La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33121
Mouse :shock: :shock: :shock:
Io mi faccio problemi ad andare a trovare amici con figli quando Bea ha il raffreddore... Quello che racconti mi sconvolge! Non so come ci si possa comportare in questi casi, ma se si può fare una denuncia sll'asl...io ci penserei :roll:

Ele, Ari e Lante coraggio :mrgreen:
Le bimbe molto sveglie e vivaci hanno qualche "rovescio della medaglia"... Bea ha iniziato a mostrare il suo caratterino intorno all'anno e mezzo raggiungendo il culmine tra i 2 e 3 anni...ma non significa che si sia calmata eh :twisted: :lol:
Ci vuole taaaanta pazienza e capacità di mediazione... E tranquille che più di una volta darete di matto, perché ci sono momenti in cui ce le tirano proprio fuori :twisted: ma poi vi capiterà come a me ieri al super con Bea buonissima, di vedere un bambino fare scenate assurde e vi sarà di immensa consolazione :wink: :lol:

Ah comunque dopo la vacanza in montagna l'ho soprannominata CATERPILLAR, e non per le capacità di scalatrice :shock: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33122
Premettendo che oramai problemi di comprensione non ce ne sono, lei sa benissimo che non si fa, perchè è un suo "vizietto", passa, butta giù, ti guarda e fa spallucce :evil: ...quel giorno avevo tempo e mi sono "dedicata".Per un pò ha smesso e alla mia richiesta di raccogliere obbediva...l'altro giorno però si vede che non aveva voglia.E' chiaro che le sue siano provocazioni e di certo non è il caso di mettersi al suo livello, ma non sempre si può chiudere un occhio perchè altrimenti vale proprio tutto. :roll: . Non è una cattiva bimba, anche con gli altri bimbi (per ora) non è assolutamente manesca ,per l'età abbastanza generosa, è socievole dopo il primo momento di timidezza..però vorrebbe fare solo ciò che dice lei :evil:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#33123
elemauli ha scritto:Premettendo che oramai problemi di comprensione non ce ne sono, lei sa benissimo che non si fa, perchè è un suo "vizietto", passa, butta giù, ti guarda e fa spallucce :evil: ...quel giorno avevo tempo e mi sono "dedicata".Per un pò ha smesso e alla mia richiesta di raccogliere obbediva...l'altro giorno però si vede che non aveva voglia.E' chiaro che le sue siano provocazioni e di certo non è il caso di mettersi al suo livello, ma non sempre si può chiudere un occhio perchè altrimenti vale proprio tutto. :roll: . Non è una cattiva bimba, anche con gli altri bimbi (per ora) non è assolutamente manesca ,per l'età abbastanza generosa, è socievole dopo il primo momento di timidezza..però vorrebbe fare solo ciò che dice lei :evil:
Dopo questa descrizione, mi sembra che i terrible two siano già arrivati! Anche Irene è brava, ma se decide di fare una cosa diventa terribile! Scene melodrammatiche, pianti isterici, lancio di oggetti... la ragazza promette bene :lol:
Ha imparato a fare i gradini, ieri sera si è fatta tutta la scala a casa dei miei tra lo stupore di tutti(e anche un po' di preoccupazione). Tocca prendere i cancelletti!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#33124
toc toc... si può?
ragazze, porto aggiornamenti sul fronte allattamento. come forse alcune sapranno è daòl giorno delle dimissioni che qui si va di allattamento misto e da circa una settimana la mia produzione si è assestata su livelli generosi. peccato che da una decina di giorni però il cucciolotto ha iniziato a star male dopo la poppata, agitandosi nel sonno soprattutto di notte con un faccino disgustato che ora ho imparato ad associare alle risalite di latte e ai rigurgiti acidi. e un paio di apnee che mi hanno aumentato la percentuale di capelli bianchi :( di cacca, poi, da diverse settimane se ne vede pochina, il record di "ritenzione" risale a sabato, con ben 5 gg di cova intensa. :twisted: ora è da sabato che abbiamo sperimentato un LA nuovo, nidina antirigurgito che ha amido di mais come addensante e un bifidobatterio come prebiotico. prima guglia mangiava il mellin 1. non vorrei autosecciarmi ma i rigurgiti sono nettamente migliorati, meno frequenti e poco consistenti, in più non sta sempre lì a spremersi con conseguente aumento della pressione addominale e quindi rigurgiti doppi. la prescrizione ovviamente è pediatrica, con tanto di zantac sciroppo ogni 12 ore per trattare un principio di esofagite diagniosticata con un'eco. già, perché i muchi che sentivo da un mese non sono bronchiali ma sono il prodotto di un'ipersecrezione delle alte vie respiratorie in risposta all'infiammazione da contatto con i succhi gastrici. ecco, questo è il quadro attuale. quello che a me dispiace è che attaccandolo al seno 10' in totale a poppata immagino che da me prenda molto meno di quello che potrebbe. ho anche chiesto della possibilità di addensare il mio latte ma la cosa è stata troncata di netto dalla pediatra però l'intenzione di tentare uno di 'sti giorni ce l'ho :roll:
sono molto combattuta, ora che il latte è arrivato nelle giuste quantità e che sono anche riuscita a modulare le poppate su un solo lato per volta così che lui prenda tutte e tre le componenti del LM continuare con l'allattamento misto mi sembra veramente un peccato. per nostra fortuna possiamo permetterci la spesa ma anche questo aspetto credo sia da non sottovalutare. e poi visto che intimamente confidavo nel fatto di poter passare a dargli esclusivamente il mio latte ho invece il timore che questi tempi di suzione così risicati al mio seno mi facciano restare presto all'asciutto. però poi penso che non importa, lui sta già visibilmente meglio dopo questi due giorni di LA ispessito e riposa più tranquillo, lasciando riposare meglio anche me che ho vinto due occhiaie che la magnani mi fa un baffo.


ci sono esperienze di altri forummini con reflusso gastroesofageo? beh, mi auguro di no ma nel caso se ci fossero consigli li leggerò molto volentieri!


me i terrible two sono gli anni o... i mesi? :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33125
Rebecca ha sofferto di reflusso e l'ho allattata al seno.Rimane comunque l'alimento più digeribile e meno dannoso per loro perchè causa meno bruciore.Io la tenevo per circa 30 min in piedi a seguito della poppata e avevo inclinato la culletta mettendo degli spessori, in modo che riposasse meglio.Anche noi avevamo la terapia a base di zantac (aveva un altro nome ma stesso principio attivo) era una pasticca effervescente che le sparavo in bocca con la siringa.Abbiamo trovato beneficio dopo qualche settimana però.DIrei che è scomparso intorno ai 6 7 mesi :wink:

So che la gnappa di Papri e anche Giulio di Ila.
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#33127
fedelyon ha scritto:Per es. le diciamo di non toccare le prese ma non aspettiamo che lei si allontani, la prendiamo e la portiamo via. Boh, non so se funzionerà. :roll:
pure io faccio così, anche se a volte devo prenderlo e portarlo via 10 volte e quando mi accorgo che si sta avvicinando a qualcosa che non deve toccare, mi alzo, lui capisce e gattona più veloce per arrivare prima :lol: . Per molte cose ha capito, per esempio si avvicina alle prese e fa "no" con la mano e alza la voce come per dire "non si fa", ma ogni giorno scopre qualcosa di nuovo da non fare e anche se lo richiamo fa finta di nulla, nemmeno mi guarda!

Re: Piccoli Forummini crescono

#33128
Bizzy ha scritto:
fedelyon ha scritto:Per es. le diciamo di non toccare le prese ma non aspettiamo che lei si allontani, la prendiamo e la portiamo via. Boh, non so se funzionerà. :roll:
pure io faccio così, anche se a volte devo prenderlo e portarlo via 10 volte e quando mi accorgo che si sta avvicinando a qualcosa che non deve toccare, mi alzo, lui capisce e gattona più veloce per arrivare prima :lol: . Per molte cose ha capito, per esempio si avvicina alle prese e fa "no" con la mano e alza la voce come per dire "non si fa", ma ogni giorno scopre qualcosa di nuovo da non fare e anche se lo richiamo fa finta di nulla, nemmeno mi guarda!
stessa identica situazione...non so più che fare, anche perchè sta diventando davvero pericoloso! :? :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33130
le prese mi preoccupano poco, anche perchè i ditini non c'entrano!
ma le manate che da sugli specchi ondulati di Ikea son paurose! :?
e il fatto che voglia salire sulle mensole di vetro dove c'è il lettore dvd??!
per non parlare delle corse in piedi sul divano! :evil:

vabbè, il sapone mani/bidet se lo beve che è una meraviglia, mi aspetto da un momento all'altro che faccia le puzzette con le bolle! :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33131
Anto, io purtroppo sono diventata un'esperta di reflusso neonatale...qui abbiamo vinto un'esofagite da reflusso a causa di reflusso occulto (il peggiore da diagniosticare) e giulio si è fatto 8 mesi di aptamil ar :(
Il discorso però è un po' lungo..e ora purtroppo son di frettissima...
Ti dico però che Giulio è stato fino ai 2 anni in cura dal gastroenterologo (il primario) dell'ospedale meyer di firenze che alle indicazioni che la tua pediatra ti ha dato avrebbe fatto grossissime risate.
MAI e dico MAI ti avrebbe prescritto latte artificiale in presenza di tuo latte abbondante (nel mio caso latte non ce n'era, e la diagnosi è arrivata aihmè a 5 mesi compiuti :| )
Anche riguardo all'uso di gastroprotettori le ultime indicazioni scientifiche parlano di uso moderato e solo laddove ci sia un'esofagite conclamata (che non si diagnostica con eco ma con gastroscopia :roll: )
Detto questo, giulio ha fatto 12 mesi di Ranidil e 6 mesi di Lucen...
Poi ci sono accorgimenti che potete usare per migliorare la situazione tipo inclinare la culla no mettendo assolutamente niente sotto il materasso ma alzando con spessori abbondanti tipo volumi dell'enciclopedia le zampe dalla parte della testa :wink:

Sono a disposizione :P Anto!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#33132
Sil70 ha scritto:le prese mi preoccupano poco, anche perchè i ditini non c'entrano!
ma le manate che da sugli specchi ondulati di Ikea son paurose! :?
e il fatto che voglia salire sulle mensole di vetro dove c'è il lettore dvd??!
per non parlare delle corse in piedi sul divano! :evil:

vabbè, il sapone mani/bidet se lo beve che è una meraviglia, mi aspetto da un momento all'altro che faccia le puzzette con le bolle! :lol:
:lol: :lol: :lol:

sinceramente le dita elle prese hanno sempre preoccupato relativamente poco anche me perchè ormai gli impianti sono tutti nuovi e le dita non ci entrano... ma la colonna con tutti i cd per molto tempo è stato il suo gioco preferito :twisted:
Salti e corse su lettone e divano... li fa ancora!! Possiamo sgridarla e minacciarla finchè vogliamo, ma per lei è proprio puro godimento quindi lo fa e basta :evil: :lol:
Che caratterino eh!!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33133
elemauli ha scritto:Rebecca quando era più piccola ascoltava e obbediva molto di più...anche lei si avvicinava alle prese e faceva nono con il ditino :lol:
ecco quindi preparatevi :evil:
aiuto..............
a volte assisto a scontri tra Leo e il suo papà che passa anche 5 minuti a dire "no Leo. Leo no. No. Lì no. Leonardo no. Leo, Leo, Leonardo. Quello non si tocca Leo"...prevedo grandi litigate tra i due!!
Leo ha imparato ad aprire le finestre e le portefinestre. Quando il papà torna dal lavoro ci mettiamo alla finestra della cucina e giovedì ha girato la maniglia e aperto la finestra. Venerdì eravamo da amici a cena, in cucina hanno delle portefinestra basse (locale mansardato) per cui arrivava alla maniglia e ha aperto pure quella e sta già tentando di aprire quelle a casa, ma non ci arriva ancora bene.

Re: Piccoli Forummini crescono

#33135
Sil70 ha scritto:qua il più pulito c'ha la rogna! :evil:
:lol: :lol: :lol:

una domanda, dei miei amici sono partorienti, siccome sono nell'ospedale dove ho partorito anche io e il reparto è solo ostetricia, quindi non devo attraversare reparti infelici, io volevo portare anche Leo, meglio evitare?
Ultima modifica di Bizzy il 27/08/12 12:01, modificato 1 volta in totale.