricciosa all'inverosimile e quando la sgridi o le prendi qualcosa dalle mani stringe i pugni e comincia a urlare, le sale il nervoso...ma è normale a un anno???!! :roll:

Tornando alla fisiologica, io ho sempre preso le fialette e poi usato l'aspiratore, volevo prendere il bottiglione ma in farmacia mi avevano detto che la siringa era troppo grossa x un nasino così piccolo...cavolate?!
Comunque pure io l'ho sempre fatto al bisogno, non come pulizia quotidiana. In ogni caso all'inizio piangeva disperata, ora ci ha preso gusto e quando vede l'aspiratore si mette pure a ridere :wink:
la mia ex pediatra diceva che si poteva fare tranquillamente con la siringa (senza l'ago) io comunque ho tenuto le fialette, così uso la siringa per estrarre la fisiologica dal boccione e per ricaricare la fialetta e poi nel nasino metto solo la fialetta
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33107
Cri ha scritto:
dressy ha scritto:Mouse :shock: rimango sempre allibita nel sentire come si comporta certa gente...soprattutto quando poi ci sono di mezzo anche altri bambini, mah :?

elemauli, non saprei proprio cosa consigliarti perchè ci devo ancora passare, ma anche qui la ragazza promette bene, sta diventando capricciosa all'inverosimile e quando la sgridi o le prendi qualcosa dalle mani stringe i pugni e comincia a urlare, le sale il nervoso...ma è normale a un anno???!! :roll:

Tornando alla fisiologica, io ho sempre preso le fialette e poi usato l'aspiratore, volevo prendere il bottiglione ma in farmacia mi avevano detto che la siringa era troppo grossa x un nasino così piccolo...cavolate?!
Comunque pure io l'ho sempre fatto al bisogno, non come pulizia quotidiana. In ogni caso all'inizio piangeva disperata, ora ci ha preso gusto e quando vede l'aspiratore si mette pure a ridere :wink:
la mia ex pediatra diceva che si poteva fare tranquillamente con la siringa (senza l'ago) io comunque ho tenuto le fialette, così uso la siringa per estrarre la fisiologica dal boccione e per ricaricare la fialetta e poi nel nasino metto solo la fialetta
astuta 8)
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#33108
Ele, pure la pischelletta risponde no a qualsiasi domanda.
Ma tutte tutte.
Ad alcune poi ci pensa e se le va bene dice si.

Raramente, praticamente mai , obbedisce.
Quasi sempre tocca prenderla si peso per farle fare le cose...

Il continuo no ci ha anche fatto desistere sullo spannolinamento.
Proveremo più avanti...
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33109
elemauli ha scritto:
Qui siamo travolti dall'ennesima ondata dei terrible two, sempre più forti ed intense :evil: In questi giorni è anarchia allo stato puro, e io non ce la posso fare :| .ieri siamo andati ad una manifestazione a Riva del Garda ed è stata una tragedia andare in giro, nel passeggino non voleva stare, quando era giù se noi andavamo a destra lei a sinistra a seguire non so chi,quando cercavo di riprenderla iniziava a correre per scappare; tutti i cestini erano suoi, l'avrò tirata giù dal muretto del lungo lago tipo 30 volte,risponde no anche alla domanda "come ti chiami"...mi sento così impotente :( ed è ridicolo che una nanetta di 2 anni abbia tutto sto potere su di me :evil: .Per ogni cosa tento l'approccio dolce e cerco di deviare,poi quello deciso e alla fine incaxxoso, ma nulla funziona.Inizia a sbraitare e purtroppo tenta di mollarmi qualche manata (NB.lei non le ha mai prese)..mi dice "mamma via, brutta,lasciami stare" :cry: come fa con le mosche :lol:
triste e sconsolata e pure un pò arrabbiata :x
ele :shock: :shock: ho tanta paura.....ormai è palese dai nostri confronti che miriam è molto simile a tua figlia....quindi faccio finta di non aver letto e non voglio pensare a cosa mi aspetta tra un annetto visto quello che scrivi...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33110
dressy ha scritto:Tornando alla fisiologica, io ho sempre preso le fialette e poi usato l'aspiratore, Comunque pure io l'ho sempre fatto al bisogno, non come pulizia quotidiana. In ogni caso all'inizio piangeva disperata, ora ci ha preso gusto e quando vede l'aspiratore si mette pure a ridere
:roll: :roll: io la fisiologica l'ho usata in fialette monouso solo quando a 2 mesi ha avuto il raffreddore...la spruzzavo e poi aspiravo...
mai usata in altre circostanze...e nemmeno ho capito a cosa serve siringarle nel naso...
cioè spruzzate nelle narici e poi?? aspirate o no??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33111
Ele, Valery...lo so che è di poca consolazione ma state tranquille davvero...così com'è arrivata sta fase se ne va :wink:
oh, non è che dopo son santi subito, eh, però devo dire che certe sceneggiate da psicodramma si affievoliscono e vi renderete conto che davvero è una fase che passano TUTTI!
Io ho imparato sulla mia pelle che non serve a niente parlarci in quei momenti...anche se è difficilissimo (ahimè quante volte ci son caduta) non cascare nella loro trappola e non reagire alle provocazioni.
Distrarli, distrarli distrarli il più non posso...ecco l'unica cosa che funziona 8)

Qui stiamo crescendo a vista d'occhio (e non solo fisicamente): il nanetto è spannolinato :P
Devo dire che è stato bravo oltre ogni più rosea aspettativa :P
Dopo la prima settimana tragica ha avuto una progressione di miglioramento incredibile!!!
La cacca l'ha sempre fatta nel vasino e quei pochissimi incidenti che son successi son stati con la pipì.
Certo, ancora ogni tanto gli va ricordato di andare in bagno ma devo dire che è autonomo al 90% :P
Anche il linguaggio ha avuto una escaletion positiva!!! Ora non solo ribatte a tono, ma inventa pure scuse che mi lasciano a bocca aperta :roll: :lol:
"giulio perchè hai voluto essere imboccato? lo sai che non voglio vedere che la nonna ti imbocca..."
e lui mamma, perchè fanno male le mani :lol: :lol: :lol: :lol:

ma si può farsi prendere per il naso da un nano di 2 anni e mezzo??????

Re: Piccoli Forummini crescono

#33112
Da domani introduco l'uovo :lol:
la pediatra mi aveva detto di farlo a stracciatella nella pastina...solo il tuorlo...

quindi faccio brodo più verdure e uovo?? o solo brodo e uovo??

pensavo anche di passare ad una pastina più grande, la sabbiolina mi pare davvero invisibile x una bimba di 9 mesi..cosa compro?? stelline e anellini vanno bene??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33113
Lanternarossa ha scritto:Da domani introduco l'uovo :lol:
la pediatra mi aveva detto di farlo a stracciatella nella pastina...solo il tuorlo...

quindi faccio brodo più verdure e uovo?? o solo brodo e uovo??

pensavo anche di passare ad una pastina più grande, la sabbiolina mi pare davvero invisibile x una bimba di 9 mesi..cosa compro?? stelline e anellini vanno bene??
lante se vedi che miriam reagisce bene alle consistenze granulose vai pure di pastina un po' più grande: benissimo le stelline, le puntine poi gli anellini e se vedi che gradisce anche le chioccioline!
Con giulio iniziai la sabbiolina attorno ai 6 mesi e mezzo, ricordo che a 10 già si mangiava i maccheroncini della plasmon!!!! :P che maialino!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#33114
Eccoci di ritorno!
Innanzitutto, Lante, per la pastina di Miriam penso che tu possa tranquillamente passare formati più grandi, a cominciare da stelline e pokerina. Quanto all'igiene nasale, noi andiamo di fialetta e aspiratore al bisogno.
Noi siamo tornati da Barcellona, abbiamo sperimentato la vacanza culturale con baby ed è andata benissimo. Eravamo in un hotel con cucina in camera, che è stato perfetto per preparare i pasti di Irene, in una zona centrale ma non incasinata come la rambla&dintorni. Irene è stata brava, stava nel suo passeggino dritta a guardarsi intorno e, una volta legata bella stretta(ma proprio stretta) non riusciva ad alzarsi :D portarla allo zoo è stato divertentissimo anche per noi! Lei non si reggeva più dall'eccitazione!Devo dire che ci stupisce sempre, alla fine si dimostra più gestibile del previsto!
Anche lei ha cominciato i capricci. Quella è l'unica nota dolente. Se non vuole stare a terra o nel passeggino inarca la schiena e piange come una disperata. Stesso pianto quanto le si nega qualcosa, e non cedere è dura! non vedo l'ora che torni all'asilo a settembre, ha bisogno di una raddrizzatina.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#33115
con la pastina secondo me puoi benissimo passare a formati più grandicelli... noi sabbiolina e cose così minuscole abbiamo usato giusto una confezione all'inizio, poi siam passate subito senza problemi a letterine, paperelle, cuoricini, fili d'angelo (alterno sempre le tipologie)... alla fine anche sulla confezione le cataloga "dal 5° mese"


noi stanotte abbimo finalmente fatto il passaggio da culla a lettino (ma sempre in camera nostra) 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33116
valery ha scritto: Il continuo no ci ha anche fatto desistere sullo spannolinamento.
Proveremo più avanti...
Rifiutava di fare pipì? Rebecca non si rifiuta ma non lo dice quasi mai, quindi sto continuando a portarla io :roll: quando le chiedo se scappa, chiaramente la risposta è No :evil: .A volte sono tentata di rimetterle in pannolino visto che non mi avvisa, ma poi ci ripenso visto che gli incidenti sono abbastanza rari...vedremo ora con l'inserimento al nido come andrà.

per quanto riguarda il comportamento credo che un pò siamo anche sature entrambe...sono 2 mesi che stiamo insieme h24 e questo forse può incidere, sia sulla mia pazienza oramai esaurita, sia su di lei che forse mi vede "troppo" :mrgreen: .Confido nel nido per una piccola svolta.Quello che è chiaro, e lo è sempre stato, è il suo carattere comandino..ieri ero con altre mamme di coeatanei (maschi tra l'altro) e si sono stupite della sua testardaddigine, quindi o Rebecca è particolarmente tosta oppure loro non ci sono ancora dentro pienamente :mrgreen: . Difficilemtne accetta il patteggiamento :| ...dico solo..speriamo finisca presto!!

Anche Rebecca a 9 10 mesi mangiava consistenze da adulti :wink: quindi direi che potete pure aumentare la grandezza delle pastine.

Ila che forte Giulio :lol:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#33117
ragazze mi fate paura!!! già ora che non ha ancora 18 mesi tenta di fare dei melodrammi quando le vieti qualcosa, fa ridere perché si mette sdraiata a terra e ogni tanto butta l'occhio per vedere se la guardi o no...
Ma ila, quindi distraendoli è possibile tenergli testa??? ogni tanto ci provo e ha successo, ma mancano ancora 6 mesi prima dei terrible two e penso che possa solo peggiorare quando imparerà a parlare. :evil:

Bravo Giulio spannolinato!

Lante, passa alle stelline!

Igiene nasale, la mia pediatra ha detto di non aspirare se non c'è raffreddore, ma di fare un paio di lavaggi nasali al giorno. Anche noi andiamo di siringa da 5ml (mezza una narice e mezza l'altra) e a parte qualche piccolo intasamento durante l'inverno non abbiamo mai dovuto ricorrere all'aspiratore che è ancora nuovo
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33119
Rebecca non fa sceneggiate melodrammatiche, ne ha fatte per breve periodo qualche mese fa, ma siamo riusciti a stroncarle subito :) 8) ..è proprio oppositiva verbalmente e non si schioda dalla sua intenzione.Tipo butta una cosa per terra, ieri per strada ad esempio, non la raccoglie neanche morta :evil: .A casa per una storia così c'ho perso 20 minuti e ho vinto :mrgreen: , ma per strada come si fa?!?!Mica posso trattare...più che dirle "dai vieni la prendiamo insieme" oppure inventarmi una storia mega galattica sull'utilità della cosa buttata non posso fare :roll:


Capito Val, credo abbiate fatto bene a rimandare!Sicuramente vedere tutti i bimbi al nido che vanno in bagno l'aiuterà
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#33120
Scusa ele, ma se le dici che non si fa con tono severo e la raccogli tu non è uguale?
Io penso che mettersi a fare tira e molla per venti minuti, anche a casa, sia sfiancante e porti a poco. Anzi, ho l'impressione che si corra più facilmente il rischio di cedere.
A noi è successo una sera in cui volevamo che mangiasse ciò che aveva nel piatto prima di darle il pane. Non so bene cosa lei abbia capito ma siamo andati avanti un po' a dirle prima mangi tutto, mentre lei chiudeva la bocca. Risultato finale nullo, forse alla fine le abbiamo comunque dato il pane con il dubbio che nemmeno avesse capito cosa le chiedevamo (ma lei ha un anno, per la tua è un po' diverso). Eravamo sfiniti e ci siamo rimasti così male che ci siamo detti che, almeno sulle cose importanti, i no devono essere fermi e senza discussione e per il resto cerchiamo di essere tolleranti. Per es. le diciamo di non toccare le prese ma non aspettiamo che lei si allontani, la prendiamo e la portiamo via. Boh, non so se funzionerà. :roll:
Ovviamente la nostra è più piccola, non so se la stessa cosa sia trasferibile su una bimba di due anni.