La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33226
Mi sento molto amareggiata e triste
non ho mai visto dei nonni così poco interessati alla propria nipote (per di più anche il primo :roll: )

Come sapete i miei suoceri che vivono a due passi a piedi da casa mia in questi 9 mesi sono stati davvero poco d'aiuto con miriam e considerato che entrambi sono in pensione e non hanno hobby trovo la cosa davvero vergognosa....

vengono a casa a marcare il cartellino...fanno i nonni per un'oretta e poi si danno...
xchè alle 20 devono cenare
alle 15 devono fare il pisolino
alle 11 la spesa ecc

mai un aiuto x cucinare,
mai una domenica in cui ci hanno invitati a pranzo (tranne quando ci sono le partite :shock: )
in vacanza con noi hanno dato il peggio....un paio d'ore con la nipote e poi a fare le cose loro in spiaggia o altrove
mai un sostegno fisico e concreto nel gestire la bambina
mille volte ci hanno dato buca quando chiedevamo di tenerla e all'ultimo spuntava fuori il parrucchiere, l'estetista il ginecologo di turno....

l'unica cosa che fa mia suocera è prendersi alcuni vestiti da stirare di lanterno che ormai si accumulano sulla poltrona e farli stirare alla sua donna delle pulizie....

oggi che miriam ha la febbre hanno varcato il limite...non solo non si sono fatti vivi
ma al telefono quando ho detto che la piccola era ammalata mi hanno risposto "domani vi prendete la malattia bambino vero??"

a parte ch eio non ho malattia bambino essendo lib prof e non posso disdire tutti gli appuntamenti che ho di punto inbianco...e lanterno è appena rientrato dalle ferie ieri...mica si può buttar malato subito??"

fermo restando che la figlia è nostra e chiaramente anche nelle emergenze occorre che ci organizziamo al meglio....quello che mi lascia senza parole è il completo tirarsi fuori....insomma domani orghanizzarsi in 4 sarebbe satto meglio che organizzarsi in due.... :shock: :shock: :shock:


sti due solo con la nipote finta di plastica possono stare
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33227
antopattin ha scritto:ok, è ora che faccia LA DOMANDA :roll:
a quanti mesi di vita dei vostri figli vi siete sentite meno sotto pressione? anche se comincio a capire la natura del mio bambino, mi sento costantemente in tensione, anche quando dorme sono sempre sul chi vive in attesa di quando e come si sveglierà :roll: non posso dire che la gioia sia il sentimento che prevale nel corso delle mie giornate e mi sento anche "strana" come se fossi entrata in una dimensione parallela dove i ritmi della mia vita sono assolutamente fuori dal mio controllo. è normale, e magari io lo vivo solo in modo più accentuato?

e per quel che riguarda il rapporto con il papà, vi è capitato di sentire un senso di estraneità anche rispetto a lui? uhm... non so questo aspetto qui come spiegarlo. mi verrebbe da dire che il legame di accudimento che si sviluppa con il bambino crea una nuova entità mamma-figlio che squilibra un po' il rapporto di coppia. Lou poi, anche se dolcissimo con entrambi, mi sembra come se a volte si sentisse/fosse un intruso. forse è per via del fatto che a parte il bagnetto non si lancia a fare molto altro e che, come prima, è fuori quasi tutto il giorno :( . boh, non so se si è capito come mi sento. :oops: ma poi passa? :(
Anto alla prima domanda non so rispondere, avendo vissuto l'inferno iniziale dovuto alla prematurità, ho reagito poi in modo totalmente easy alla gestione di Martina...anche se avrei avuto i motivi di essere più paranoica delle altre mamme :lol:

per quanto riguarda la seconda domanda, passa, tranquilla passa...
mio marito per i primi mesi era praticamente inesistente con Martina, anzi più volte l'impressione era che la bambina fosse "disturbante", ora posso dire che la situazione sta cambiando... quando i bimbi diventano più interattivi anche i papà iniziano a diventare partecipi (nel momento del gioco,senza altri aiuti, ma almeno ora hanno un loro spazio). nelle ultime settimane il suo rapporto con Martina è cambiato radicalmente :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#33228
antopattin ha scritto:ok, è ora che faccia LA DOMANDA :roll:
a quanti mesi di vita dei vostri figli vi siete sentite meno sotto pressione? anche se comincio a capire la natura del mio bambino, mi sento costantemente in tensione, anche quando dorme sono sempre sul chi vive in attesa di quando e come si sveglierà :roll: non posso dire che la gioia sia il sentimento che prevale nel corso delle mie giornate e mi sento anche "strana" come se fossi entrata in una dimensione parallela dove i ritmi della mia vita sono assolutamente fuori dal mio controllo. è normale, e magari io lo vivo solo in modo più accentuato?

e per quel che riguarda il rapporto con il papà, vi è capitato di sentire un senso di estraneità anche rispetto a lui? uhm... non so questo aspetto qui come spiegarlo. mi verrebbe da dire che il legame di accudimento che si sviluppa con il bambino crea una nuova entità mamma-figlio che squilibra un po' il rapporto di coppia. Lou poi, anche se dolcissimo con entrambi, mi sembra come se a volte si sentisse/fosse un intruso. forse è per via del fatto che a parte il bagnetto non si lancia a fare molto altro e che, come prima, è fuori quasi tutto il giorno :( . boh, non so se si è capito come mi sento. :oops: ma poi passa? :(
Anto, alla prima domanda quoto bizzy, ho avuto un figlio facilissimo da gestire, gli unici problemi li ho avuti all'inizio con la suocera, ma andrea ed io ci siamo sempre capiti bene (probabilmente perche' entrambi viviamo in funzione di stimoli primari, pappa, cacca e nanna) :lol:
Per la seconda, M ha iniziato a interagire di piu' col pupo a partire almeno dai 9mesi. Anche io come conchicca volevo che la sera se lo puppasse un po' lui, ma lui preferiva lavare/pulire tutta casa (per carita', in questo lui e'da sempre fondamentale, pero' all'inizio proprio non capiva che, anche se andrea era meraviglioso e andava tutto bene, io avevo bisogno di staccare e di ritagliarmi del tempo x me). E anche parlandogli, non capiva lo stesso :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#33229
Lanternarossa ha scritto:Mi sento molto amareggiata e triste
non ho mai visto dei nonni così poco interessati alla propria nipote


sti due solo con la nipote finta di plastica possono stare
E' evidente che hanno una vita piena di interessi e che per ora non hanno molto spazio x gestire un nipote. Io ne prenderei atto e mi organizzerei di conseguenza, senza troppi drammi. Non puoi contattare una tata per quando miriam sta male, o per quando ne hai bisogno x organizzarti meglio le cose?
Secondo me e' sbagliato pretendere che i nonni, specie perche' vicini, debbano adeguarsi sempre ai vostri tempi e alle vostre necessita' come babysitter gratuite, perche' non lo sono
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#33230
Lanterna, credo che la febbre c'entri poco con le allergie! :wink:

ma i suoceri da genitori com'erano?!?!
sempre poco presenti?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33231
Anto, inizio dal finale...tranquilla, poi passa! 8)

a ritroso...
il rapporto bimbo papà è un rapporto che si instaura col tempo, non è così immediato come il nostro, noi abbiamo avuto 9 mesi per iniziare a conoscere il piccolo caccoloso-succhialatte urlante nel letto!

per quello che riguarda il tuo di rapporto...te lo dico come lo direi ad una sorella, con tanto affetto!
cerca di prendere le cose più così come vengono, senza cercare sempre una risposta a tutte le tue domande...certe risposte, semplicemente, a volte non ci sono!
ci arrovelliamo, vagliamo 100 ipotesi...e quella giusta, nella migliore delle ipotesi, è la centounesima!

goditi i momenti, vivili...non aver paura di fare le cose!
leggo tra le righe un certo timore a mettere in atto quello che tu vorresti!
beh, a volte la miglior cosa da fare è seguire l'istinto, anche quando agli altri sembra che la nostra sia la scelta sbagliata!

per la cronaca...ancora oggi, 2 figli dopo, attraverso spesso momenti in cui mi sento inadeguata! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33232
Lanterna razionalmente so che ha ragione Chiaretta, ma d'istinto ed emotivamente ti comprendo in pieno...
Capisco che la tua è proprio delusione, anche io spesso la provo grazie al comportamento dei miei, sarà che sono sempre stata con l'unica meravigliosa nonna che ho avuto, e proprio per questo mi aspetterei che mia madre facesse con me quello che la sua ha fatto con lei :oops:
Questo secondo giro faró di tutto per organizzarmi con una babysitter che peró unita al costo del nido sarà una bella salassata :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33233
Anto finalmente ho visto guglia!!che bel bimbo dolce!!
Ho letto anche la tua "fatidica" domanda e non devi assolutamente sentirti strana..condivido molte delle cose che hai scritto,io mi sento come in una bolla,anche se negli ultimi giorni va molto meglio e spero che le prossime settimane al mare tutti e tre aiutino la "discesa".

Domani, dopo il controllo dalla pediatra, provero' anche a ritagliarmi un'oretta per me per andare a fare la ceretta (che botta di vita eh?! :mrgreen: )

Re: Piccoli Forummini crescono

#33234
minusina ha scritto:Anto finalmente ho visto guglia!!che bel bimbo dolce!!
Ho letto anche la tua "fatidica" domanda e non devi assolutamente sentirti strana..condivido molte delle cose che hai scritto,io mi sento come in una bolla,anche se negli ultimi giorni va molto meglio e spero che le prossime settimane al mare tutti e tre aiutino la "discesa".

Domani, dopo il controllo dalla pediatra, provero' anche a ritagliarmi un'oretta per me per andare a fare la ceretta (che botta di vita eh?! :mrgreen: )

minu, cara! che bello trovarti qui. :D anche tu in missione notturna? :lol:
figo che andata al mare adesso, quando si parte e per dove, se posso chiedere?

io non sai quanto desidero andare anche solo a farmi una messa in piega :roll: e in realtà avrei bisogno quantomeno di ritoccarmi la ricrescita :twisted:
quindi se ti riesce di cerettarti ti va di lusso, altroché!

guglia ringrazia, s'è fatto tutto rosso! :P
ops, mi sa che era per via di una scorreggina! :lol:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33235
lante, se può esserti di consolazione in qualche modo sappi che qui, oltre al menefreghismo c'è stata tra ieri e oggi una bella discussione coi suoceri che si sono risentiti perché non li ho aggiornati telefonicamente sulle condizioni del piccolino subito dopo che siamo tornati qui da casa dei miei dove abbiamo la pediatra. infatti invece che sabato mattina ho fatto l'errore grave e imperdonabile di chiamare mia suocera il lunedì pomeriggio, cioè dopo due giorni di pura tensione e lacrime per vedere come andava il reflusso con il LA nuovo. beh, peccato che nel corso della chiacchierata accesa al telefono nemmeno una volta mi abbia detto "vabbé, ma il bambino come sta?"
quindi sono solo scuse per rompermi le pal.line, se uno vuol sapere chiama senza aspettare che la telefonata arrivi dall'altro lato. :twisted:

uff, questa andava nei parenti serpenti però :P

vabbé recupero appena posso :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33236
chiaretta ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Mi sento molto amareggiata e triste
non ho mai visto dei nonni così poco interessati alla propria nipote


sti due solo con la nipote finta di plastica possono stare
E' evidente che hanno una vita piena di interessi e che per ora non hanno molto spazio x gestire un nipote. Io ne prenderei atto e mi organizzerei di conseguenza, senza troppi drammi. Non puoi contattare una tata per quando miriam sta male, o per quando ne hai bisogno x organizzarti meglio le cose?
Secondo me e' sbagliato pretendere che i nonni, specie perche' vicini, debbano adeguarsi sempre ai vostri tempi e alle vostre necessita' come babysitter gratuite, perche' non lo sono
razionalmente hai ragione..
ma ci sono due punti che stonano
il primo è che non hanno interessi..sono persone abbastanza semplici
la seconda è che sono stati proprio loro quando eravamo in fase di scelta acquisto casa a dire " prendetela vicino a noi così quando avrete dei figli vi saremo di aiuto" :shock: ma fin'ora ce la siamo sbrigati sempre da soli..

sulla questione tata ci stiamo pensando seriamente, vediamo come arrivare al dunque della questione senza litigare o ferirli, ( xchè loro pensano di fare molto x miriam e quindi l'idea di una tata sembrerebbe assurda)


questa, giusto x farvi capire la situaziome ve la devo raccontare...in vacanza il suocero, quando si parlava di quanti figli fare in modo generale ha detto " ma xchè volete altri figli?? secondo me miriam già vi riempie abbastanza" e conq uesto ho detto tutto sull'impegno che hanno desiderio di prendere...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33237
Lante.....se ti può essere di consolazione qualche tempo fa mia suocera ha svelato a mio marito che in realtà lui è stato un figlio "non voluto", che sarebbe stata volentieri con una sola figlia e che quando ha saputo di essere di nuovo incinta ha avuto un periodo di depressione :roll: .........ma che senso ha dire una cosa simile quando tuo figlio ha già 33 anni?? :|
Ovvio che io ora "ci rido su" ma mi sono accorta di come è rimasto male mio marito....poi ovviamnete come sempre se l'è fatta passare...tanto lui è abituato alle sparate clamorose di sua madre... :roll:

Anto: Guglia è belllissimO!!!! :D
Per la sensazione di inadeguatezza non posso che quotare le altre.....io sono stata un caso un pò a parte. Prima i problemi in gravidanza....poi i problemi post parto e Giada che ha cominciato a regolarizzare il sonno notturno solo quest'estate al mare :roll: .
Devo essere sincera.....ho passato dei seri momenti di sconforto e credo anche di depressione......ancora adesso sento bisogno di alcuni momenti per decomprimere....ma direi che ora all'alba degli 11 mesi, le cose vanno molto meglio :wink: ......per l'equilibrio di coppia, anch'io non ci credevo, ma un pupo sballa un pò tutto.....l'unico consiglio che mi sento di darti è...parlare, parlare, parlare....a rischio di diventare logorroica.....ma certa di esprimere a Lou come ti senti, le tue ansie e paure....credo che sia l'unico modo per coinvolgerlo il più possibile :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#33238
concordo sul fatto di parlare e spiegare ai propri compagni perchè altrimenti non ci arrivano :evil: :mrgreen:
Tornati dal mare ho passato 5 giorni con Leo, faceva troppo caldo per fare passeggiate e al massimo uscivamo un po' in giardino, arrivavo la sera distrutta. Quando tornava Bizzo e gli dicevo che volevo riordinare io la cucina perchè Leo mi aveva sfinita e preferivo ci giocasse un po' lui, mi ha detto "che strano, in vacanza non mi sembrava così ingestibile" :x :x :x Gli ho dovuto far notare che in vacanza eravamo in due a stargli dietro e che tra la novità del mare e della sabbia si distraeva molto più facilmente e non dovevo inventarmi millemila giochi nuovi per farlo divertire!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#33239
Per la gestione di Irene, ammetto che mio marito è fantastico. Capisce perfettamente cosa significhi passare una giornata da solo con la pupa perchè l'ha fatto spesso, dai 6-7 fino alla scorsa settimana. Però nei mesi precedenti, anche sforzandosi non capiva il mio disagio che è stato forte...se vi ricordate, irene dai 2 ai 4 mesi piangeva se non stava in braccio e non dormiva mai durante il giorno...impegnativa! Ora mi sembra una passeggiata stare con lei, ma ammetto che la sera arrivo sfinita comunque!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#33240
eheh, so bene quanto brucia quando il maritozzo torna a casa e trova il pupo angiolescamente dormiente, cosa che gli fa dire con sollievo "come'è tranquillo". eccerto, dopo ore a intrattenerlo, cullarlo e tenerlo in braccio per fargli fare il ruttino per questo benedetto rge :twisted:

a proposito, stanotte ha di nuovo riposato male :( e con frequenti risvegli parziali tra tentativi di spremersi per fare aria e respiro catarroso per via dei muchi da infiammazione. eppure ho fatto tutto uguale ai giorni precedenti, quando mi sembrava che stesse migliorando. :( solo che ieri sera all'ultima poppata, posticipata su suggerimento del papà dalle 22.30 alle 24.00, :roll: :roll: :roll: non ha voluto in nessun modo fare il ruttino, può essere stato questo? :roll:
ed eccolo lì, nella sua sdraietta verde che ronfa un po' angustiato. ignorando i cartoni di cartoonito! 8) forse sta recuperando le ore notturne?

cmq qui viaggiamo sulle 5/6 poppate quotidiane, mi chiedo se non sia troppo presto in verità per ridurle a tanto anziché fare le canoniche otto ma ammetto che mi sfiniva tenere un ritmo con sole tre ore di intervallo di cui una e 1/2 passata a ciucciare tra seno e biberon e attendere i tempi del ruttino. da sabato è diventato assai più rapido e in mezz'ora siamo fuori dal tunnel, resta solo da tenerlo su una mezz'ora abbondante per via del reflusso.



dove sono le altre mamme di poppanti coevi!?!?!? :P
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine