La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Marmo o Laminato

Sondaggio concluso il 22/02/06 14:55 Puoi scegliere tra 1

Piano Marmo
Voti totali: 4 (44%)
Piano Laminato
Voti totali: 5 (56%)
Voti totali: 9

#2
ho esperienza solo per il laminato che credo sia il + economico. è abbastanza pratico e facile da pulire. ad oggi non ci lamentiamo.

per il marmo, sicuramente a livello estetico è molto + bello, ma il prezzo sale parecchio. a livello pratico non so, credo che sia un po' poroso.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
Veramente per il laminato multistrato hpl mi hanno chiesto 300€ circa al metro e poco di più per l'okite. per i marmi dipende dal tipo e poi sono bellissimi ma molto delicati. Per la mia nuova cucina avevo visto della quarzite che si abbinava bene al mio pavimento ma mi hanno chiesto 400€ e moltiplicato per i 7 mt. circa è veramente troppo.....ma non ho ancora deciso :?

#4
per la mia esperienza e per sentito dire sul forum, il marmo non è pratico in cucina. Si macchia facilmente con le sostanze acide tipo limone, aceto, pomodori e i normali detergenti che capita di usare in cucina. A me hanno consigliato la quarzite che purtroppo è cara. A quel punto preferirei il laminato.
Ciao

#6
tra i due in cucina meglio il laminato..il marmo assorbe e si macchia facilmente..mia mamma ce l'ha in cucina e dopo poco è diventato orrendo e inguardabile... :roll:
meglio sarebbe il granito ma costa molto..oppure il quarzo,ma rispetto al laminato costa anche quello di più.. :roll:

#7
parigi91 ha scritto:Veramente per il laminato multistrato hpl mi hanno chiesto 300€ circa al metro e poco di più per l'okite. per i marmi dipende dal tipo e poi sono bellissimi ma molto delicati. Per la mia nuova cucina avevo visto della quarzite che si abbinava bene al mio pavimento ma mi hanno chiesto 400€ e moltiplicato per i 7 mt. circa è veramente troppo.....ma non ho ancora deciso :?

bhè non c'è ale... calcolando ke un top da 40 mm di spessore lunghezza 420cm larghezza 60 cm viene al massimo 30 euro al ml...