La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48616
amluci ha scritto:
sì, dire di "essere contro i farmaci" dalla tachipirina all'antibiotico, mentre i figli sambucati sono bellissimissimi mi pare disinformazione pure e semplice, scusa.

era un'esempio di vita cavolo....ma stiamo scherzando!!!!
non stò dicendo a nessuno di bere sambuca per questo motivo!!....
non scrivete cose a vanvera....

IO PERSONALMENTE NON VOGLIO FAR USO DI MEDICINALI......nemmeno posso essere libera di fare una scelta
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48617
chiaretta ha scritto:Difra, che belli i tuoi racconti, me li stavo perdendo! :D

Tamy, non ritrovo piu' la pagina esatta, ma vai su mammole e cerca, oppure prova a mettere su google "calcolo sesso nascituro" e divertiti :wink:

Il calendario cinese x andrea mi dava femmina :lol:
Adesso mi dice maschio, tra qualche mese vedremo :D
ah be' e non ho raccontato tutto :mrgreen:

comunque, come ha scritto simo, non è che io sostenga che adesso (dovessi essere una mamma in attesa: brivido.... :lol: ) rimarrei nell'ignoranza come ero allora

volevo solo sottolineare che, rispetto a voi mamme di adesso, la mia conoscenza è nulla e lo era anche all'epoca, ma andavano così le cose un po' per tutte (e simo lo conferma)....
:wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48619
Tamy...non capisco quale sia il tuo problema, davvero!
ti è stato più volte e molto chiaramente detto che puoi fare come ti pare, sia per quanto concerne te, che per quanto concerne la salute del tuo nascituro...

quindi, se ritieni neccessario berti qualcosa ogni tanto, fai pure!
non è certo a noi che devi renderne conto...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48620
Sil70 ha scritto:Tamy...non capisco quale sia il tuo problema, davvero!
ti è stato più volte e molto chiaramente detto che puoi fare come ti pare, sia per quanto concerne te, che per quanto concerne la salute del tuo nascituro...

quindi, se ritieni neccessario berti qualcosa ogni tanto, fai pure!
non è certo a noi che devi renderne conto...

:wink: :wink:
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48621
Lightblue ha scritto:tamy scusami
dovresti solo far tesoro dei consigli che mammine o quasi tengono a darti...e invece ti arrabbi! :roll: :|
ho sempre letto questo topic per i consigli....
ma io non ho chiesto un consiglio sull'alcool...
stavo solo riportando la mia esperienza...e mi sono sentita attaccata che faccio malainformazione :shock:
che faccio discorsi strani? :shock:
praticamente non posso fare esempi e dire le mie opinioni...cosa ci resto a fare in questo topic
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48622
Suvvia, tamy non essere così suscettibile!...stanno cercando di darti dei consigli, del resto hai detto tu stessa che non hai dipendenza dall'alcool, quindi, che fatica ti costa eliminarlo per i prossimi mesi? ammesso, per assurdo, che siano nel torto, hai rinunciato inutilmente a qualcosa che per te non è necessaria, non mi sembra la fine del mondo!
è come quando si dice:"eh, so di un tale che ha fumato un pacchetto di sigarette al giorno ed è arrivato a 90 anni senza avere i problemi che si attribuiscono al fumo"...ci sta, ma ogni fisico reagisce a vizi che fanno male a modo suo, si può rientrare nei casi statistici fortunati come in quelli sfortunati...nella seconda ipotesi che si fa?...se si è responsabili solo di se stessi si è liberi di rischiare, ma quando il male lo possiamo fare involontariamente a qualcuno che nemmeno ci ha chiesto di venire al mondo...perché farlo, se non è così pesante per noi evitarlo?

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48623
tamy79 ha scritto:
Lightblue ha scritto:tamy scusami
dovresti solo far tesoro dei consigli che mammine o quasi tengono a darti...e invece ti arrabbi! :roll: :|
ho sempre letto questo topic per i consigli....
ma io non ho chiesto un consiglio sull'alcool...
stavo solo riportando la mia esperienza...e mi sono sentita attaccata che faccio malainformazione :shock:
che faccio discorsi strani? :shock:
praticamente non posso fare esempi e dire le mie opinioni...cosa ci resto a fare in questo topic
scusami Tamy ma non la vedo esattamente così.
Chiaro che ognuno riporta la propria esperienza e fa a modo suo. Si sa che ogni ginecologo dice la sua e che ci sono mille teorie in materia di gravidanze e bambini. Se io scrivo nei forumini che ho dato a mio figlio l'uovo prima dell'anno verranno fuori mille pareri contrastanti proprio perchè ogni medico dice la sua. Se però scrivo che mio figlio pasteggia con il vino è tacito che la cosa è dannosa e sbagliata :roll: qui non si parla di fare 1 o 10 visite o di lavare le verdure con amuchina o bicarbonato piuttosto che solo con l'acqua. Qui si parla di un'abitudine DANNOSA per il feto. Non si tratta di un opinione ma di un dato di fatto è tutta qui la differenza.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48624
Tamy, il fatto è in un forum è normale che ognuno scriva le proprie opinioni, così come è normale che chi non è d'accordo replichi. I topic in italiano si chiamano "discussioni" proprio per questo, perchè io dico come la penso, tu dici come la pensi, Tizio porta un esempio, Caio mi dice che non è d'accordo con me e Sempronio appoggia Tizio, ecc ecc.

Tu hai detto le tue convinzioni, e qualcuno ti ha fatto notare che magari non sono così giuste come pensi. Allora hai ribadito il perchè delle tue convinzioni portando degli esempi che sono stati considerati fuorvinati, e non è un attacco a te, ma visto che più volte hai fatto notare che non ne sai molto, chi invece è più informata sta cercando semplicemente di "darti un paio di dritte". :wink:

In realtà saremmo tutte OT visto che se ne dovrebbe parlare in "mamme e papà" :lol: , ma cmq lo spirito del forum un po' in generale è quello di scambiarsi consigli, poi oh, così come uno è libero di fare la propria camera da letto in un seminterrato senza finestre, così tu sei liberissima di gestire la tua gravidanza come ti pare, ma non puoi impedire che gli altri non siano d'accordo con te e lo facciano presente! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48626
ma io non stò dicendo che non avete ragione nel dire che l'alcool fa male!
che ci sono studi in merito

ma stò semplicemente dicendo che non mi sento di abusarne!...ogni tanto bevo uno spritz che contiene poco vino!
e poi come ho già detto...ho chiesto al mio dottore e mi ha detto che ogni tanto posso berlo...
invece leggendovi sembra che sia un'incoscente!
ovvio che posso eliminarlo se voglio.....

facevo più bella figura a dirvi ok grazie del consiglio...cavoli non lo sapevo!!!....da oggi non lo bevo più!

invece ho cercato di portarvi la mia esperienza e ho postato qualche esempio....e come VOI io ho detto la mia!....ma come ha detto kia è una discussione ...vuol dire discute e non OBBLIGARE la gente a cambiare la propria vita!....
non stò cercando di farvi bere in gravidanza!!....ma se io voglio bere uno spriz di sicuro non sarà una scelta di questo forum...
grazie dei vostri consigli ma ognuno gestisce la sua vita come meglio crede!...io sono in buona fede
io non mi permetto di dare sentenze a voi.....
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48627
tamy79 ha scritto:IO PERSONALMENTE NON VOGLIO FAR USO DI MEDICINALI......nemmeno posso essere libera di fare una scelta
come ti è stato ampiamente detto da più parti prima, per me sei liberissima,
purchè tu sappia che non prendersi un antibiotico (dietro ovvia indicazione medica) quando hai un'infezione urinaria o una brutta otite può essere pericolosissimo.

questo è il senso di essere informata, senza paranoie.
tamy79 ha scritto:vuol dire discute e non OBBLIGARE la gente a cambiare la propria vita!....
vorrei capire dove hai letto "obblighi" di qualsivoglia genere nei precedenti interventi, io proprio non capisco.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48629
amluci ha scritto:
come ti è stato ampiamente detto da più parti prima, per me sei liberissima,
purchè tu sappia che non prendersi un antibiotico (dietro ovvia indicazione medica) quando hai un'infezione urinaria o una brutta otite può essere pericolosissimo.

questo è il senso di essere informata, senza paranoie.
se dovessi avere un'infezione ovvio che prenderei un'antibiotico....ma pensavo fosse ovvio...non penso di essere highlander :lol:


per l'obbligo.....insistete così tanto che sembra un'obbligo

comunque tranquille....è solo che mi dispiace che non riesco a esprimere il mio concetto


light: solo qui non mi capite :lol: ...oppure tutti quelli che mi circondano mi vogliono male e non mi dicono che sono un'incoscente :roll:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48630
Non credo che tua mamma ti dica ..." mi raccomando tamy un bicchierino il sabato sera è d obbligo!" :?
fosse così mi preoccuperei...

piuttosto ci sta che le esperienze positive di persone che conosci siano un punto di riferimento per te...ma questo non vuol dire che qualcun altro non possa dirti di stare attenta perchè certe cose fanno male... :|

poi sei padrona di te stessa e della vita che porti in grembo!


e con questo passo e chiudo... :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"